
Da domenica 21 marzo alle 21.00 su Rai 2 arriva in anteprima esclusiva la settima stagione di NCIS, la serie più seguita negli USA.
Visto l'enorme successo consolidato negli anni, a partire da questa stagione NCIS, originariamente nata come spin off di JAG - Avvocati in divisa, ha generato un suo spin off: NCIS: Los Angeles, che a livello di ascolti si è mantenuta sugli stessi livelli della serie madre, convincendo i produttori a confermare la serie anche per una seconda stagione, dopo aver NCIS per la sua ottava stagione.
Sia negli USA che in Italia, NCIS 7 e NCIS: Los Angeles vanno in onda insieme nella stessa serata. Negli Stati Uniti sono ancora in corso, e termineranno nel mese di maggio. In Italia invece la prima parte delle 2 stagioni televisive andranno in onda dal 21 marzo fino al mese di maggio (forse solo i primi 10 episodi), mentre la seconda parte arriverà presumibilmente dopo l'estate.
Gli episodi in totale sono 24 sia per NCIS 7 che NCIS: Los Angeles.
NCIS
L'NCIS è una squadra investigativa di agenti speciali, con sede a Washington (anche se le locations sono situate in California), che si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate all'US Navy o al Corpo dei Marines. La squadra, guidata dall'agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), è composta da dagli agenti Anthony DiNozzo (Michael Weatherly), Timothy McGee (Sean Murray), e Ziva David (Cote de Pablo), che nel finale della sesta stagione abbiamo visto staccarsi dai compagni e ritornare nella sua agenzia di provenienza: il Mossad israeliano.
Lo staff è completato dal Dottor Donald Mallard (David McCallum), dal suo assistente di laboratorio Jimmy Palmer (Brian Dietzen) e dall'analista forense Abby Sciuto (Pauley Perrette). A capo dell'agenzia federale, vi è il Direttore Leon Vance (Rocky Carroll).
NCIS: Los Angeles
La serie racconta le vicende della sede distaccata dell'NCIS di Los Angeles, l'OSP (Ufficio Progetti Speciali). La squadra di Los Angeles, è formata dagli agenti G. Callen (Chris O'Donnel), Sam Hanna (LL Cool J), lo psicologo Nate (Peter Cambor) e l'investigatrice forense Kensi (Daniela Ruah).
Tali personaggi sono stati introdotti nel doppio episodio "Leggenda", della sesta stagione di NCIS, in cui la squadra principale dell'NCIS ha dovuto collaborare con la squadra dell'OSP. Tra i personaggi di NCIS che appaiono occasionalmente in NCIS: Los Angeles ci sono Leon Vance (Rocky Carroll) e Abby Sciuto (Pauley Perrette).
IL PROMO
Ecco il fantastico promo che va in onda da ieri su Rai 2:
http://www.youtube.com/watch?v=Xtq6bDQ5bE8
Questo era il promo originale americano, leggermente più lungo:
http://www.youtube.com/watch?v=6ZKknpDbucM
NCIS 7 & NCIS: Los Angeles: dal 21 marzo ogni domenca alle 21.00 su Rai 2