Nel 2050, 11 mln d'italiani in meno

roddy

Digital-Forum Silver Master
(ANSA) - BRUXELLES, 28 FEB - A meta' del secolo ci saranno oltre 11 milioni di italiani in meno. La popolazione della penisola pero' diminuira' soltanto di poco piu' di 5 milioni di abitanti in virtu' dell'immigrazione. E' quanto emerge dalle previsioni di Eurostat sulle tendenze demografiche in Europa. L'Ufficio statistico dell'Ue stima che la popolazione italiana passera' dagli attuali circa 58 milioni a poco meno di 52,5 milioni nel 2051.

Meno male :icon_bounce:... sono anni che vado affermando che l'Italia, per come è distribuito il territorio, dovrebbe avere non più di 30 milioni di abitanti. :icon_cool:

E allora i giapponesi? Hanno metà della nostra superfice e sono 3 volte più numerosi. E nonostante ciò sono la 2a potenza del mondo...

Ma.... i Giapponesi sono Giapponesi :icon_wink:
Poi, dire che sono la seconda potenza.....:eusa_think: beh ce ne vuole.......forse.. ai primi anni 90

p.s. il mio motto è: meno siamo e meglio stiamo

Magari fosse solo quello..... è una delle cause, ma dare un premio in denaro perchè si metta al mondo una persona,... mi fà tornare in mente... il ventennio:icon_wink: Tanto poi,.. diventeranno tutti potenziali clienti :badgrin:
Invece, sarei favorevole al premio per chi lascia la moglie a casa e al posto suo metterei un disoccupato.:icon_rolleyes: L'ho sempre pensata così, ma sicuramente, ora, verranno fuori post infuocati :D :D

alex86 ha scritto:
Cacciamo via tutti gli immigrati :badgrin:

Se li cacciamo tutti non avremo bisogno di aspettare il 2051 per essere 11 milioni in meno....:lol: :D :D

viger ha scritto:
Magari fosse solo quello..... è una delle cause, ma dare un premio in denaro perchè si metta al mondo una persona,... mi fà tornare in mente... il ventennio:icon_wink: Tanto poi,.. diventeranno tutti potenziali clienti :badgrin:
Invece, sarei favorevole al premio per chi lascia la moglie a casa e al posto suo metterei un disoccupato.:icon_rolleyes: L'ho sempre pensata così, ma sicuramente, ora, verranno fuori post infuocati :D :D

Lasciare le mogli a casa diventerebbe pericolosissimo...........:eusa_think:
Diminuiremmo i disoccupati ma incrementerremo notevolmente i CORNUTI...:lol: :lol:
Per non parlare poi dei conti con le carte di credito......

alby72 ha scritto:
Se li cacciamo tutti non avremo bisogno di aspettare il 2051 per essere 11 milioni in meno....:lol: :D :D
Finché lavorano e pagano le tasse a me va benissimo. Fuori i clandestini, come la legge prevede.

viger ha scritto:
Non ti facevo maschilista...Speriamo che la donna del forum non legga :eusa_whistle:

alex, hai meno buon gusto di un ministro dimissionario... :eusa_whistle:

viger ha scritto:
meno siamo e meglio stiamo
Ti dirò che non sono in disaccordo. :icon_wink:

alex86 ha scritto:
Non ti facevo maschilista...Speriamo che la donna del forum non legga :eusa_whistle:

Ma non lo sono affatto. :doubt: Mi dispiace che, si pensi ed etichetti una persona... solo perchè ha il coraggio di dire le sue convinzioni.
Forse mi sono spiegato male. :icon_rolleyes: Anche il marito potrebbe rimanere a casa e la moglie andare al lavoro :icon_wink: nessuna differenza

Indietro
Alto Basso