NBA 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Sky Sport, League Pass]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora non sei tanto esperto di basket NBA:laughing7: gli esperti lo sapevano da inizio anno:)
Esperti o veggenti? ? Non essendo coinvolto direttamente come tifoso, non farò le nottate, però dovrò restare lontano da questo topic e da Facebook fino alla prima replica delle 14.

Toh, un altro bandwagoner. Ne avevamo proprio bisogno...

Non è che avere l'avatar di Tim Duncan certifichi di capirne di basket eh... o hai frequentato corsi dove attribuiscono patenti di tifo?

Haters gonna hate...

Non è che avere l'avatar di Tim Duncan certifichi di capirne di basket eh... o hai frequentato corsi dove attribuiscono patenti di tifo?

Haters gonna hate...

Io non ho mica detto di essere un grande esperto, anche se, magari, essendo in questo sport prima come giocatore e poi come arbitro, qualcosa ne capisco. Di certo non sono un tifoso per moda come voi bandwagoner (quelli che tifano Cavs sono i peggiori). Tifo Spurs da prima che arrivasse Tim, dai tempi di David Robinson, Rodman, Elliott ed Avery Johnson. Non sono sbucato appena la squadra ha iniziato a vincere titoli.

io credo che bisognerebbe capire prima di dare appellativi a destra e a manca. non tutti i tifosi di cleveland sono bandwagoner, come non lo sono quelli di GS o altre squadre. non credo che tutti i tifosi di GS fossero li da quando erano a philadelphia... o che i fan dei cavs abbiano osannato il mitico Dan Majerle nella parentesi di cleveland.

se uno tifava garnett a minnesota e il prossimo anno i t-wolves tornato ai PO é un bandwagoner? magari in questi anni non ha sentito il bisogno di parlare a dismisura dei lupi in questi ultimi anni... deve sentire il bisogno di scrivere in firma l'anno di inizio del tifo? non credo. i bangwagoner li scopri quando fai i riferimenti al passato, e loro velocemente recuperano qualcosa da wikipedia e si nota:) tipo che se dici del curry ti dicono che gli piace la cucina indiana:) allora ha ragione Duncan:)

O Joe Barry Carroll e ti parlano di Simac

io credo che bisognerebbe capire prima di dare appellativi a destra e a manca. non tutti i tifosi di cleveland sono bandwagoner, come non lo sono quelli di GS o altre squadre. non credo che tutti i tifosi di GS fossero li da quando erano a philadelphia... o che i fan dei cavs abbiano osannato il mitico Dan Majerle nella parentesi di cleveland.

se uno tifava garnett a minnesota e il prossimo anno i t-wolves tornato ai PO é un bandwagoner? magari in questi anni non ha sentito il bisogno di parlare a dismisura dei lupi in questi ultimi anni... deve sentire il bisogno di scrivere in firma l'anno di inizio del tifo? non credo. i bangwagoner li scopri quando fai i riferimenti al passato, e loro velocemente recuperano qualcosa da wikipedia e si nota:) tipo che se dici del curry ti dicono che gli piace la cucina indiana:) allora ha ragione Duncan:)
I tifosi italiani di Cleveland fino a 3 anni fa tifavano Miami. E se gli chiedi quanti titoli ha vinto la sua squadra ti dicono 3, perché sommano i due vinti da James con gli Heat a quello dell'anno scorso con i Cavs.
Da quanti anni i Warriors sono ai vertici della Lega? A piacerebbe chiedere ai suoi tifosi più grandicelli (diciamo dai 18/20 anni in su) se li seguono da sempre o da quando sono diventati da titolo.
Capitolo haters: secondo me sono la nemesi dei bandwagoners. Infatti il più detestato è LeBron James. E ora pure Golden State ha molti haters. Per lo stesso motivo (assenza di bandwagoners), al contrario gli Spurs non hanno haters, i suoi giocatori sono ben voluti anche dai tifosi delle altre squadre. Vedi l'unanimità con cui l'universo dei tifosi NBA ha salutato l'addio al basket di Tim Duncan l'anno scorso, quello probabile di Manu e dimostra la stima per Kawhi.
Fatevi un giro per la pagina Facebook di NBA Memes, alcuni sono fantastici.

I tifosi italiani di Cleveland fino a 3 anni fa tifavano Miami. E se gli chiedi quanti titoli ha vinto la sua squadra ti dicono 3, perché sommano i due vinti da James con gli Heat a quello dell'anno scorso con i Cavs.
Da quanti anni i Warriors sono ai vertici della Lega? A piacerebbe chiedere ai suoi tifosi più grandicelli (diciamo dai 18/20 anni in su) se li seguono da sempre o da quando sono diventati da titolo.
Capitolo haters: secondo me sono la nemesi dei bandwagoners. Infatti il più detestato è LeBron James. E ora pure Golden State ha molti haters. Per lo stesso motivo (assenza di bandwagoners), al contrario gli Spurs non hanno haters, i suoi giocatori sono ben voluti anche dai tifosi delle altre squadre. Vedi l'unanimità con cui l'universo dei tifosi NBA ha salutato l'addio al basket di Tim Duncan l'anno scorso, quello probabile di Manu e dimostra la stima per Kawhi.
Fatevi un giro per la pagina Facebook di NBA Memes, alcuni sono fantastici.

io sono un "bandwagoner" di ginobili da quando lo vidi contro la virtus quando molti dicevano che era montecchia quello forte a reggio calabria:) quindi simpatizzo molto per san antonio:) ma tony parker é odioso. non so se é per il personaggio, o perché o perché Tranquillo lo chiamava toní parkér:) sono opinioni, non penso che Popovich sia amato da tutta la nba:) specialmente dai "bordocampisti":)

io ho un mio carissimo amico che segue cleveland da troppo tempo, non sono tutti cosí, a volte ci si innamora di una squadra NBA solo perché si segue la squadra MLB o NFL della stessa cittá, e conoscendo lui penso di poter dire che i tifosi di cleveland che bruciarono la maglietta al tempo e adesso lo osannano come il messia, siano molto peggio di quelli che tifano semplicemente james e quindi di riflesso la squadra in cui gioca.

non vedo l'ora comincino queste finali...

Nba memes su Facebook come paradigma della comunicazione o della correttezza dei giudizi sportivi... il regno dei bimbiminchia, come il 90% di FB.

io sono un "bandwagoner" di ginobili da quando lo vidi contro la virtus quando molti dicevano che era montecchia quello forte a reggio calabria:) quindi simpatizzo molto per san antonio:) ma tony parker é odioso. non so se é per il personaggio, o perché o perché Tranquillo lo chiamava toní parkér:) sono opinioni, non penso che Popovich sia amato da tutta la nba:) specialmente dai "bordocampisti":)

io ho un mio carissimo amico che segue cleveland da troppo tempo, non sono tutti cosí, a volte ci si innamora di una squadra NBA solo perché si segue la squadra MLB o NFL della stessa cittá, e conoscendo lui penso di poter dire che i tifosi di cleveland che bruciarono la maglietta al tempo e adesso lo osannano come il messia, siano molto peggio di quelli che tifano semplicemente james e quindi di riflesso la squadra in cui gioca.

non vedo l'ora comincino queste finali...

Aspetta, io non metto bocca sui tifosi americani, non so come sia la situazione lì, mi riferisco a quelli italiani. Su Ginobili con me sfondi una porta aperta. Già stravedevo per lui quando giocava con la Virtus, figuriamoci poi quando approdò agli Spurs.
Riguardo ai tifosi che bruciarono la maglietta, quelli erano tifosi dei Cavs, è normale che fossero arrabbiati (anche se il gesto fu esagerato). Hanno continuato a tifare Cavs, quindi cosa dovevano fare una volta tornato James a casa? I tifosi del solo giocatore LeBron di certo non ne soffrirono, a loro bastava che vincesse.
Tranquillo gioca spesso a fare il figo. Mi urta quando dice Della Vedova con l'accento tonico sulla O.

Aspetta, io non metto bocca sui tifosi americani, non so come sia la situazione lì, mi riferisco a quelli italiani. Su Ginobili con me sfondi una porta aperta. Già stravedevo per lui quando giocava con la Virtus, figuriamoci poi quando approdò agli Spurs.
Riguardo ai tifosi che bruciarono la maglietta, quelli erano tifosi dei Cavs, è normale che fossero arrabbiati (anche se il gesto fu esagerato). Hanno continuato a tifare Cavs, quindi cosa dovevano fare una volta tornato James a casa? I tifosi del solo giocatore LeBron di certo non ne soffrirono, a loro bastava che vincesse.
Tranquillo gioca spesso a fare il figo. Mi urta quando dice Della Vedova con l'accento tonico sulla O.

non saprei non avendo mai vissuto una situazione del genere non so come mi porrei verso un giocatore che prima tradisce poi torna per fare il salvatore della patria dopo che si é tolto la scimmia dalle spalle altrove. penso che avrei gioito per la vittoria, ma il "vola basso" mi sarebbe rimasto dentro, "vola basso e ricordati cosa hai fatto in passato" non dico vatti a lavare la coscienza altrove, ma non lo isserei a bandiera come furono molti altri in altre cittá dove anche li prima di lui non si vinceva mai...

