Nessun segnale da un decoder e aggiornamento impianto

Andrix88

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti,
dopo aver letto qualche discussione e non averci capito molto provo a chiedere.

Casa con impianto satellitare a due uscite con due decoder SkyHD, improvvisamente ad uno dei due decoder non arriva il segnale, ho provato a :
- scambiare i decoder
- cambiare gli attacchi sull'illuminatore invertendoli
Il problema non si è risolto, potrebbe essere il cavo che va dall'illuminatore al decoder ad avere problemi?

Altra domanda, volendo aggiungere un'altro decoder in casa e sostituendo un decoder HD con un MySkyHD che tipo di illuminatore mi consigliate?

Grazie :D

Per il problema del decoder Sky HD, prova a controllare bene il connettore che avviti al decoder, e anche il connettore dell'LNB. Potrebbe anche essere il cavo che è stato troppo piegato.

Se vuoi aggiungere un myskyhd, prova a vedere lo schema del mio link in firma. Devi prendere un LNB SCR, dotato di 1 uscita SCR + eventuali una o più uscite standard universali (chiamate anche legacy) che potrebbero sempre tornare utili per altri decoder. Potrebbe anche essere che l'LNB è compreso nell'adeguamento impianto per aggiungere il myskyhd, in quanto mi pare che per forza viene il tecnico (anche se saresti capace anche tu). Come vedi dal mio schema poi ci vuole uno splitter per dividere i cavi che vanno ai vari decoder.

Per il problema del decoder Sky HD, prova a controllare bene il connettore che avviti al decoder, e anche il connettore dell'LNB. Potrebbe anche essere il cavo che è stato troppo piegato.

Se vuoi aggiungere un myskyhd, prova a vedere lo schema del mio link in firma. Devi prendere un LNB SCR, dotato di 1 uscita SCR + eventuali una o più uscite standard universali (chiamate anche legacy) che potrebbero sempre tornare utili per altri decoder. Potrebbe anche essere che l'LNB è compreso nell'adeguamento impianto per aggiungere il myskyhd, in quanto mi pare che per forza viene il tecnico (anche se saresti capace anche tu). Come vedi dal mio schema poi ci vuole uno splitter per dividere i cavi che vanno ai vari decoder.

Grazie Papu ho visto al foto del tuo impianto e ho trovato la risposta ai miei questi :)

Indietro
Alto Basso