• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono riusciti mirabilmente a mescolare tutto sbagliando ogni tempistica: niente male, a volerlo fare apposta non ci si sarebbe mai arrivati!!!
Si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina, oppure è semplicemente clickbait, o volutamente voglia di far confusione... Io nemmeno li leggo certi articoli, e chiudo qui.
 
Ho eliminato il link perchè non è possibile leggere cosi tante stronz. assieme.

D'ora in poi verranno eliminati tutti i link dove sono scritte stronz... o fanno disinformazione.
 
Ho eliminato il link perchè non è possibile leggere cosi tante stronz. assieme.

D'ora in poi verranno eliminati tutti i link dove sono scritte stronz... o fanno disinformazione.

Saggia decisione. Lo scrissi anche in altro post, ci sono siti che scrivono cose a casaccio cosi' giusto per scrivere...
 
Ho eliminato il link perchè non è possibile leggere cosi tante stronz. assieme.

D'ora in poi verranno eliminati tutti i link dove sono scritte stronz... o fanno disinformazione.

fai benissimo ma e peggio quelli che metteno certe cose senza prima controllare se e veritiero ecco dove e il vero problema
 
parla del SAT.... magari puo' interessare ?



L ' operatore dei satelliti SES, proprietario della flotta satellitare di telecomunicazioni Astra, ha pubblicato un rapporto statistico per il primo trimestre del 2021. Racconta dettagliatamente il numero e la norma dei canali televisivi trasmessi attraverso l'astronave dell' operatore globale.

Esistono due tendenze: il numero di canali televisivi che funzionano in MPEG-4 continua ad aumentare e il numero di programmi che utilizzano il codec HEVC è già stato assegnato.


Alla fine di marzo 2021, 8 programmi televisivi in totale sono stati trasmessi attraverso i satelliti SES (Astra) a 361 milioni di case in tutto il mondo.

Questo numero comprende 3.098 canali HDTV e UHD, con un incremento del 4 % rispetto al primo trimestre del 2020.


Il 69 % di tutti i programmi televisivi è trasmesso in MPEG-4 e il 4 % in codec HEVC (H. 265).

Il 60 % di tutti i ricavi del SES deriva dalla diffusione di canali televisivi e radiofonici e il restante 40 % appartiene ai servizi di rete (governo, servizi mobili, trasmissione dati).


..... mi pare interessante sta cosa, che dite ? ciaooo
 
Mi pare non attinente... purtroppo

PS:
Racconta dettagliatamente il numero e la norma dei canali televisivi trasmessi attraverso l'astronave dell' operatore globale.

Astronave dell'operatore globale?

Di E.T., dei Visitors, o dei Predators... ? :D
 
Non so se è stato già detto, quando da settembre si passa al nuovo codec la numerazione sarà cambiata e i canali da 500 in poi saranno spostati sulle numerazioni ad una cifra e viceversa?
Chiedo perché ho spiegato in questi giorno ad una condomina la questione delle novità ché mi aveva chiesto un consiglio sul decoder da cambiare, che ho rimandato poi metà 2022, ma non sapeva dei canali 50x in HD
 
Per adesso si sa, che si passerà ad h264, che non significa passare alla visione dei canali in hd. Solo in h265 hvec, ci sarà più spazio, sempre se ci faranno sapere la questione di come sfruttare lo spazio a disposizione...
 
Ad ogni modo il codec H.264 e cioè Mpeg4 è ben diverso dall'attuale Mpeg2, chi ha televisori o decoder che ha acquistato prima del 2017 qualche sorpresa nehgativa potrà averla anche a settembre ed ecco perchè manca l'informazione appropiata da parte delle istituzioni specie verso anziani o chi non è del settore.
 
Ad ogni modo il codec H.264 e cioè Mpeg4 è ben diverso dall'attuale Mpeg2, chi ha televisori o decoder che ha acquistato prima del 2017 qualche sorpresa nehgativa potrà averla anche a settembre ed ecco perchè manca l'informazione appropiata da parte delle istituzioni specie verso anziani o chi non è del settore.

Beh se non coprivano l'H264 non vedevano di certo i canali HD e da tempo anche vari canali minori passati senza dire nulla a quel codec.
 
Ad ogni modo il codec H.264 e cioè Mpeg4 è ben diverso dall'attuale Mpeg2, chi ha televisori o decoder che ha acquistato prima del 2017 qualche sorpresa nehgativa potrà averla anche a settembre ed ecco perchè manca l'informazione appropiata da parte delle istituzioni specie verso anziani o chi non è del settore.
E' chi dice MPEG-4 che dovrebbe specificare "cioè H.264" :D, il contrario è vero sempre (h.264 è sempre MPEG-4; è MPEG-4 che non è detto che sia H.264). ;)
 
con così tanti codecs e varianti...peggio del virus famigerato!

OT/
Di MPEG-4 c'è stata anche la variante di Microsoft MS-MPEG-4 (basata sull'ISO MPEG-4 Visual, o meglio, su una bozza pre-standard)... corrispondente al famoso DivX 3 (non il DivX poi divenuto legale dal 4 in poi) a fine anni 90, da cui poi negli anni si è evoluto nei vari Windows Media WMV7..8...9 fino ad arrivare al VC-1 che è stato standardizzato e che come efficienza è una via di mezzo tra MPEG-4 Visual e MPEG-4 H.264 (ma per qualcuno , anche secondo me, non è niente di più del Visual 'settato' bene). Praticamente una biforcazione alle origini... Per fortuna mai usato col DVB-S/T... :D ma ha 'preso' il Blu-ray... di cui ne è un codec ufficiale insieme all'H.264 stesso e il buon vecchio MPEG-2. Ormai credo sia un codec 'finito', non più sviluppato da Microsoft e da nessun altro.
/chiuso OT
 
Ultima modifica:
Siamo a due mesi dal primo step previsto dalla roadmap: nessuna novità circa le campagne di comunicazione dei broadcast e di Tivù S.r.l.?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso