Neofita2, la vendetta

magicj

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Ho finalmente in casa il mio Clarke-Tech 2100 plus e nei primi giorni sono rimasto abbagliato dalle sue possibilita’.
Ora pero’ mi chiedo come andare oltre ed approfittando del forum estremamente competente, vi faccio le seguenti domande:
1) All’inizio, quando ho scelto l’autoscan, ho selezionato alcuni satelliti tra i circa 30 che mi proponeva il decoder. Da scemo non mi ricordo quali ho selezionato ed allora vorrei resettare tutto e ripartire da zero, magari con il blind scan, per essere sicuro di non perdere niente: sapete come si puo’ fare a cancellare i canali gia’ memorizzati? (non ditemi di usare settino o liste gia’ esistenti: costruire la propria TV e’ proprio uno dei divertimenti maggiori!!)
2) Il decoder, magari perche’ e’ nuovo, ha uno strano odore, come di plastica o polistirolo, che si diffonde per tutta la stanza: nessuno ha avuto questo problema o problemi di surriscaldamento?
3) Per non consumare inutile corrente, quando esco di casa spengo ogni apparecchio in stand-by: nel caso del 2100 plus con il tasto on/off si spegne l’orologio ma il display rimane acceso con l’indicazione del canale selezionato: sapete come fare a spegnerlo (o devo usare per forza il power posteriore? In questo caso ci sono problemi ad accenderlo e spegnerlo tutte le mattine?
Ciao, grazie delle risposte e buon w.e.
Ricky

ciao.
1) l'odore di plastica e' normale andra' via con l'uso
2)quando si spegne deve per forza rimanere l'ora, se l'hai inserita
3)quale firmware hai scaricato?
4)non riuscirai mai a trovare tutti i canali con la ricerca che fai tu,ci sono gia' in giro i setting che vuoi li puoi modificare a tuo piacimento e scaricarli con la pen drive attraverso l'usb,se no non capisco perche' hai preso il plus.:eusa_wall:

a quanto detto da masina, aggiungo che per i satelliti devi selezionare quello dove hai puntato la parabola :D
Non sai che impianto hai ? se sei in un impianto condominiale normalmente si ha solo a disposizione un monofeed su Hotbird, che è il satellite dove si trova Sky e la maggior parte dei canali italiani.

sapete come fare a spegnerlo (o devo usare per forza il power posteriore? In questo caso ci sono problemi ad accenderlo e spegnerlo tutte le mattine?

lo puoi spegnere tranquillamente dall'interruttore posteriore, non ti perde nulla

Ciao a tutti
Per prima cosa grazie delle risposte molto cortesi che mi chiariscono il discorso dell’odore e dello spegnimento (mi rimane l’orologio acceso, certo, ma vorrei evitare per motivi ambientali, il continuo consumo di energia in modalita’ stand-by…).
Provo a rispondere ora alle vostre domande sui satelliti.
Al momento dell’inizializzazione del decoder, hi inserito i parametri che risultavano essere quelli standard di praticamente ogni installazione condominiale. Anch’io ero convinto di poter vedere solamente un satellite (sul manuale del vecchio decoder GoldBox mi ero segnato Eutelsat)
La mia sorpresa e’ stata che quando il 2100 mi ha proposto l’elenco dei satelliti disponibili, me ne ha presentati circa una 30ina (tre zero).
Pensavo che fosse una lista di default (tanto che ho lanciato la ricerca automatica solo su alcuni (Astra, Eutelsat di 5 tipi, Hotbird, Nilesat ed altri che non ricordo).
Lui e’ andato a cercare ed ogni volta ed ha trovato canali diversi (alcuni anche uguali ma su satelliti diversi), fino a raggiungere circa 4600 canali, tra chiaro e a pagamento.
Da cio’ le mie domande.
Ribadisco, qualcuno sa qualcosa su Euronews in italiano?
Ciao e grazie
Ricky

E scusate mi sono dimenticato.
Come fare a cancellare le ricerche gia' fatte per partire da zero e fare una ricerca copmpleta su tutti i satelliti che mi vengono presentati?
Thanks again

Ciao
Il problema di Euronews l'ho risolto da solo.
Euronews trasmette in 7 lingue ed a seconda del settaggio della lingua di uscita del decoder automaticamente utilizza la stessa lingua.
Quindi ho cambiato il settaggio dell'uscita AV del decoder alla lingua italiana ed opla' Euronews in italiano...
Comunque mi sembra una sciocchezza, visto che magari un po' di lingue straniere non fa male.
Va be', faro' pratica con altri canali
Ciao
Ricky

magicj ha scritto:
Pensavo che fosse una lista di default (tanto che ho lanciato la ricerca automatica solo su alcuni (Astra, Eutelsat di 5 tipi, Hotbird, Nilesat ed altri che non ricordo).
Lui e’ andato a cercare ed ogni volta ed ha trovato canali diversi (alcuni anche uguali ma su satelliti diversi), fino a raggiungere circa 4600 canali, tra chiaro e a pagamento.

lo abbiamo detto più volte. Il fatto di avere una lista (di default) di satelliti preimpostati non vuole dire essere in grado di riceverli; anche l'ottenere dei canali da una ricerca -che sembrerebbe l'operazione più ovvia di questo mondo ;)- non vuole dire avere l'impianto configurato per ricevere quei satelliti.
In realtà il decoder va configurato in base al proprio impianto di antenna. Se vai a controllare nel dettaglio, i canali che hai trovato sono sempre e solo quelli di hotbird, che è il satellite su cui è puntata l'antenna condominiale. Questo anche se al decoder hai detto di fare la scansione di Nilesat, di Astra, di Sirus, etc.
In realtà le impostazioni per gli altri satelliti al decoder servono solamente per poter pilotare un eventuale impianto motorizzato o multifeed. In questo modo, oltre al transponder (che è l'elemento discriminante per la sintonizzazione di un canale via sat), tu avrai un altra variabile in gioco che è la posizione satellitare.

francamente per andare su vari satelliti devi avere un motorizzato e impostare il ct con lat e long di dove abiti, se la parabola è condominiale ed è puntata solo su hotbird vedi solo i canali di hotbird non di altri satelliti, la lista dei sat la vedi comunque, non è che che forse ti sbagli con i trasponder ? comuque 4600 canali tra tv e radio li dobrebbe avere da solo hotbird.
Ciao

Grazie Andremales della spiegazione.
Scusa pero', non capisco come mai, guardando la lista dei canali, vedo che alcuni sono presenti piu' volte con indicato un diverso satellite, altri sono presenti una volta sola, con un nome di satellite che e' diverso da Hotbird.
4600 canali sono solo TV, ho escluso le radio...
Scusa se sono "de coccio"....
Ricky

:D prova con default di fabbrica;) per cancellare tutti i canali:D e poi lancia un autoscan su hotbird:D e sei a cavallo:lol: di hotbird naturalmente:D se non motorizzi il blind non ti serve molto. ciao

magicj ha scritto:
Grazie Andremales della spiegazione.
Scusa pero', non capisco come mai, guardando la lista dei canali, vedo che alcuni sono presenti piu' volte con indicato un diverso satellite, altri sono presenti una volta sola, con un nome di satellite che e' diverso da Hotbird.
4600 canali sono solo TV, ho escluso le radio...
Scusa se sono "de coccio"....
Ricky

Se tu fai una scansione su un satellite che non sia Hotbird ci saranno comunque su quel satellite dei transponder la cui frequenza è simile a quelli presenti su Hotbird. E' per questo motivo che ti risulterà che un dato canale, in realtà su Hotbird, venga associato a quel satellite. Ed è anche il motivo per cui alcuni canali te li troverai doppi o tripli.
Più difficile è dare una spiegazione a quei canali presenti una volta sola e non associati a Hotbird. E' facile che siano canali il cui transponder non è tra quelli pre-impostati per Hotbird perché probabilmente aperto da poco tempo.

Indietro
Alto Basso