• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gara 2 tanto emozionante quanto brutta. le squadre chiaramente segnate dalla fatica e dagli infortuni, sono usciti i giocatori con esperienza. Iguodala e Green la hanno tenuta su per GS che ha perso per infortunio anche un massaggiatore :)

Kerr, che sa cosa fa, ha tolto completamente il contropiede a Toronto, l'aggiustamento di cui si parlava per gara 1. questo ha portato la palla in mano a Leonard molto di più che in gara 1 con gli altri limitati da una difesa nettamente diversa da parte di GS. per me rimane comunque inspiegabile il blackout di toronto a inizio terzo quarto, perche ok 14 a zero GS, ma se GS in quel frangente avesse giocato da GS ne avrebbe fatti 25 o più!

partita davvero vinta di squadra da parte di GS che ha trovato minuti e punti da gente che non ti aspetti, Bogut :) certo gli infortuni hanno un po indirizzato l'utilizzo dei giocatori di GS, ma rimane che chi è sceso in campo ha fatto di tutto. e 34 assist a 17 fanno la differenza tutta la vita.

capitolo a parte il finale di partita, Toronto non segna nemmeno con la matita, GS non è da meno e smette di segnare, se da una parte, GS, c'era la mancanza di Thompson a spiegare la difficoltà, ho paura che quei 5 minuti abbiano segnato il grosso limite di Toronto che andranno a pagare molto caro. non parlo dei tiri sbagliati, parlo della costruzione di questi, se in gara 1 giocavano a basket, qui si sono dimenticati, vuoi per paura, vuoi per fiato corto, ma soprattutto per la difesa. Curry prova con la stupidata della serata a rimettere in partita Toronto e per poco non ci riesce.

Green veramente decisivo, ad un assit da un'altra tripla doppia di quelle che pesano perchè non sono in realtà quadruple doppie con 20 perse... con lui Iguodala che ha veramente dato un contributo fondamentale 8 punti ma due triple di assoluta importanza, in particolare quella che ha chiuso la partita. da segnalare la bravura di Curry a tenere la palla viva e soprattutto di Livingston a servire l'assit a Iguodala. sorvolo sulla difesa psicologica di cui ha parlato Pessina che è una boiata assoluta che poteva risparmiarsi.

il mio pensiero è che Toronto abbia dimostrato quello che può fare, mentre GS non ha ancora mostrato tutto, mi riferisco a Durant ovviamente, ma anche Thompson miglior realizzatore nonostante l'uscita anticipata che avrebbe fatto passare un finale più tranquillo a GS se fosse stato lui in campo. la serie è 1 a 1 con fattore campo invertito.
 
NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

tylermets; ha scritto:
inspiegabile il blackout di toronto a inizio terzo quarto, perche ok 14 a zero GS, ma se GS in quel frangente avesse giocato da GS ne avrebbe fatti 25.

18-0

bc60de04d29ebd4e7444b5f83d19d9a5.jpg
 
Ultima modifica:
Diciamo che Kawhy è stato un po' deludente in queste prime due partite, nonostante i 34 punti di gara 2, frutto più che altro dei tanti tiri liberi segnati.
 
Diciamo che Kawhy è stato un po' deludente in queste prime due partite, nonostante i 34 punti di gara 2, frutto più che altro dei tanti tiri liberi segnati.

nella seconda predicava nel deserto, GS ha tolto dalla partita il resto di toronto, nemmeno paragonabile la gara degli altri a gara 1.

nessun giocatore al mondo é in grado da solo, di battere una squadra che gioca a basket.
 
nella seconda predicava nel deserto, GS ha tolto dalla partita il resto di toronto, nemmeno paragonabile la gara degli altri a gara 1.

nessun giocatore al mondo é in grado da solo, di battere una squadra che gioca a basket.
Non sono d'accordo, Van Vleet ha giocato un'ottima partita. E Leonard ha sparacchiato da 3, perso troppi palloni. Gara 1 l'hanno vinta grazie a Siakam, Gasol e lo stesso Van Vleet.
 
Non sono d'accordo, Van Vleet ha giocato un'ottima partita. E Leonard ha sparacchiato da 3, perso troppi palloni. Gara 1 l'hanno vinta grazie a Siakam, Gasol e lo stesso Van Vleet.

ok difficilmente 2 giocatori soli possono vincere contro una squadra che gioca a basket. :) se proprio vuoi contare Van Vleet, il problema che Toronto in gara 1 ha dominato di squadra, in gara 2 con tutti i problemi di infortunio possibili, GS ha completamente cancellato la bella prova di squadra di toronto di gara 1.
 
Ammetto che una Toronto così forte e compatta non me la sarei aspettata. Ora si fa davvero molto interessante! :)
 
Ammetto che una Toronto così forte e compatta non me la sarei aspettata. Ora si fa davvero molto interessante! :)

ieri sera hanno giocato da squadra. e come detto nei giorni scorsi il miglior giocatore del mondo non vince le partite da solo (o in due con l'aiuto di Green, anche se di solito difende e prende rimbalzi ieri sera era messo in mezzo ed é stato limitato in quello), ieri Curry tirando quasi con il 50%, percentuale sporcata solo alla fine, con 47 punti non é bastato. se gli altri non ti danno qualcosa in difesa e in attacco c'é poco da fare. io sono davvero impressionato da GS, perché rimaneggiata senza 3 giocatori titolari, 2 dei quali non ti danno 20 punti, ma ben di piú, é rimansta per tutta la partita a -10.

io ho come il sentimento che la prestazione difensiva, le stoppate (10 di cui un paio o piú irregolari) e il resto fosse piú demerito GS che merito loro come invece era in gara 1. poi la difesa di GS, a tratti inguardabile, ci ha messo del suo per perdere la partita, e quel poco di buono che é riuscita a fare in difesa, GS lo ha perso con una percentuale spaziale di Toronto da 3! specialmente molte di queste triple sono arrivate esattamente al momento giusto, quando GS provava a tornare a contatto, -7 -4 e cosí via. ma il problema é che quella squadra a -7 non ci doveva nemmeno arrivare, per questo non sono soddisfatto al 100% di Toronto e ho paura che loro siano al limite se non oltre, mentre GS gioca al 40% (logicamente per gli infortuni, ma fanno parte del gioco)

per me Curry epico, con tutta la difesa addosso ha fatto 47, se torna qualcuno che gli toglie pressione o questo ne fa 40 o Curry domina. ieri sera non é stata la stessa Toronto di gara 1.

infine vorrei far notare una cosa, i vari McKinnie Jerebko e compagnia cantante, quando giocano con Thompson Curry e Green (o KD), con la difesa su questi tre, sembrano dei fenomeni, solito racconto incensatore del Flavione nazionale in gara 1 (e di praticamente tutte le gare, tranne ieri) per McKinnie il lussemburgo ecc... chissá perché ieri che ha il buon Alfonzo ha giocato da cani, non ha raccontato che era un giocatore di seconda lega lussemburghese... :) il livello é quello é inutile riempirsi la bocca quando questi giocano liberi perché la difesa é tutta sugli altri, ieri sera la compagnia cantante di GS ha preso degli stopponi intorno al ferro che se succede al campetto ti mandano al bar a predere l'acqua per tutti dopo 2 minuti.
 
E comunque sì, GS al completo non ce n’è proprio, ma per il bello di queste Finals mi va bene così :)
Poi ovviamente chi tifa Golden State può anche giustamente mandarmi al diavolo :)
 
E comunque sì, GS al completo non ce n’è proprio, ma per il bello di queste Finals mi va bene così :)
Poi ovviamente chi tifa Golden State può anche giustamente mandarmi al diavolo :)

io tifo GS e non ti mando al diavolo :) a me queste finali stanno piacendo molto, logico che da tifoso mi piacerebbe un 4 a 0 secco senza storia per la mia squadra, peró cosí é bello, Toronto é una signora squadra che si merita di essere in finale ed é in vantaggio 2 a 1, perché le partite vanno giocate, non si vincono con i nomi o con i se. Toronto gioca a basket e ha degli ottimi interpreti, al 100% di condizione entrambe le squadre non so se GS dominerebbe. Toronto é capace di vincere le partite in difersi modi, sfruttando la vena dei sui e una difesa spaziale (gara 1) oppure sfruttando gli elementi deboli dell'avversario e tirando bene (gara 3) e non é detto che non si inventino due altri modi di vincere altre due partite da qui alla fine.

é bastato che il "Re" venisse a mangiare la polvere a ovest per fare rifiorire l'est! toronto da seconda ha un record migliore di GS prima a ovest, non succedeva da anni, in totale sono 4 a 1 Toronto questa stagione, qualcosa vorrá pur dire.
 
Stanotte tra i Toronto Raptors, se non si fossero persi in soluzioni complicate in fase offensiva, avrebbero potuto dilagare.
Perchè Golden State Warriors era veramente a pezzi, l'ha tenuta in piedi un pazzesco Curry con 47 punti (su 109 della squadra) e che correva come un matto per tutto il campo, poi alla fine è quasi scoppiato fisicamente (ha giocato, mi pare, 45 minuti su 48!).
Ieri non si è sentita tanto la mancanza di Durant, a cui riescono a sopperire col gioco e con Curry/Green/Thompson/Iguodala.
Ma si è sentita in maniera terribile l'assenza di Thompson e, a quel punto, secondo me anche quella di Looney tra i "lunghi", mettici che Jerebko e Bogut non sono all'altezza e Cousins è ancora al 50% e si vede lontanto mille miglia che fa tanta fatica a prendere ritmo.
Ieri i Warriors erano a pezzi e, ripeto, i Raptors, se non si fossero persi ogni tanto in azioni offensive "complesse", potevano dilagare perchè Golden State, per via delle assenze, faceva acqua sia in difesa (dove c'era solo Green in pratica) che in attacco (dove segnava solo Curry).

Leonard si vede che anche lui sta andando al 70%, col freno a mano tirato, non sta benissimo, gli manca un po' lo spunto. Comunque ha fatto 30 punti, avercelo uno che ti segna così non potendo andare al 100%. Gran partita di Lowry e ottimo anche Danny Green decisivo con le sue triple, credo nei tiri da tre abbia fatto 6 su 8 se non vado errato...

Comunque ragazzi, abbiamo una serie bella lunga, almeno a gara-6 ci si arriverà. Ovviamente spero si arrivi a gara-7 :D

io tifo GS e non ti mando al diavolo :) a me queste finali stanno piacendo molto, logico che da tifoso mi piacerebbe un 4 a 0 secco senza storia per la mia squadra, peró cosí é bello, Toronto é una signora squadra che si merita di essere in finale ed é in vantaggio 2 a 1, perché le partite vanno giocate, non si vincono con i nomi o con i se. Toronto gioca a basket e ha degli ottimi interpreti, al 100% di condizione entrambe le squadre non so se GS dominerebbe. Toronto é capace di vincere le partite in difersi modi, sfruttando la vena dei sui e una difesa spaziale (gara 1) oppure sfruttando gli elementi deboli dell'avversario e tirando bene (gara 3) e non é detto che non si inventino due altri modi di vincere altre due partite da qui alla fine.

é bastato che il "Re" venisse a mangiare la polvere a ovest per fare rifiorire l'est! toronto da seconda ha un record migliore di GS prima a ovest, non succedeva da anni, in totale sono 4 a 1 Toronto questa stagione, qualcosa vorrá pur dire.

Sono una squadra completa e coesa, non si limita a un solo stile di gioco, si adatta anche all'avversario e alle situazioni momentanee della gara se necessario, non ha un solo "piano partita".
Concordo in tutto quello che hai detto, anche se Golden State fosse al completo, se la dovrebbe sudare tantissimo. Il 4 a 1 in stagione per Toronto sui Warriors non è così fasullo alla fine.
Golden State negli scorsi anni aveva davanti un "solista" alle Finals e nel 2016 ha perso sappiamo per quale motivo.
Questa è la prima serie dove i Warriors si trovano di fronte una squadra nel vero senso della parola.
 
Ultima modifica:
a me onestamente queste finali non stanno piacendo per nulla, e non è questione di giocare di squadra o fare 100 isolamenti a partita o di tirare a caso da 3
senza entrare in questioni tecnico-tattiche, quando si passa l'intera RS ad attendere i playoff e ci si gustano i playoff curiosi di vedere chi arriva alle finals poi quello che si vuole, o almeno io vorrei, è che entrambe le squadre si giocassero le proprie possibilità al loro meglio, e questo purtroppo non c'è, perchè se da una parte mancano 3 dei primi 7 giocatori e dall'altra parte quello nettamente più forte non è minimamente vicino alla sua migliore condizione è evidente che nè toronto nè gsw si sta giocando il titolo al meglio
e quando gli infortuni condizionano pesantemente l'andamento delle partite la bellezza viene meno

sia chiaro, si potrà arrivare anche a gara 7 con 3 overtime alla volta e potremo avere partite super equilibrate e super emozionanti ricche di colpi di scena, ma rimarrà sempre la sensazione quasi di rammarico che ti fa dire caspita, sì bello equilibrato ma non li ho visti al loro meglio
poi magari una squadra domina e finisce 4-0 con scarti di 30, bravi loro, però l'evento top della stagione deve avere gli interpreti migliori
 
NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

Certo che di pippe mentali ve ne fate eh...

Da sempre gli infortuni condizionano... chiedi a Magic, quando gli toccò giocare centro ed inventare il baby hook, o per stare ai tempi recenti chiedi a K. Love e K. Irving, o a Steph Curry, o a Leonard, o a Bogut, o a Chris Paul... goditevi lo spettacolo più bello del mondo, fatto da atleti straordinari, soprattutto se non siete tifosi di una delle due (perché io sto soffrendo come non mai)...
 
Intanto i Warriors hanno recuperato sicuramente Thompson per gara-4 nella notte (italiana) tra venerdì e sabato. Dovrebbe essere presente anche Durant dato che si è allenato regolarmente, ma ancora l'ufficialità non c'è.
 
Intanto i Warriors hanno recuperato sicuramente Thompson per gara-4 nella notte (italiana) tra venerdì e sabato. Dovrebbe essere presente anche Durant dato che si è allenato regolarmente, ma ancora l'ufficialità non c'è.

Sto guardando ESPN e queste notizie non traspaiono. Sarà una game-time decision, soprattutto per KD.
 
NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

7dd75d006c4d80a0c3ac70ad571543be.jpg
74adc07f05383be2eedf0e692f09c46e.jpg
 
Veramente per ora è garantita gara 5.

Giusto.
Ma pensavo anche a questo: pensiamo sul serio che Warriors ne perderà 2 di fila?
Già la prossima è importantissima, se dovessero clamorosamente perdere gara-4 in casa (nonostante il recupero di Thompson), per loro si metterebbe malissimo...
Secondo me almeno a gara-6 ci si arriva.

Comunque strano che Durant sia ancora fuori, è da 3 giorni che si allena, infatti oggi pomeriggio (stando ad indiscrezioni) lo davano per disponibile per gara-4. Evidentemente Kerr lo vuole proprio tirato a lucido per le successive gare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso