• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nella tua famiglia, Sky è la piattaforma principale o mordi e fuggi?

Per quanto tempo il tv è sintonizzato sui canali a pagamento di Sky

  • Per almeno il 90% del tempo che è acceso

    Voti: 28 30,4%
  • Tra il 50% e 90% del tempo che è acceso; Per il resto su canali generalisti DTT/Tivusat/OTT gratuite

    Voti: 22 23,9%
  • Tra il 50% e 90% del tempo che è acceso; Per il resto su OTT a pagamento

    Voti: 14 15,2%
  • Tra il 10% e 50% del tempo che è acceso; Per il resto su canali generalisti DTT/Tivusat/OTT gratuite

    Voti: 9 9,8%
  • Tra il 10% ed 50% del tempo che è acceso; Per il resto su OTT a pagamento

    Voti: 10 10,9%
  • Per meno del 10% del tempo che è acceso

    Voti: 9 9,8%

  • Votanti
    92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando ero abbonato al sat, Sky la faceva da padrone, anche perché le OTT non erano ben radicate sul territorio, parlo del 2017, adesso sono abbonato a Nowtv, Netflix e Prime, però, guardo spesso le ultime due, Nowtv è ai margini della nostra preferenza, anche perché l'App ci fa penare non poco..
 
Io guardo sempre sky soprattutto documentari in primis e poi sport....della TV generalista solo programmi cronaca o scientifici perché non c'è nulla da vedere....anche i miei genitori si lamentano della tv generalista....
 
Non capisco perché OTT a pagamento escluda DTT e TivùSat.
 
Bisogna votare se in prevalenza oltre a Sky, si guarda di più le tv in chiaro o le ott tv a pagamento.
 
E' dal 2003 che regalo soldi alla RAI...

Gli mandi delle donazioni? o ti riferisci al canone? :laughing7:


comunque io guardo sky solo per vedere qualche evento o programma, per il resto a parte qualche telegiornale e programma visto sul digitale terrestre, passo la stragrande maggioranza del tempo a vedere altri servizi OTT.

Avendo sky fibra, potrei anche astenermi nel pagare il canone, mi faccio piombare l'ingresso dell'antenna :D
 
Ho votato "Tra il 50% e 90% del tempo che è acceso; Per il resto su canali generalisti DTT/Tivusat/OTT gratuite"

Diciamo che la percentuale sky sarebbe intorno al 75%, per il resto guardo netflix, un pò amazon prime e ovviamente dazn per le partite. Guardo anche qualche canale generalista su dtt
 
Ho votato "Tra il 50% e 90% del tempo che è acceso; Per il resto su canali generalisti DTT/Tivusat/OTT gratuite"

Diciamo che la percentuale sky sarebbe intorno al 75%, per il resto guardo netflix, un pò amazon prime e ovviamente dazn per le partite. Guardo anche qualche canale generalista su dtt

Però da cosa scrivi mi pare che, a parte Sky, guardi di più roba a pagamento che free.
 
Però da cosa scrivi mi pare che, a parte Sky, guardi di più roba a pagamento che free.

Be'sì, ma non solo. Guardo molto anche i canali free. Soprattutto durante il giorno e nel weekend dopo le partite (guardo i programmi tipo QSVS ecc..). Quindi ho votato così perché mi sembra che corrisponda al mio utilizzo
 
Ho votato la prima e ci si avvicina al 100% con una nota: un buon 25% a occhio sarebbero in realtà canali gratuiti (rai1, focus, ....) ma guardando quasi esclusivamente col metodo registrare -> guardare quando ho tempo mi sento di considerarli come parte dell'utilizzo sky.
 
Non so se la mia è l'ultima opzione (nel dubbio non voto :lol:)...
Ad ogni modo uso il decoder Sky per vedere al 90% canali generalisti ed un 10% canali quasi sempre gratuiti Sky.
Più che altro utilizzo il decoder come una sorta di registratore utilissimo per tornare indietro o rivedere un qualcosa che è andato in onda mentre non prestavo molta attenzione, od ancora per memorizzare eventi che mi piacciono particolarmente (anche se poi alla fine li perdo tutti quando il decoder passa a miglior vita... :crybaby2:) . Diciamo che più che per i contenuti offerti nello Sky TV (giusto qualche fiction di Sky Atlantic e la rivisitazione dei programmi Mediaset degli ultimi 7 giorni sull' On demand) mi interessa la tecnica, la comodità che dà Sky e che tanto reclamizzava Fiorello anni addietro... Infatti volevo sempre chiedere se esisteva un decoder come quello di Sky che però desse anche la possibilità di archiviazione (su altri supporti) per almeno i canali visibili in chiaro. Anche perché il decoder Sky si riempie in un battibaleno...

ce ne sono a bizzeffe...;)
 
Ho votato la prima e ci si avvicina al 100% con una nota: un buon 25% a occhio sarebbero in realtà canali gratuiti (rai1, focus, ....) ma guardando quasi esclusivamente col metodo registrare -> guardare quando ho tempo mi sento di considerarli come parte dell'utilizzo sky.
Ho specificato "canali a pagamento" del boquet Sky
 
io ho votato la penultima (10-50%)...

per il resto, vivo di tv straniere via satellite (anche a pagamento) e OTT varie (da amazon prime a quelle sportive non calcistiche)...

la tv generalista la vedo molto, molto raramente...
 
Poi ci sarebbero quelle situazioni particolari come DAZN 1 sul 209, è da considerare più come bouquet Sky o altra ott tv a pagamento?
Eh.... bella domanda. Per dare una linea guida, potremmo fare che se DAZN1 lo si paga potremmo metterlo come OTT a pagamento. Se invece è gratuito (Sport+Calcio+Extra3) come facente parte dell'offerta Sky.
So che non fotografa esattamente la situazione, ma mi pare un buon compromesso
 
Sì, a me era già venuto più naturale considerarlo dell'offerta Sky, come lo sono ad esempio i Nat Geo e LaF. E poi rientro anche nella seconda casistica che hai detto, di DAZN gratis. Ma se guardo un evento sull'app di DAZN, in questo caso direi meglio considerarlo come ott a pagamento non di Sky.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso