NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque possiamo dire che nonostante l’infortunio Durant con i suoi canestri ha fatto vincere GS? Perché se non avesse proprio giocato non sono cosi convinto che avrebbero vinto

Pure io l'ho pensato, senza KD35 e i suoi 11 punti in 12 minuti di gioco, forse adesso staremmo a parlare dei Toronto Raptors come campioni NBA 2019...

con KD tutti avevano piú spazio, oltre ai suoi, all'inizio anche Curry aveva spazio per fare male. é un peccato non averlo, ma gli infortuni fanno parte del gioco.

con KD tutti avevano piú spazio, oltre ai suoi, all'inizio anche Curry aveva spazio per fare male. é un peccato non averlo, ma gli infortuni fanno parte del gioco.

Tolgo il "forse" al messaggio precedente, perchè i parziali sono questi:

34-28 Warriors
28-28
22-22
27-22 Raptors

Senza i 12 minuti e gli 11 punti di Durant (prima dell'infortunio nel secondo quarto) staremmo sul serio a parlare dei Toronto Raptors campioni NBA 2019.

A proposito, stavolta Bob Myers, general manager di GS, ha parlato di infortunio al tendine d'Achille, ha escluso che fosse solamente (di nuovo) il polpaccio, oggi comunque fanno la risonanza, ma temono che stavolta sia sul serio il tendine. Se i Warriors non vincessero questa serie, sarebbe stato tutto inutile e dannoso.
In tal caso, il recupero dall'infortunio sarebbe lunghissimo e potrebbe cambiare tutto anche in chiave mercato NBA. Chi si prenderebbe un giocatore con quel salario "monstre" per poi averlo fermo 1 anno ai box? Anche a KD35, nel caso di infortunio al tendine d'Achille confermato, potrebbe convenire rimanere fermo 1 anno a Golden State rimandando la sua partenza e facendo bene il recupero post-infortunio.

Tolgo il "forse" al messaggio precedente, perchè i parziali sono questi:

34-28 Warriors
28-28
22-22
27-22 Raptors

Senza i 12 minuti e gli 11 punti di Durant (prima dell'infortunio nel secondo quarto) staremmo sul serio a parlare dei Toronto Raptors campioni NBA 2019.

A proposito, stavolta Bob Myers, general manager di GS, ha parlato di infortunio al tendine d'Achille, ha escluso che fosse solamente (di nuovo) il polpaccio, oggi comunque fanno la risonanza, ma temono che stavolta sia sul serio il tendine. Se i Warriors non vincessero questa serie, sarebbe stato tutto inutile e dannoso.
In tal caso, il recupero dall'infortunio sarebbe lunghissimo e potrebbe cambiare tutto anche in chiave mercato NBA. Chi si prenderebbe un giocatore con quel salario "monstre" per poi averlo fermo 1 anno ai box? Anche a KD35, nel caso di infortunio al tendine d'Achille confermato, potrebbe convenire rimanere fermo 1 anno a Golden State rimandando la sua partenza e facendo bene il recupero post-infortunio.
Leggevo di una player option per KD,in caso senza dubbio si va alla free agency 2020

Nell’azione finale è mancato il vero leader che può fare la differenza, cosa che Leonard evidentemente non è, pur essendo un grandissimo campione.
Concordo. Sotto di 1 non era necessario tentare il tiro da 3, poteva benissimo andare lui in terzo tempo. Cousins è riuscito a fare una marea di minchiate negli ultimi 2 minuti: prima il tap in con schiacciata in attacco che da loro è interferenza, poi quella in difesa sul sottomano di Lowry , infine quel blocco irregolare sull'ultimo possesso Warriors che ha rischiato di consegnare il titolo già stanotte a Toronto.

Draymond Green comunque ha rischiato forte (5 falli già nel terzo quarto) e se non sbaglio rischia ancora per la prossima, perchè ho sentito in telecronaca (e lo riportava anche la grafica ESPN) che se commette un altro fallo tecnico in gara-6 poi viene sospeso per gara-7. E non averlo all'ultima per i Warriors in difesa sarebbe un bel problema. Quindi DG23 deve stare calmo...

Finals super-emozionanti, l'ultima volta che mi sono divertito così tanto a vederle è stato 3 anni fa.
Lo dico, io voglio gara-7 con un finale "thrilling" :D
In quella situazione aveva ragione da vendere, non aveva fatto assolutamente fallo su Lowry. E a tal proposito, voglio parlare degli arbitri: sono davvero scarsi! Ma come fanno ad affidarsi a direttori di gara di 55/60 anni per correre dietro a degli atleti di 20/25 anni? Sono allucinanti. Klay ha cercato inutilmente di evitare al compagno la T, ma non c'è stato niente da fare. No, non sbagli, è in diffida, come si direbbe da noi. Da loro il fallo tecnico non fa parte dei falli personali, però sono cumulativi come i cartellini gialli.

Ultima modifica:
rimane che Green per tutto il bene che possa fare in campo, fa sempre queste inutili scenate che possono costare caro non a lui, ma a tutta la squadra, e ha giá dimostrato 1000 volte quanto puó essere importante. eppure continua a fare ste boiate di comportamento che non centrano nulla con il basket.

Concordo. Sotto di 1 non era necessario tentare il tiro da 3, poteva benissimo andare lui in terzo tempo. Cousins è riuscito a fare una marea di minchiate negli ultimi 2 minuti: prima il tap in con schiacciata in attacco che da loro è interferenza, poi quella in difesa sul sottomano di Lowry , infine quel blocco irregolare sull'ultimo possesso Warriors che ha rischiato di consegnare il titolo già stanotte a Toronto.

In quella situazione aveva ragione da vendere, non aveva fatto assolutamente fallo su Lowry. E a tal proposito, voglio parlare degli arbitri: sono davvero scarsi! Ma come fanno ad affidarsi a direttori di gara di 55/60 anni per correre dietro a degli atleti di 20/25 anni? Sono allucinanti. Klay ha cercato inutilmente di evitare al compagno la T, ma non c'è stato niente da fare. No, non sbagli, è in diffida, come si direbbe da noi. Da loro il fallo tecnico non fa parte dei falli personali, però sono cumulativi come i cartellini gialli.

Che avesse ragione non lo metto in dubbio (gli arbitri sono stati pessimi in svariate situazioni), però si pensava che Green finalmente avesse smesso con queste scenate durante i playoff, e invece...

Cousins ha fatto ben il secondo quarto appena entrato, poi però è sempre stato "disordinato", mi viene da dire così...

Che avesse ragione non lo metto in dubbio (gli arbitri sono stati pessimi in svariate situazioni), però si pensava che Green finalmente avesse smesso con queste scenate durante i playoff, e invece...

Cousins ha fatto ben il secondo quarto appena entrato, poi però è sempre stato "disordinato", mi viene da dire così...

cousins in difesa era come un palo della luce in mezzo al mare, fermo e fuori posto.

Da arbitro FIP su quello ti do ragione. Anche ad altri capita che gli si fischino falli ingiustamente, ma non fanno queste scenate. Adesso giocherà gara 6 con la spada di Damocle sulla testa. E si sa com'è andata a finire l'ultima volta che Golden State ha dovuto fare a meno di Green. Comunque sono scarsi in partenza, anche nelle altre partite di finale ho visto certe cappellate...

Da arbitro FIP su quello ti do ragione. Anche ad altri capita che gli si fischino falli ingiustamente, ma non fanno queste scenate. Adesso giocherà gara 6 con la spada di Damocle sulla testa. E si sa com'è andata a finire l'ultima volta che Golden State ha dovuto fare a meno di Green. Comunque sono scarsi in partenza, anche nelle altre partite di finale ho visto certe cappellate...

D'accordissimo, fischiano anche troppo.

Poi sono d'accordo con chi contesta questa assurda regola NBA del non poter appoggiare/schiacciare in canestro la palla se quest'ultima si trova anche per un solo pezzetto in proiezione col ferro del canestro.
Pure ieri hanno annullato un canestro a Cousins nell'ultima frazione per via di questa regola astrusa...

D'accordissimo, fischiano anche troppo.

Poi sono d'accordo con chi contesta questa assurda regola NBA del non poter appoggiare/schiacciare in canestro la palla se quest'ultima si trova anche per un solo pezzetto in proiezione col ferro del canestro.
Pure ieri hanno annullato un canestro a Cousins nell'ultima frazione per via di questa regola astrusa...
Già, dicono che vogliono privilegiare lo spettacolo e poi negano i tap in se la palla è sopra il ferro; fischiano una marea di falli e si tirano troppi tiri liberi. Poi io non ho mai capito la regola secondo cui se uno viene stoppato e riatterra con la palla in mano (senza che si sia mai staccata) è palla contesa. Nel basket FIBA quello è giustamente "passi". Come la vaccata di poter chiedere timeout quando si è pressati e non si sa cosa fare della palla.
Comunque gli spettatori di Toronto sono stati pessimi al momento dell'infortunio di Durant, per fortuna che alcuni Raptors li abbiano invitati a smettere. Spero che i Warriors vincano in gara 7 anche per questo oltre che per vedere Drake piangere.

7049d4c3a44482620a54ec85e82468ed.jpg

Mi spiace parecchio per KD35.
Gli auguro di guarire bene e tornare al più presto sul parquet.

Mi sono svegliato di soprassalto per nulla
Se magari pubblicizzassero ste finali sui mass media invece di parlare di calcio femminile sarebbe certamente meglio...
Sembra che per i giornalisti l'NBA si sia chiusa non appena LeBron è andato in vacanza

NBA & NCAA: Basket USA - Stagione 2018-19

Se magari pubblicizzassero ste finali sui mass media invece di parlare di calcio femminile sarebbe certamente meglio...
Sembra che per i giornalisti l'NBA si sia chiusa non appena LeBron è andato in vacanza

Eh si hai ragione. Pensa che Sky non ha neanche un canale dedicato, su YouTube non puoi guardare a distanza di un*oretta tutte le trasmissioni (magari spezzoni) USA, non puoi vedere in diretta la media availability ogni giorno, attorno all*ora di cena nostra. Poi in Italia ci sono a mala pena due o tre siti e pagine FB che ne parlano.
Davvero, manca proprio copertura alle Finals... se solo Rete 4 avesse mandato almeno Emilio Fede...

Mamma mia i troll.

C’è questo canale che si chiama Sky Sport NBA in onda su Sky dove pensa un po’, parlano solo di NBA!
Volevo darti questa news in anteprima ma vedo che qualcuno mi ha già anticipato! :D

Mi sa che il troll sei tu
Stamattina ho visto il Tg a rotazione di RaiSport canale 57: 10 minuti di calcio e 3 minuti di basket italiano, ciclismo, volley e atletica.
C'è differenza fra chi ha now TV e fa quindi più uso della TV in chiaro e chi ha Sky ed evidentemente crede di vivere su un altro pianeta.
Sui giornali, sulla TV in chiaro e sui siti sportivi principali non ci sono notizie sulla NBA.
Ti invito a cercare sulla homepage di gazzetta.it o Sportmediaset: non troverai nulla. Solo su Eurosport c'è la notizia dell'infortunio di Kevin Durant che avrebbe dovuto essere la prima notizia ovunque.
I siti specializzati sono sulla qualsiasi, anche sulla terra piatta, che significa?
Certo fino allo scorso anno le finals Nba erano argomento popolare e quest'anno sono vergognosamente snobbate, te lo assicuro io che stanotte mi sono svegliato e non ho più preso sonno

Che l’italiota medio segua solo calcio non è una novità del 2019.

toronto sta buttando via un anello, l'infortunio di kd è la loro fortuna
con durant in campo anche solo pochi minuti cambia (ovviamente) il mondo
certo, ti puoi adattare e non sono imbattibili, ma ci vanno molto vicini

toronto sta buttando via un anello, l'infortunio di kd è la loro fortuna
con durant in campo anche solo pochi minuti cambia (ovviamente) il mondo
certo, ti puoi adattare e non sono imbattibili, ma ci vanno molto vicini

Quei minuti in cui Durant è stato in campo, si è visto che Toronto faticava a contenere lo strapotere offensivo dei Warriors. Infatti gara-5 è stata persa dai Raptors solo per quello, altrimenti senza KD35 Toronto sarebbe già campione NBA.
Adesso hanno l'occasione della vita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso