per la serie spoiler assassino e inaspettato!
Che finale, che partita! io sono ancora emozionato, ci ho creduto fino alla fine. é un peccato che gli infortuni abbiano condizionato cosí la serie, peró é anche vero che sono uscite tutte partite tirate, ognuna con i propri eroi. certo il basket di gara 6 specialmente post infortunio di Thompson penso si possa classificare il piú brutto degli ultimi 20 anni per una finale, ma lo stesso é stato pieno di intensitá che solo una finale poteva dare. anche gli ultimi attacchi, in diretta ero in piedi trepitante, ho visto i replay e mi sono detto, ma nemmeno nel CSI attacchiamo cosí male dalla rimessa. peró é stato davvero uno spettacolo.
onore a "Toronto che riporta il titolo a Toronto" citazione del buon Flavione, che si vede che aspettava gara 7 con sicurezza visto che non era super preparato a commentare il titolo, come quando fa, "primo titolo canadese dal 1993, primo titolo per la cittá di Toronto dal 1993" con la voce sorpresa, ora magari non é proprio un titolo maggiore, ma nel 2017 il toronto FC ha vinto la MLS, che non é uno dei big 4 ma cmq é sempre un titolo vinto contro squadre americane
la telecronaca di queste finali in italiano é stata buona secondo me, e devo dire che a parte qualche urlo incontrollato, qualche "bang" di troppo, se la sono cavata bene. fortunatamente le partite hanno avuto da dire molto quindi sono stati limitati gli aneddoti e i discorsi di mercato che infarciscono le telecronache sky solitamente.
adesso vediamo cosa succede a GS, il trasferimento a SF, i contratti e tutto, stesso vale per Toronto, Leonard doveva essere di passaggio nell'attesa di andare a vincere il titolo con sua maestá, adesso che lo ha vinto da solo vediamo cosa vuole combinare. si preannuncia una Off Season molto interessante, di sicuro piú interessante di una RS da 82 partite.
PS a toronto ci sará anche Jurassic park, ma alla Oracle i Raptors sono 5 - 0 in stagione. 5-0 non é poco. 5-0 in casa dei campioni in carica non credo sia mai successo, come non credo sia mai successo che una squadra campione fa 0-3 in casa in finale. veramente una finale che ha dell'incredibile sotto tutti i punti di vista!