• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi consiglio di ascoltare il passaggio a 2:32:00 in avanti

Ore 12.30 – 12.50 | SWITCH OFF

Bianca PAPINI, Confindustria Radio Tv
Guido FERMETTI, Persidera
Davide ROSSI Aires

In particolare dell'intervento di Persidera , bravi :)

cmq la papini e' l'unica che in qualche modo difente i consumatori, anche Fermetti a qualche dubbio nel passaggio del mpeg4, ma sul passaggio al T2 nn ha dubbi e ha fatto un esempio da ridere quando a detto del AFGANISTAN CHE e' passato al T2, Ma almeno sa' quello che dice ma, se in quel paese hanno fatto la Guerra quella VERA, prima con L'UNIONE SOVIETICA E DAL 2001 CON GLI STATI UNITI, ADESSO tu mi dici come ha fatto a passare al T2, CHE nn sanno neanche che cosa e' la tv. va beh gli altri due nn hanno dubbi, si vede che pensano a vendere i loro prodotti. NN SAREI CONTRAIO AD UN POSSIBILE RINVIO COME DICE la PAPINI e passare direttamente al T2, E POI UN'ALTRA COSA DATO che la cosa e' nazionale xche' nn fare una trasmissione con il pubblico in TV. ALMENO la vedreno tutti che cosa hanno in mente di fare, secondo me sarebbe + giusto.
 
Per me è chiaro! ho precisato che siamo e restiamo DVB-T anche a Settembre prossimo, anche se obbligati tutti al codec H264.
Tutto andrà secondo calendario ormai e la roadmap non sarà soggetta a modifiche e secondo me scommetto che dal primo luglio 2022 sarà T2 Hevc.
 
cmq la papini e' l'unica che in qualche modo difente i consumatori, anche Fermetti a qualche dubbio nel passaggio del mpeg4, ma sul passaggio al T2 nn ha dubbi e ha fatto un esempio da ridere quando a detto del AFGANISTAN CHE e' passato al T2, Ma almeno sa' quello che dice ma, se in quel paese hanno fatto la Guerra quella VERA, prima con L'UNIONE SOVIETICA E DAL 2001 CON GLI STATI UNITI, ADESSO tu mi dici come ha fatto a passare al T2, CHE nn sanno neanche che cosa e' la tv. va beh gli altri due nn hanno dubbi, si vede che pensano a vendere i loro prodotti. NN SAREI CONTRAIO AD UN POSSIBILE RINVIO COME DICE la PAPINI e passare direttamente al T2, E POI UN'ALTRA COSA DATO che la cosa e' nazionale xche' nn fare una trasmissione con il pubblico in TV. ALMENO la vedreno tutti che cosa hanno in mente di fare, secondo me sarebbe + giusto.
La Papini è veramente un disco rotto, capisco che difende i consumatori, però questo passaggio è stato previsto sin dal 2019 con la roadmap del Ministero
 
La Papini è veramente un disco rotto, capisco che difende i consumatori, però questo passaggio è stato previsto sin dal 2019 con la roadmap del Ministero

forse ti sei scappato o nn ricordi, quello che e' successo poco dopo cioe' nel febbraio 2020 nel mondo.
 
La pandemia è solo una scusa, i tv in dotazione agli italiani hanno l'MPEG4, sin dal 2007, quindi....
Infatti, si sta' alzando un polverone sul nulla. Molti Tv dal 2006/2007 sono dotati di codec H264 (o mpeg4), se oggi ricevono i canali con questo codec fino al 1 luglio 2022 non vedo il problema. Tutti hanno all'incirca 12 mesi per verificare se il proprio televisore è un dvbt2 e compatibile anche con il codec hevc (quindi andare sul LCN 100 o 200 per la verifica ) da oggi al 1 luglio 2022.
Se un tv ancora funziona bene per il prossimo futuro si aggiunge un decoder e il problema verra' risolto.
In giro vedo tanta cattiva indormazione. Ne avevamo parlato tempo fa'.
Anche qui nei post vedo che si scrive giusto per scrivere.......
 
Ultima modifica:
Infatti, si sta' alzando un polverone sul nulla. Molti Tv dal 2006/2007 sono dotati di codec H264 (o mpeg4), se oggi ricevono i canali con questo codec fino al 1 luglio 2022 non vedo il problema. Tutti hanno all'incirca 12 mesi me verificare se il proprio televisore è un dvbt2 e compatibile anche con il codec hevc (quindi andare sul LCN 100 o 200 per la verifica ) da oggi al 1 luglio 2022.
Se un tv ancora funziona bene per il prossimo futuro si aggiunge un decoder e il problema verra' risolto.
In giro vedo tanta cattiva indormazione. Ne avevamo parlato tempo fa'.
Anche qui nei post vedo che si scrive giusto per scrivere.......
Spero che il post di Basilicata dtt, abbia chiarito la questione; I soliti polveroni.
 
Spero che il post di Basilicata dtt, abbia chiarito la questione; I soliti polveroni.
Purtroppo la questione non è tanto questa... se qlc. ha il coraggio di avventurarsi nel thread dedicato alla liberazione della banda 700 MHz, potrebbe capire la vera posta in gioco e quanta incompetenza e mancanza di pianificazione c'è dietro questo (o questi?) switch-off!
 
Purtroppo la questione non è tanto questa... se qlc. ha il coraggio di avventurarsi nel thread dedicato alla liberazione della banda 700 MHz, potrebbe capire la vera posta in gioco e quanta incompetenza e mancanza di pianificazione c'è dietro questo (o questi?) switch-off!
Sicuramente interessi economici, però chiedere il rinvio dello switch off in sine die, ce ne vuole trovando scuse infondate, credo che passare definitivamente all'HD, si farebbe un passo eccezionale tecnicamente parlando, senza parlare dell'H.265 si passerebbe al top della tecnologia
 
No, T1 o T ma H264, il T2 da Giugno 2022 se i piani saranno rispettati.


molto bene quindi fino a giugno 2022 sono a posto, ma quindi i vari HD solo Rai o MDS sono gia in h264 corretto , sono tUTTE le tv locali che devono adeguarsi a quello ?
 
E quindi? Non addossiamo scuse strumentalizzando una cosa seria, dando invece colpe a chi è stato inerme fino ad oggi per favore...

io nn strumetilizzo un bel niente e' un fatto, ma almeno vi ricordate che c'e' stato un lockdown e per 3 mesi siamo restati in casa, che nn si poteva uscire, allora xche' nn si e' fatto nulla, a me che me ne frega che l' MPEG4 SIA STATA PROGRAMMATA NEL 2007. Poteva essere stata programmata anche nel 2001 per dire, ma causa forza maggiore i piani sono saltati................
 
io nn strumetilizzo un bel niente e' un fatto, ma almeno vi ricordate che c'e' stato un lockdown e per 3 mesi siamo restati in casa, che nn si poteva uscire, allora xche' nn si e' fatto nulla, a me che me ne frega che l' MPEG4 SIA STATA PROGRAMMATA NEL 2007. Poteva essere stata programmata anche nel 2001 per dire, ma causa forza maggiore i piani sono saltati................
Virus, lockdown non sono una scusante.

Una volta stabilita la roadmap non si cambia, neanche con la scusante della pandemia.
 
io nn strumetilizzo un bel niente e' un fatto, ma almeno vi ricordate che c'e' stato un lockdown e per 3 mesi siamo restati in casa, che nn si poteva uscire, allora xche' nn si e' fatto nulla, a me che me ne frega che l' MPEG4 SIA STATA PROGRAMMATA NEL 2007. Poteva essere stata programmata anche nel 2001 per dire, ma causa forza maggiore i piani sono saltati................
Io ho lavorato da casa, potendolo fare, non si è fermato il mondo, pur essendo zona rossa. Quindi non prendiamo scuse assurde. Non si è voluto fare niente volutamente, e adesso ci sono problemi, perché o si fanno le cose di corsa, oppure sono costretti a correre ai ripari. Punto e basta, e chiudo qui la polemica sterile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso