• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun audio su SKY HD con 5100C+

uanouan

Digital-Forum New User
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
4
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un 5100C+ che ho aggiornato con il FW 106p ed i setting di Gio@gio di aprile 2011 modificati sui valori SR dei trasponder.
Il TV e' collegato con il solo cavo HDMI.
Tutto bene con i canali SKY normali, mentre con gli HD ho il video perfetto ma senza audio.
Riporto come esempio i PID di Cinema 1 HD:
--------
SID 4202
PMT 1101
PCR 161
Video PID 16545
Txt PID 701
Audio PID *400 (ITA AC3) e 401 (AC3)
Sub (check)
Video ECM 65535 (MPG)
Audio ECM 65535
Tipo Canale TV
Tuner 1
Audio Stereo
Volume 0
---------
Il TV mi indica correttamente la risoluzione a 1080i.
Altri canali test li ricevo correttamente compreso l'audio (ad esempio Luxe.TV HD oppure Fashion One HD), ma su questi l'audio non e' codificato AC3...
Mi viene persino il dubbio che l'audio non passi attraverso l'HDMI... :eusa_wall:
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione ?
Grazie in anticipo.
 
uanouan ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un 5100C+ che ho aggiornato con il FW 106p ed i setting di Gio@gio di aprile 2011 modificati sui valori SR dei trasponder.
Il TV e' collegato con il solo cavo HDMI.
Tutto bene con i canali SKY normali, mentre con gli HD ho il video perfetto ma senza audio.
Riporto come esempio i PID di Cinema 1 HD:
--------
SID 4202
PMT 1101
PCR 161
Video PID 16545
Txt PID 701
Audio PID *400 (ITA AC3) e 401 (AC3)
Sub (check)
Video ECM 65535 (MPG)
Audio ECM 65535
Tipo Canale TV
Tuner 1
Audio Stereo
Volume 0
---------
Il TV mi indica correttamente la risoluzione a 1080i.
Altri canali test li ricevo correttamente compreso l'audio (ad esempio Luxe.TV HD oppure Fashion One HD), ma su questi l'audio non e' codificato AC3...
Mi viene persino il dubbio che l'audio non passi attraverso l'HDMI... :eusa_wall:
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione ?
Grazie in anticipo.
io posseggo il clarke tech 5000 combo plus succede anche a me provaad agire sul tasto del tlc audio fammi sapere ciao
 
Milcham ha scritto:
Ma il TV ha il decoder Dolby Digital incorporato, vero?
Ecco, appunto... Ora ho scoperto che NICAM/A2 Virtual Dolby Surround del mio SHARP, non centra nulla col Dolby Digital! :crybaby2:
I 2 PID audio disponibili con SKY mi sembrano disponibili solo come Dolby Digital italiano e inglese...
A questo punto, quali possibilita' per avere un po' di audio senza dover acquistare un Home Theater?
Grazie ancora per l'aiuto e le risposte.
 
uanouan ha scritto:
Ecco, appunto... Ora ho scoperto che NICAM/A2 Virtual Dolby Surround del mio SHARP, non centra nulla col Dolby Digital! :crybaby2:
I 2 PID audio disponibili con SKY mi sembrano disponibili solo come Dolby Digital italiano e inglese...
A questo punto, quali possibilita' per avere un po' di audio senza dover acquistare un Home Theater?
Grazie ancora per l'aiuto e le risposte.

Mi rispondo da solo.
Smanettando ho risolto settando Digital Audio (sul Menu' A/V del Clarke Tech) da Dolby a PCM! :icon_bounce:
Grazie ancora
 
anch'io ho il 5100 hd c plus vers.2011 ma ho installato il 101.p ma nel card reader nn legge sky (ho card 003).
Perche' nel card reader mi dice che nn vede la card SKY????????????
Grazie x chi mi puo' aiutare.
 
goblin2 ha scritto:
anch'io ho il 5100 hd c plus vers.2011 ma ho installato il 101.p ma nel card reader nn legge sky (ho card 003).
Perche' nel card reader mi dice che nn vede la card SKY????????????
Grazie x chi mi puo' aiutare.

Prova il 106p dovrebbe leggere anche le 003.
Ciao
 
goblin2 ha scritto:
grazie tante. stasera provo a caricarlo e poi faccio sapere.
Buona giornata

niente sky ho caricato il 106P ma niente.
porca misiera nessuno mi puo' aiutare a risolvere il problema.
Saluti
 
goblin2 ha scritto:
anch'io ho il 5100 hd c plus vers.2011 ma ho installato il 101.p ma nel card reader nn legge sky (ho card 003).
Perche' nel card reader mi dice che nn vede la card SKY????????????
Grazie x chi mi puo' aiutare.

:eusa_naughty: Ancora non c'è il firmware per 003...
 
Indietro
Alto Basso