Neofita satellitare

ale1804

Digital-Forum New User
Salve. Io vorrei guardare sia la motogp che calcio(serie a, champions) in diretta. Cosa devo fare?

Si a parte quello, ho già una parabola e vorrei sfruttarla comprando un decoder satellitare per guardare calcio e Motogp. Qual'è il miglior satellite? ASTRA 19.2?

Ciao. Per quanto riguarda la MotoGP alcuni GP sono trasmessi in diretta da Eurosport 1 Germany su Astra. La Serie A in chiaro è difficile da trovare e comunque su satelliti molto più ad est. Per quanto riguarda la Champions c'è qualche possibilità in più, da diverse posizioni orbitali, incluso da Astra (1 partita alla settimana su ZDF). Sostanzialmente per avere maggiori possibilità dovresti motorizzare la parabola. Ti faccio inoltre presente che i canali possono cambiare satellite o codificare, pertanto quella che potrebbe essere la situazione a settembre, non necessariamente dura poi fino a maggio. Inoltre i diritti nel corso degli anni possono cambiare e passare ad altre emittenti.

I 19,2 Est possono essere la base diciamo, che rimane "stabile" come eventi sportivi interessanti disponibili in chiaro, ma poi per qualcosa di più vale senza dubbio quanto ha spiegato bene Another ;)

Indietro
Alto Basso