neofita impianto sat

markovi

Digital-Forum New User
ciao innanzitutto auguri

sono nuovo del forum ,avrei bisogno delle delucidazioni sul l'impianto sat che vorrei fare al pc,premetto che ho gia' sky in casa:
quello che vorrei sapere e':
che tipo di materiale (scheda ,parabola ecc.)ho bisogno per l'impianto al pc (posso sfruttare la stessa parabola di skay?) che tipo di modifiche devo apportare ,dove posso al limite recuperare il materiale che ho bisogno ,grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ;)

markovi ha scritto:
ciao innanzitutto auguri

sono nuovo del forum ,avrei bisogno delle delucidazioni sul l'impianto sat che vorrei fare al pc,premetto che ho gia' sky in casa:
quello che vorrei sapere e':
che tipo di materiale (scheda ,parabola ecc.)ho bisogno per l'impianto al pc (posso sfruttare la stessa parabola di skay?) che tipo di modifiche devo apportare ,dove posso al limite recuperare il materiale che ho bisogno ,grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ;)

benvenuto

ti serve una scheda tv sat PCI per PC da installare all'interno del case del computer con i relativi driver, trovi anche il software per vedere i canali sat

poi collega il cavo proveniente dalla parabola che hai già alla scheda
nexuss0qr.jpg

Ultima modifica:
ciao e grazie per la celere risposta,ma scusa come faccio a collegare il filo dell'antenna sat se e' gia' collegato con sky non posso sdoppiare il filo??se si come ?devo cambiare lnb e metterlo doppio???

markovi ha scritto:
ciao e grazie per la celere risposta,ma scusa come faccio a collegare il filo dell'antenna sat se e' gia' collegato con sky non posso sdoppiare il filo??se si come ?devo cambiare lnb e metterlo doppio???

Puoi cambiare l'LNB, non con uno doppio ma con uno con 2 uscite

L'alternativa più economica consisterebbe nel collegare la scheda pc e il decoder SKY sullo stesso cavo proveniente dalla parabola, ma mi sembra che il decoder SKY non abbia un loop di uscita, potresti utilizzare uno splitter per sdoppiare il cavo sat. Comunque dovresti tenere acceso il decoder o la scheda, non entrabi.

a te la scelta

opterei per lnb con 2 uscite ,mi sapresti indicare qulache marca o dove trovarlo (sono stato da mediaworld ma costa un botto 39.90 lnb doppio universale della telesystem + cavo da 10m. 8.90 son matti). :)

markovi ha scritto:
opterei per lnb con 2 uscite ,mi sapresti indicare qulache marca o dove trovarlo (sono stato da mediaworld ma costa un botto 39.90 lnb doppio universale della telesystem + cavo da 10m. 8.90 son matti). :)

Puoi cercare su ciao.it o su kelkoo.it i negozi on line dal prezzo più basso, ti consiglierei di scegliere un LNB con bassa figura di rumore 0,3 o 0,2 db che permettono di ricevere canali anche con segnale più debole ;)

Indietro
Alto Basso