Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che differenza c'è tra mux locale di I livello e di II livello?

Quelli di I livello hanno una copertura (a livello di qualità di frequenza assegnata) non inferiore al 90%... quelli di II livello sono praticamente destinati alle reti provinciali, a copertura inferiore, senza vincolo...
Poi molto probabilmente saranno concesse ulteriori reti (anche queste senza vincolo) fuori pianificazione (e con vincoli radioelettrici più stringenti... essendo su frequenze non coordinate o già occupate da altre reti), se poi dovesse risultare difficile l'intesa fra FSMA (tv locali) ed operatori di rete per tutti (questo è da considerarsi come ufficioso)...

Ultima modifica:
M.Argentario quindi da gennaio riavra' due mux Rai in III Banda VHF, così è inteso dal link del thread di AG-BRASC.

M.Argentario quindi da gennaio riavra' due mux Rai in III Banda VHF, così è inteso dal link del thread di AG-BRASC.

Le regioni radioelettricamente contigue (ad esempio Lombardia-Piemonte, Toscana-Lazio, Basilicata-Puglia o Calabria-Sicilia) dovrebbero avere un unico mux Rai con doppia versione di Rai 3.

No l'argentario avrà il 30 uhf il mux in vhf é all'asta. Cosi ho interpretato quello scritto da ag brasc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quindi in pratica, ho interpretato male, anche se va considerato ad esempio che Roma e Viterbo avrebbero il CH 9 VHF, quindi forse non è detto che M.Argentario non possa accendere il VHF.

ROMA e Lazio

Mux dopo asta: 09 per Roma, Latina e Viterbo (28 per Rieti e Frosinone)

Mux 3 RAI: 26

Mux RAI Regionale: 30 (45 per RI)

In parole povere, significa che dopo l'asta Roma e Viterbo riceveranno un mux Rai in III Banda VHF, ciò in pratica significa che nel dettaglio Civitavecchia (Roma) e tutti i Comuni dell'Alto Lazio potendo ricevere la Rai solo da M.Argentario, quest'ultima postazione dovrà per forza riattivare la III Banda VHF, la logica è questa per me non ci sono dubbi.

Non esiste nessuna asta che regali il mux di cui parlate. Il bando assegnerà 4 mezze concessioni.

In pratica, secondo voi da come è indicato, ci sarà ad esempio a M.Argentario il ripristino della terza Banda VHF?

Da quel che ho capito ci sarà un asta non competitiva, quindi chi offre di più si aggiudica al primo colpo il mux ma a poi a mio parere non è detto nemmeno che venga acceso almeno in Argentario. Ditemi tra quelli più ferrati se ho detto cavolate

forse dico una sciocchezza però la dico.
guardando l emilia romagna non comprendo il colpo di genio del mux regionale rai sul canale 37 in mezzo ai due mediaset 36 e 38.
ma starsene in quarta banda o lontano dai mediaset proprio non si può....

forse dico una sciocchezza però la dico.
guardando l emilia romagna non comprendo il colpo di genio del mux regionale rai sul canale 37 in mezzo ai due mediaset 36 e 38.
ma starsene in quarta banda o lontano dai mediaset proprio non si può....

peche che problemi ti danno... anzi, se hai un programmabile, apri 8 canali e sei apposto....

dalle mie parti in molte zone arriva la rai da una parte e il resto da un altra.
se non hai una programmabile di ultima generazione se programmi
un 36 e un 38 da un antenna e un 37 dall altro fai un pasticcio.
e poi basta con apposto,si dice a posto,apposto vuol dire mettere qualcosa su altro.

Ultima modifica:
dalle mie parti in molte zone arriva la rai da una parte e il resto da un altra.
se non hai una programmabile di ultima generazione se programmi
un 36 e un 38 da un antenna e un 37 dall altro fai un pasticcio.
e poi basta con apposto,si dice a posto,apposto vuol dire mettere qualcosa su altro.
a volte scrivendo da tablet, quasi sempre scrivo quello che viene come l'apostrofo al posto dell'accento... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso