Neo possessore di Mysky: PROBLEMI...help

carme7o ha scritto:
Ecco i miei:

Versione Driver SW 1.243
Versione Sistema Operativo 1.3LB34
Versione Verifier 3.64.22
Versione EPG SKY-IT x4.0.5f7
Versione Software 40.022.0f.

Quindi tu non hai i problemi che ho io? E riguardo al cambio canale è veloce e le info, si vedono sempre?

Mah, i problemi preesistenti non li sò perchè me lo hanno installato stamane. Il cambio canale mi pare abbastanza veloce, poco meno però rispetto al Samsung 5.1 che ho cmq trattenuto al prezzo di 39€. Per le info, se ti riferisci a questo, ogni volta che cambio canale me le visualizza regolarmente. Ma tu per Info "che si vedono sempre" cosa intendi di preciso?

TELEFAN ha scritto:
Mah, i problemi preesistenti non li sò perchè me lo hanno installato stamane. Il cambio canale mi pare abbastanza veloce, poco meno però rispetto al Samsung 5.1 che ho cmq trattenuto al prezzo di 39€. Per le info, se ti riferisci a questo, ogni volta che cambio canale me le visualizza regolarmente. Ma tu per Info "che si vedono sempre" cosa intendi di preciso?

Intendo quelle dei programmi "futuri", non in diretta, mi spiego meglio; premendo ok su un programma che non è ancora iniziato esce il bollino verde di fianco, se premi un'altra volta ok ti viene messo in Mychannel, ecco qui io se premo i non mi si vedono le info. Puoi provare?

carme7o ha scritto:
Intendo quelle dei programmi "futuri", non in diretta, mi spiego meglio; premendo ok su un programma che non è ancora iniziato esce il bollino verde di fianco, se premi un'altra volta ok ti viene messo in Mychannel, ecco qui io se premo i non mi si vedono le info. Puoi provare?

Provato! Seguendo la sequenza che mi hai descritto andando sulle info dei programmi futuri con un primo ok me lo segnala col bollino verde e con un'altro ok me lo inserisce in My Channel poi con la "R" me lo segnala in modalità registrazione. Ho provato con un evento delle 14:30 su Sky Sport1 "Inter 100 e lode" e và. Quindi confermo, lo fa perfettamente.;)

quindi hai provato a premere la i e le info uscivano?

i software sono praticamente identici come si vede le versioni sono praticamente uguali fiorzare all'infinito non serve a nulla e inoltre dubito che le info e l'altro problema si risolvano...visto che sono problemi random.

ad esempio ieri su myskyHD non c'erano le info...ma poi sono ricomparse in pratica solo un giorno non hanno funzionato bene...

il cambio canale è difficile dire se è lento o veloce...dipende uno come è abituato

Burchio ha scritto:
i software sono praticamente identici come si vede le versioni sono praticamente uguali fiorzare all'infinito non serve a nulla e inoltre dubito che le info e l'altro problema si risolvano...visto che sono problemi random.

ad esempio ieri su myskyHD non c'erano le info...ma poi sono ricomparse in pratica solo un giorno non hanno funzionato bene...

il cambio canale è difficile dire se è lento o veloce...dipende uno come è abituato

Che vuol dire "sono praticamente identici"? Se questa versione è nuve, ci sarà senz'altro qualcosa di diverso, forse non risolverà i miei problemi ma di certo qualcosa cambierà.

Burchio ha scritto:
i software sono praticamente identici come si vede le versioni sono praticamente uguali

Ma se è stato aggiornato evidentemente qualcosina è migliorata. Non posso cmq fare una valutazione con il sw precedente in quanto MySky me l'ho hanno installato solo oggi.

TELEFAN ha scritto:
Ma se è stato aggiornato evidentemente qualcosina è migliorata. Non posso cmq fare una valutazione con il sw precedente in quanto MySky me l'ho hanno installato solo oggi.

trattandosi di sky...e leggendo le chilometriche liste di bug...siete proprio convinti che nuovo è meglio:lol:

cmq sky stessa identifica e comunica nuovi aggiornamenti solo quando cambia la versione EPG...infatti ti chiedono sempre quella x sapere se hai aggiornato. il resto sono aggiornamenti irrisori già accaduti in passato. da un lungo esame...tutti i bug sono al loro posto quindi questa nuova versione...non ha cambiato nulla

Burchio ha scritto:
trattandosi di sky...e leggendo le chilometriche liste di bug...siete proprio convinti che nuovo è meglio:lol:

cmq sky stessa identifica e comunica nuovi aggiornamenti solo quando cambia la versione EPG...infatti ti chiedono sempre quella x sapere se hai aggiornato. il resto sono aggiornamenti irrisori già accaduti in passato. da un lungo esame...tutti i bug sono al loro posto quindi questa nuova versione...non ha cambiato nulla

Se ci sarà n rete uno straccio di change log del nuovo fw (40.026.12) lo vedremo. Se meglio o peggio del precedente sw non posso giudicare perchè solo ieri mi hanno installato MySky. Il tecnico ha implementato il nuovo sw e finora il decoder registra correttamente (da ieri ho fatto 7 registrazioni alcune simultanee) e và meravigliosamente. Inoltre non ho avuto alcun blocco o impallamento (sgrat sgrat sgrat), cosa che avveniva col Samsung 5.1 specie sui canali interattivi. ;) Vedremo nei prossimi giorni...........

Ultima modifica:
Un nuovo problema mi si è appena verificato: ho registrato su Eurosport (210) il sorteggio di champions league e ci sono due tre "buchi audio" di 2 o 3 minuti. Anche questo è normale??! Vabbè che l'audio non mi serviva a niente, ma fosse stato un film o altro, me ne sarei andato di testa...

Sei riuscito ad aggiornare la versione SD? E' la prima volta che lo fà? Normale non è di certo, ne penso che sia un problema di trasmissione di Eurosport.

TELEFAN ha scritto:
Sei riuscito ad aggiornare la versione SD? E' la prima volta che lo fà? Normale non è di certo, ne penso che sia un problema di trasmissione di Eurosport.
No, ed è la I volta che lo fa.

carme7o ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo, è da un pò che vi leggo e da sabato ho finalmente deciso di passare a mysky ma ho riscontrato subito diversi problemi e spero vivamente che possiate aiutarmi.

PREMESSA:
Mi hanno messo il decoder con l'scr (+39€!!) perchè mi hanno detto che non c'era spazio per far passare un altro cavo e mi hanno messo un'altra parabola(un pò più piccola di quella condominiale), perchè in quella condominiale non c'era posto.

I problemi che riscontro sono che non mi si vedono bene diversi canali (fox, gxt, hallmark, mgm, 402 e non ricordo quale altro), a volte fanno delle interferenze con dei quadratini, altre volte esce "nessun segnale della parabola", altre tutto liscio. Il tecnico mi ha detto che potrebbe essere il decoder e che domani verrà a provarlo, voi che dite?

Altri problemi riscontrati sono la lentezza nel cambiare canale di cui già avevo sentito parlare (qual'è l'ultima versione del software?) e quando seleziono un programma in mychannel per le info, premo il taso i per le informazioni ma non compaiono, devo premere esc e poi di nuovo i per vederle. Come mai?

Mi sono dilungato un pò ma spero possiate aiutarmi. Grazie.

Oggi dopo 13 giorni è venuto il tecnico che:
1) Ha sostituito il decoder
2)Ha sostituito la parabola
3)Ha fatto il ripuntamento della parabola
4)Aggiornamenti software e prove del segnale con vari aggeggi...
Risultato: Niente, tutto come prima. Adesso ha detto che l'unica soluzione può essere un problema dell'scr che mi hanno messo e che mi sostituiranno anche quello, ma dopo il 15.

che genio l'istallatore...sostituire inutilmente un pezzo di ferro...quando il problema era senz'altro dell'LNB

Burchio ha scritto:
che genio l'istallatore...sostituire inutilmente un pezzo di ferro...quando il problema era senz'altro dell'LNB

Speriamo che il problema sia quello...non si riesce proprio a capire perchè sembra che il problema sia solo di una frequenza per quei 6-7 canali che non si vedono, le altre frequenze hanno valori ottimi, anche 8!

carme7o ha scritto:
Speriamo che il problema sia quello...non si riesce proprio a capire perchè sembra che il problema sia solo di una frequenza per quei 6-7 canali che non si vedono, le altre frequenze hanno valori ottimi, anche 8!
Anche io con l'scr ho lo stesso problema sicuramente sui canali 750 (102.5) e 544 (Arte). Ancora non so se me l'hanno addebitato, nel modulo era segnato, ma nel caso telefono e chiedo la sostituzione (anche se nell'uscita universale si vedono con il Clarke).
Max

Progressive ha scritto:
È possibile che sia qualche cosa che in zona disturbi la ricezione? tipo wi-fi,ripetitore cellulari o tv analogica.

Ci sono tutti e 3 ma non credo proprio che sia colpa di questi, altrimenti avrebbe dovuto farlo anche prima, senza mysky e scr, o no?

Progressive ha scritto:
Anche io con l'scr ho lo stesso problema sicuramente sui canali 750 (102.5) e 544 (Arte). Ancora non so se me l'hanno addebitato, nel modulo era segnato, ma nel caso telefono e chiedo la sostituzione (anche se nell'uscita universale si vedono con il Clarke).
Max .

Guarda a me in tutto sono una decina quelli che non si vedono e se per hallmark e Gxt non me ne inporta niente ma per 320(MGM), 402 e soprattutto per FOX!! Senza FOX disdirrei subito l'abbonamento...

Indietro
Alto Basso