nessun segnale con tuner dtt usb

Interessante, molto interessante, io ho una macchina virtuale linux ma non ho mai pensato di interfacciarla alle porte USB per usare la chiavetta, perchè pensavo che a questo proposito fosse in qualche modo "debitrice" alla macchina fisica e quindi non ci sarebbe differenza, pensi che potrei provare?

se ci sia differenza non lo so, non conosco per nulla linux, ma da me la differenza purtroppo esiste.
e vorrei sapere pure il perchè visto mi sta parecchio sulle b@lle il fatto che non funzioni dove dovrebbe

ho scoperto la differenza di cui sopra:

analizzando i dettagli del driver della periferica nelle due diverse macchine ho scoperto che nella mia macchina fisica (che è quella che mi interessa) non vengono caricati alcuni moduli, cosa che invece accade nella macchina virtuale
(percorso per vedere: gestione periferiche ->avermedia a867 -> proprietà -> driver -> dettagli driver). nella Vm la lista dei moduli caricati è molto più lunga che nella mia macchina fisica

in particolare ho scoperto che non vengono caricati i seguenti file (fra parentesi il percorso):

ks.sys (windows\system32\drivers)
ksproxy.ax (system32)
kstvtune.ax (system32)
ksuser.dll (system32)
kswdmcap.ax (system32)
ksxbar.ax (system32)
vidcap.ax (system32) questo addirittura non esisteva nemmeno e ho dovuto aggiungerlo

sono tutti file derivanti dal service pack 3 o dalle directx 9c, e sono tutti esistenti (tranne l'ultimo) nelle cartelle indicate

ho provato a disinstallare la chiavetta e a reinstallarla ma non cambia

purtroppo mi servono altri consigli perchè non ci salto fuori:icon_redface:

Indietro
Alto Basso