Nel dtt prenderò gli stessi analogici?

Serafino Cecere

Digital-Forum Junior
Sentite questa domanda.
Da circa due mesi abito a chivasso, e dovrò starci per circa due anni.
Nel condominio hanno montato l'antenna male perchè invece di prendere i canali locali piemontesi prendo quelli lombardi (tv di Lecco, Varese, Milano).
Siccome li voglio piemontesi (dove la sera girano programmi xxx migliori) ho pensato di acquistare un decoder per il dtt, ma prima di farlo voglio sapere se il decoder mi farà prendere questi benedetti canali piemontesi.
Aiutatemi. Grazie

Serafino Cecere ha scritto:
Sentite questa domanda.
Da circa due mesi abito a chivasso, e dovrò starci per circa due anni.
Nel condominio hanno montato l'antenna male perchè invece di prendere i canali locali piemontesi prendo quelli lombardi (tv di Lecco, Varese, Milano).
Siccome li voglio piemontesi (dove la sera girano programmi xxx migliori) ho pensato di acquistare un decoder per il dtt, ma prima di farlo voglio sapere se il decoder mi farà prendere questi benedetti canali piemontesi.
Aiutatemi. Grazie
E' quasi impossibile che ti cambi molto, perchè specialmente le TV locali tenderanno a passare pari pari gli impianti esistenti al digitale.
Questo in generale, nello specifico ci sarà sicuramente qualcuno della zona che può entrare nel merito...
Cmq può darsi che tu sia in una zona particolare dove arrivano meglio quelli (rimane da vedere se Penice o Valcava, facci degli esempi col canale di ricezione) perchè normalmente non sarebbero neanche ricevibili, a quanto pare:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO23&posto=Chivasso

ciao areggio questi sono alcuni dei canli che prendo

c 45 rete 4

c 56 canale 5

c 49 italia 1

c 41 la7

c 17 rai 3

c 52 antenna 3 lombardia

c 42 telelombardia

c 48 milano +

c 47 rete 55 varese

c 54 più blu lombardia

incredibile no??? :eusa_wall:
ciao

Valcava, direi...
ma hai qualche ostacolo verso le altre direzioni?

Ultima modifica di un moderatore:
Ricevi da Valcava e probabilmente dal M.te Turu (vista la freq. di RAI 3). Anche col decoder DTT non risolveresti nulla in quanto i segnali avrebbero la medesima provenienza. Potresti provare con una antenna da interni orientata verso Torino-Superga, se in mezzo non hai ostacoli. Da lì partono segnali sia analogici che digitali. La spesa per il decoder dovrai comunque affrontarla perchè in Piemonte è previsto lo switch off totale già a sett/ott prossimi ed in Lombardia è previsto per il I semestre 2010

Dolphin2 ha scritto:
Potresti provare con una antenna da interni orientata verso Torino-Superga, se in mezzo non hai ostacoli. Da lì partono segnali sia analogici che digitali
Mah, io parto sempre dall'ipotesi che l'antennista che ha fatto l'impianto non sia un imbecille, quindi se ha fatto una cosa così strana deve esserci qualche ostacolo bello grosso...

incredibile no??? :eusa_wall:
ciao

Sei a Chivasso città?

Te lo chiedo perchè so che in alcune zone nel chivassese e basso vercellese è molto difficile ricevere da Torino e si ricevono segnali da Valcava o Campo dei Fiori ... e sui tetti talvolta ho visto delle vere e proprie "opere d'arte" di accoppiamenti di antenne super-direttive ... :5eek:

Ci si può fare un'idea QUI
In condominio è più semplice orientarsi verso Est, ma i segnali da Superga non è impossibile riceverli a Chivasso, dipende da dove ci si trova rispetto alla collina.

areggio ha scritto:
Valcava, direi...
ma hai qualche ostacolo verso le altre direzioni?

non ne ho idea in quando dovrei andare sul tetto del condominio e nn so come fare...
ho chiesto all'amministratore di questo caso strano... mi ha risposto che abitando solo da un mese nel palazzo non posso fare alcuna richiesta di spostamenti di antenna :crybaby2:

Dolphin2 ha scritto:
Ricevi da Valcava e probabilmente dal M.te Turu (vista la freq. di RAI 3). Anche col decoder DTT non risolveresti nulla in quanto i segnali avrebbero la medesima provenienza. Potresti provare con una antenna da interni orientata verso Torino-Superga, se in mezzo non hai ostacoli. Da lì partono segnali sia analogici che digitali. La spesa per il decoder dovrai comunque affrontarla perchè in Piemonte è previsto lo switch off totale già a sett/ott prossimi ed in Lombardia è previsto per il I semestre 2010

ah ecco....
quindi con il dtt prenderò canali simili.... spero almeno ci siano delle novità e qualche canale locale nuovo :crybaby2:

noir4 ha scritto:
Sei a Chivasso città?

Te lo chiedo perchè so che in alcune zone nel chivassese e basso vercellese è molto difficile ricevere da Torino e si ricevono segnali da Valcava o Campo dei Fiori ... e sui tetti talvolta ho visto delle vere e proprie "opere d'arte" di accoppiamenti di antenne super-direttive ... :5eek:

sì vicino alla collina di castagneto po!!
che sfiga.... può essere questa collina la causa forse

peccato perchè un mio collega di chivasso i canali piemontesi li vede...

Dolphin2 ha scritto:
Ci si può fare un'idea QUI
In condominio è più semplice orientarsi verso Est, ma i segnali da Superga non è impossibile riceverli a Chivasso, dipende da dove ci si trova rispetto alla collina.

grazie delle info ma il mio amministratore ha detto che non posso richiedere nulla perchè nuovo del palazzo...
e mi ha anche detto che i canali piemontesi li prendevano... poi hanno cambiato ma è stato molto vago e scortese...
ciao

grazie delle info ma il mio amministratore ha detto che non posso richiedere nulla perchè nuovo del palazzo...
Spero tu stia scherzando! Che razza di amministratore avete? Io lo avrei denunciato subito

Siccome li voglio piemontesi (dove la sera girano programmi xxx migliori)

cosaaa???? non vedi i canali xxx piemontesi??? ma questa è una vergogna!! magari puoi proporlo alla prossima assemblea condominiale. sicuramente anche gli altri condomini sono interessati a vedere maggiori contenuti xxx. d'altra parte la qualità dei contenuti non ha prezzo ihihihih

scusate ragazzi ma mi fate morire ihihih:D

Indietro
Alto Basso