Nessun segnale dal Monte Cucco per Dahlia

virtual_nonno

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
91
A Fabriano (an) sono una decina di giorni che il mux digitale uhf 60 di dahlia è staccato...infatti viene fuori la scritta "nessun segnale"...che potrà essere successo?? Stesso problema per i seguenti canali analogici:
CH. 50 LA7
CH. 56 MTV
CH. 38 RTE 24H
CH. 62 TEF CHANNEL
Il mio installatore di fiducia stefano cucchi mi dice che se sò fregati er traliccio...sarà vero...per chi è de fabriano prego aggiornare la situazione con notizie della situazione. Intanto ho telefonato direttamente a roma 06 36882375 e ho segnalato il problema alla sig.ra Annalisa che sta contattando immediatamente un tecnico nella zona per verificare la mia segnalazione...:mad: :mad: Anche stasera niente B...pensavo almeno che mi potevano regalare la visione sullo streaming di yalp!!:eusa_wall:
 
confermo il furto delle attrezzature sul Monte Cucco... ma ora dovrebbe essere tutto ok (o meglio la 7 analogica alimentata da li ora si vede e .. sopratutto si sente visto che ha avuto due gg di fruscio)

Bye
 
Negativo!! sul canale 50 a tutt'oggi la7 analogico non si vede...ancora non è cambiato niente, stessa situazione dei giorni scorsi...forse tu confondi il 53 che viene da San Silvestro e quello in effetti in certi giorni fa fruscio sull'audio...io sto in zona di difficile ricezione del 53 ed in effetti è fondamentale per me il segnale dal monte Cucco: si sa quando verrà riattivato l'impianto??
 
CIao, allora... io abito nel versante umbro e ti do per certo che almeno per quanto riguarda noi han riattivato il trasmettitore che alimenta sia Gualdo Tadino che Gubbio per quanto riguarda l'analogico.

E' stato prima completamente spento, poi nero e poi con video ma senza audio; ora da 3/4 gg è tutto tornato normale da questa parte.

Probabilmente ancora dal tuo versante non hanno finito i lavori...

Bye
 
Anche io che abito vicino Marotta mi sono accorto della mancanza di segnale dal monte Cucco..però pensavo si trattasse di un black out elettrico..spente tutte le radio (Subasio, Suby, 105, Maxradio, Deejay) e le tv, compresa RTM sul 39 che mi entra di lato in antenna e mi impedisce di vedere il mux di All Music da Posatora sullo stesso canale :eusa_wall: (che, infatti, ho potuto vedere tranquillamente durante le "operazioni" di questi "signori")..

Comunque devono aver fatto un bel casino..ci sono impianti da parecchi watt sul monte Cucco, quindi per "spegnere" tutti i tralicci avranno arrecato sicuramente danni ingenti anche alle infrastrutture elettriche..
 
Infatti poco dopo pasqua nessun canale dal monte cucco era ricevibile, poi dopo qualche giorno è tornato visibile il mux digitale di RTM/conto tv...ma è possibile che siano più rapidi i tecnici di conto tv che di telecom?? C'è qualche speranza nel fabrianese di vedere la B sabato prossimo?? Chiederò sicuramente il rimborso sotto forma di allungamento della visione anche per il mese di luglio dei nuovi canali dahlia...non mi possono fregare così!!:mad:
 
Anche nel fabrianese sono tornati gli analogici la7 (canale 50) e mtv (canale 56)...manca all'appello ancora il mux digitale di dahlia dal canale 60 e rte24h (canale 38) e tef (canale 62)...altro sabato senza B??:mad:
 
Indietro
Alto Basso