• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

neofita cerca consiglio sul suo primo misuratore di campo

piero82

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
14
Ciao a tutti sono da poco iscritto e cerco tra voi esperti del settore chi può darmi un consiglio d'acquisto.
Ho aperto da poco la ditta di impianti elettrici e mi sto interessando anche all'installazione di antenne e ero intenzionato ad acquistare un misuratore di campo con una spesa max di 700 euro-
Guardandomi un pò intorno tra i vari rivenditori ho trovato questi prodotti:

easy meter by rover a 500+iva ma nn ha il dvb-t2 e cmq la rover dopo un anno mi assicura che con l'acquisto di un prodotto di 2000 euro me lo riprende valutandolo 300 euro

smart meter della emmeesse che è hd dvb-t2 con costellazione ,analizzatore di spettro ,mer,aber,vber,s/n al prezzo di 550 + iva

Le mie valutazioni sono le seguenti:

ho aperto da poco e nn so come mi andranno le cose quindi se acquisto easymeter e tra un anno con l'avvento del dvb-t2 nn posso permettermi lo strumento da 2000 euro poi nn saprò che farci perchè inutilizzabile

se acquisto il secondo nn so se è attendibile perchè nn conosco ne il produttore e ne lo strumento stesso

oppure aspetto l'uscita dell'easy meter t2 a febbraio

Sono molto combattuto e nn so a chi chiedere un consiglio senza che abbia interessi a scopo di lucro

grazie in anticipo a chi può aiutarmi
 
grazie chris :)...è già da un pò che seguo il forum dall'esterno ed ho letto tutte le discussioni riguardanti i misuratori di campo ma senza riuscire a darmi una risposta.

Spero in un confronto diretto con un esperto del campo
 
Sicuramente meglio il Rover, anche solo per il fatto che ha anche la parte satellitare. Tieni presente comunque che un tale apparecchio manca di molte misurazioni, in primis gli echi, che sono indispensabili se lo utilizzi per lavoro e non per hobby. Quanto a renderlo, secondo me conviene tenerlo come secondo strumento di scorta. Cosa succede se ti si guasta l'unico che hai e rimane 1 mese o più in riparazione??
 
grazie per la risposta ;) ero anch'io di quell'idea...infatti manca di molte misurazioni tra cui anche la costellazione ma per il mio budget credo sia l'unico. Ma secondo te è ha le misurazioni base per un impianto d'antenna?
 
Indietro
Alto Basso