Nazionale anche su Sky? In Federcalcio ci stanno pensando....

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
La Federcalcio sta valutando a dicembre, alla scadenza del contratto RAI, di cedere i diritti delle partite degli azzurri anche a Sky (per il satellite criptato) oltre che alla RAI per quelli in chiaro.
E' un'ottima notizia e mi chiedo quanti spettatori perderà la RAI? Secondo me parecchi!:D

Fonte: La Gazzetta dello Sport di oggi

Non credo perderà tantissimi ascoltatori, non è che la gente si farà l'abbo sky per non sentir civoli, però certamente farebbe molto felici gli abbonati sky :D

Il vero vantaggio è che con Sky puoi scegliere se guardarla senza commento e con i soli effetti dello stadio.

Non penso che Sky spendera' soldi per prendere i diritti sul satellite per la nazionale quando la maggior parte degli Italiani puo' vederla gratis sulla Rai anche se poter vedere la nazionale senza Civoli puo' essere un opzione interessante per molti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

La federcalcio vendera i diritti alla Rai che poi li puo vendere ad altre tecnologie presenti nel nostro teritorio (Sky dovrebbe prendere quelli del satellite e del Digitale). Io sicuramente la vedro su Sky, Xke??? Inizio elenco.
1) Non c'e' Civoli
2) Non c'e' Mazzola
3) Mi fanno sentire gli inni di tutte le due squadre
4) Non c'e' pubblicita
5) I pre e i post partita sono molto piu interessanti (Io preferisco Sconcerti a Tardelli)
E posso ancora continuare.

continuo io x te:icon_wink:

partite in 16:9
partite in HD

l'italia è l'unico paese evoluto(?) che le rete nazionali non trasmettono in 16:9
oramai in tutti i negozi a parte i televisori crt non si trovano + i modelli in 4:3 non se ne sono ancora accorti:mad: :mad: :mad:

sicuramente sky non vorrà pagare la cifra che ha sborsato quest'anno per una VERA esclusiva...quindi che la federcalcio non faccia cavolate chiedendo cifre stratosferiche per un megaspettacolo "in replica di 3 secondi" :D

nonostante tutti i vantaggi di sky, non penso che ci sia una sola persona che si abbonerà a sky solo per non vedere la nazionale sulla rai

Probabilmente nessuno si abbonerà a Sky solo per vedere la Nazionale, ma il fatto che tutti gli abbonati Sport e Calcio avranno la possibilità di scegliere non è cosa da poco!:icon_rolleyes:

ma anche secondo me con questo mondiale non è che abbiano fatto nuovi abbonati SERI...nel senso che al massimo si saranno fatti il tre mesi e poi hanno disdetto, a sky oltre che il numero di abbonati interessa d+ il vero ascoltatore di sky che così porta a sky i migliori introiti PUBBLICITARI...cioè se sky avesse fatto solo una tv x il calcio o x il cinema non sarebbe certo dove è adesso.sky ha proposto (e c'ha pure azzeccato) una reale alternativa alla tv tradizionale dove è lo spettatore a decidere cosa vedere e quando vederlo senza seguire i palinsesti salterini scritti da responsabili che pensano solo a auditel...cioè se alle 3 di notte o alle 8 d mattina mi va di vedere un documentario...me lo guardo...non devo aspettare il tardo pomeriggio che inizi geo & geo

Forzalane ha scritto:
Il vero vantaggio è che con Sky puoi scegliere se guardarla senza commento e con i soli effetti dello stadio.
Quando invece c'è lo sciopero giornalisti, con la Rai non hai manco la scelta :D

Biramarro ha scritto:
continuo io x te:icon_wink:

partite in 16:9
partite in HD

l'italia è l'unico paese evoluto(?) che le rete nazionali non trasmettono in 16:9
oramai in tutti i negozi a parte i televisori crt non si trovano + i modelli in 4:3 non se ne sono ancora accorti:mad: :mad: :mad:

Al 99% rimarranno le riprese come adesso perchè la produzione e la regia rimarranno in mano alla Rai, quindi riprese SD in 4/3 anche per Sky

Luca Pancalli andrà via il 28 febbraio ma vuole lasciare il segno in Federcalcio: soprattutto vuole lasciare le casse di via Allegri piene. Per questo è impegnato alla ricerca di 120 milioni, la cifra che pagava prima la Rai (in 4 anni) per i diritti tv della Nazionale. Solo che ora Claudio Cappon vuole tagliare. La soluzione c'è e sta bene anche a Sky: vendere il pacchetto sia alla Rai che alla tv di Murdoch. Sky è pronta a contribuire ma vuole ampio spazio per il pre e dopo partita, proprio come ai Mondiali di Germania. Pancalli è a buon punto con la trattativa, anche se ci sono ancora resistenze-Rai, e spera di chiudere prima di Natale. In ballo ci sono anche gli sponsor per gli azzurri. "Siamo campioni del mondo", ricordano dalla Figc. Ma i tempi non sono tanto

(Repubblica)

La questione è se la nazionale andrà eventualmente SOLO su Sky o ANCHE sul satellite !!!
Perchè se andrà solo su Sky allora qualche abbonato in più ci scappa senz'altro, altrimenti come per i mondiali anche se è una pena i più si accontenterrano della RAI !!!
Comunque su SKY è 1 mln di volte meglio !!!!

ragazzi...
ma stiamo scherzando?????

Volete mettere un SERIO post e prepartita, magari con la diretta nell'arco del pomeriggio delle partite del girone (es. semplice un scozia italia che si gioca alle 4 mentre un ucraina francia di sera!)...
Sky ti culla fino al fischio iniziale e che ne so anke se giochiamo contro un San Marino qualsiasi ti spiegherebbe vita morte e miracoli dei suoi giocatori!

E poi l'hd (x chi lo ha) e SOPRATTUTTO IL 16:9 !!

Poi Caressa... a proposito ho letto che uscira il suo libro.. Qualcuno sa mica la data?

Indietro
Alto Basso