nessun segnale da questa mattina

strubade

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, io ho un decoder my sky hd e parabola con lnb scr, da questa mattina il decoder dice assenza segnale ma entrando nel menu del decoder il livello del segnale è ottimo, quasi pieno, ho fatto anche il test delle frequenze e sono tutte no lock tranne una. vedo solo sky tg24... cosa può essere lnb rotto o loro problema momentaneo?

strubade ha scritto:
buongiorno a tutti, io ho un decoder my sky hd e parabola con lnb scr, da questa mattina il decoder dice assenza segnale ma entrando nel menu del decoder il livello del segnale è ottimo, quasi pieno, ho fatto anche il test delle frequenze e sono tutte no lock tranne una. vedo solo sky tg24... cosa può essere lnb rotto o loro problema momentaneo?
Prima cosa in questi casi è staccare la spina di corrente, e poi riattacarla...

per prima cosa chiederei a qualche vicino se riceve i canali, devi capire se il problema e' solo del tuo impianto, da quanto tempo hai quel LNB? E' probabile che la parabolica si sia mossa? chi ha fatto l'impianto a suo tempo? potrebbe essere un problema di lnb.

proverei anche a fare un hard reset (tasto guida tv attaccando la spina fino al lampeggiamento delle spie).
hai controllato comunque se i canali scr sono impostati bene (ad esempio 1 e 2)?

l'unico mio vicino che ha sky ora non c'è, cmq ora proverò a fare l'hard reset...
l'impianto mi è stato montato da sky questo settembre...

Ciao ragazzi,

anch'io ho avuto dei problemi con Sky a cominciare da sabato mattina. Non vedevo più nulla. Poi durante la giornata tutti i canali sn tornati a funzionare tranne 4, ma a quei 4 nn ho nessuna intenzione di rinunciare, siccome si tratta di AXN HD ( canale 120), Sky Cinema 1+HD(canale 302, paradossalmente il 301 mi funziona.....) , Sky Cinema +24 HD(303) e Sky Cinema Family HD ( 304). Il resto invece funziona. Solo che sugli altri canali HD del pacchetto cinema talvolta mi compare il messaggio " nessun segnale.....", ma solo per pochi istanti e poi l'immagine torna.......secondo voi il problema è mio x colpa della neve o di Sky ? Ah, la diagnostica l ho effettuata, lì mi dice che il ricevitore funziona correttamente.....

Scusate se le mie domande vi sembrano ingenue , ma io non sono un esperto in questa materia......

ok ho controllato il livello del segnale e la barra supera di poco la meta', non avendola ai massimi livelli ovviamente non si puo' pretendere che si ricevano tutti i canali.......adesso resta solo da scoprire se devo riposizionare il LNB o semplicemente liberarlo dalla neve......d'altro canto nn credo ke debba riposzionarlo xke' fino a sabato mattina si vedeva benissimo......

Raspy ha scritto:
Hai neve sulla parabola/lnb?

nn sn ancora salito sul tetto, abito in un condominio e devo chiedere al bidello di aprirmi la porta x poter salirci, comunque ho effettuato il test delle frequenze e tante frequenze hanno un valore basso e quella in questione ( 12360 x Sky Cinema +1 etc....) addirittura "no lock".

Vuol dire che è posizionata male o puo' essere colpa della neve oppure tutte e due le cose ?

TommyAltoAdige ha scritto:
nn sn ancora salito sul tetto, abito in un condominio e devo chiedere al bidello di aprirmi la porta x poter salirci, comunque ho effettuato il test delle frequenze e tante frequenze hanno un valore basso e quella in questione ( 12360 x Sky Cinema +1 etc....) addirittura "no lock".

Vuol dire che è posizionata male o puo' essere colpa della neve oppure tutte e due le cose ?

Se sta nevicando oppure ha nevicato ma non si sono state le condizioni perché la neve si sciolga, POTREBBE essere questo il problema.

Raspy ha scritto:
Se sta nevicando oppure ha nevicato ma non si sono state le condizioni perché la neve si sciolga, POTREBBE essere questo il problema.

in Alto Adige in effetti finora nn ci sono state le condizioni xke' si sciolga.......allora vado a controllare sul tetto nn appena potro' salirci e poi vi faro' sapere......

strubade ha scritto:

hai il mio stesso problema:eusa_wall: ...da tre giorni vedo prima solo leonardo alice marcopolo e national geog. in sd mentre in hd niente! poi dopo un ennesimo test non vedevo i canali precedenti e appariva sky tg24 e gli altri del mosaico senza però quello dello sport! Ora sono riapparsi i canali precedenti ed è sparito sky tg! A me funziona anche il mychannel e select on demand ed il segnale era quasi ottimo:eusa_think: Inoltre nessun maltempo particolare ma solo una leggera pioggia e alla stessa parabola che uso vi è attaccato con un'altro illuminatore il mio vicino e lui non ha nessun problema!
Tu hai risolto?
Qualcuno sa dirmi gentilmente se facendo il reset tenendo premuto il tasto guidatv le registrazioni nell'hard disk si perdono?
Grazie a chiunque riesca a chiarirmi le idee!

Ultima modifica:
Nel mio caso era colpa della neve.....nn sn neanche salito sul tetto , ma ieri c'e' stato aumento della temperatura, e' salita sopra lo zero e i canali sn tornati a funzionare, vuol dire che prima la neve nn si era sciolta e "bloccava" il segnale......

Indietro
Alto Basso