é un discorso complesso. ma tanto stasera si gioca quindi le chiacchere finalmente finiranno:)

Ancora con sti bandwagoner... io ogni anno cambio squadra/scuderia in base a dove va il mio sportivo preferito, ma questo è un tifo diverso da come lo concepisci tu: non si tifa la squadra ma lo sportivo.
Quando LeBron non gioca per me Cleveland diventa una delle squadre più scarse della NBA (e lo è, vista la percentuale di sconfitte :laughing7:)
L'unica squadra che esiste per me è quella di calcio della città in cui sono nato, tutto il resto non mi rappresenta e mi permetto di tifare LeBron, Hamilton, Nadal e chi mi pare e piace...

Ancora con sti bandwagoner... io ogni anno cambio squadra/scuderia in base a dove va il mio sportivo preferito, ma questo è un tifo diverso da come lo concepisci tu: non si tifa la squadra ma lo sportivo.
Quando LeBron non gioca per me Cleveland diventa una delle squadre più scarse della NBA (e lo è, vista la percentuale di sconfitte :laughing7:)
L'unica squadra che esiste per me è quella di calcio della città in cui sono nato, tutto il resto non mi rappresenta e mi permetto di tifare LeBron, Hamilton, Nadal e chi mi pare e piace...

Bravo. Anche per me il tifo è uno e unico. Toro.

Nella NBA cerco la storia, la narrazione, il personaggio, il bel gioco.

Partendo dalle prime partite viste in Italia, Lakers dello showtime, Celtics di Bird Ainge ecc., con leggera prevalenza per lo showtime (ma adoro Bird) poi DR J...
Poi naturalmente MJ, the GOAT, ma grande simpatia per i Sonics (guardatevi il documentario Sonicsgate), dispiacere per i Jazz, e passione per Penny Hardaway. Amore per The Answer, mai piaciuto Kobe (pur riconoscendone la grandezza), enorme rispetto per tutto il mondo Popovich, ma... dopo aver visto giocare i GSW di Kerr... nulla sarà più come prima, tanto che ogni anno siamo andati là, per vederceli, e torneremo anche il prossimo.
LBJ? Mai piaciuto, però non sono così cieco da non riconoscerne la grandezza. Mi piace molto fuori dal campo.
E poi a GSW gioca il mio idolo, conosciuto di recente...

e33d26a6d4b582703d5aacb7496b3342.jpg

Siamo andati per lui e... l'abbiamo incontrato!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TPX mi spieghi la differenza di tifare torino e tifare per golden state? come mai dici che il tifo é unico? non cerco polemica vorrei solo capire meglio

TPX mi spieghi la differenza di tifare torino e tifare per golden state? come mai dici che il tifo é unico? non cerco polemica vorrei solo capire meglio

Nel mio caso, la squadra di calcio (e la mamma ) è incisa nel DNA.

La squadra preferita NBA, come spiegato prima, è una passione vissuta da lontano... non può avere lo stesso peso. Così come sono affezionatissimo ai Bulls del ciclo di Phil Jackson (e non per niente il binomio Kerr&GSW mi attrae) magari fra tanti anni mi appassionerò alle storie di (esempio) LaMelo Ball, che magari giocherà a Toronto... ma nel cuore avrò sempre le storie di questi anni della death lineup o degli Hamptons Five.

Diciamo che se non esistessero i Warriors, col loro sistema culturale, di comunicazione, di gioco.... probabilmente (razionalmente) tiferei Spurs, anche se tutto quel non colore bianco e nero mi è rivoltante.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

con l'espressione diretta in streaming anche su skysport.it si intende diretta aperta a tutti? :5eek:

edit: mi rispondo da solo: sulla homepage è scritto gara-1 tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers sarà trasmessa in streaming eccezionalmente aperto a tutti su skysport.it.
Mi tocca mettere la sveglia alle 3 :eusa_wall: e io che pensavo di scansarmi sta faticaccia dopo aver fatto disdetta :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso