Nessun segnale dal satellite...

Per il multiswitch andrebbe sostituito solo per le porte o perchè effettivamente attenua il segnale ?

Ciao è da 1 pò che seguo il tuo tHread qui e ho letto anche quello sulla sezione tecnica del DTT,

e ti volevo chiedere ..

guardando e riguardando la Foto del Multiswitch, il tuo cavo qualè ... ?

un'altra cosa, tutte le uscite sono occupate, cioè per tutte le uscite ci sono i relativi cavi ? vedi se tutte ben fermi e avvitati...

P.s. mi raccomando non lasciare mai un'uscita MW (multiswitch) senza carico in uscita :evil5: (usare resistenze isolate 75 ohm )

No, il Multiswitch ,dipende da modello a modello, secondo il tipo di impianto. :evil5:

Viene Usato o quello attenuato o quello con passaggio TV , quello amplificato, dipende dalla tipologia dell'impianto.

.... per usare il MW adeguato.....

Se anche una sola di uscita del MW è rotta o non funzionante ... nè risentono anche tutte le altre, perchè sbilancia tutto .... e il segnale in uscita dalle altre è altalenante .... + alto.... +basso ....

Ti consiglio vivamente ... di sostituirlo, e prenderne uno equivalente di caratteristiche.... ;)

InfinityAbsolutly ha scritto:
Per il multiswitch andrebbe sostituito solo per le porte o perchè effettivamente attenua il segnale ?
Ad essere sincero non posso darti una risposta certa poiché bisognerebbe misurare il Segnale Sat a Monte e a Valle del Multiswitch comunque già il guasto alle Porte imporrebbe l'immediata sostituzione.

Non ti ho chiesto se in precedenza avevi riscontrato problemi nella ricezione dei segnali digitali terrestri (DTT) poiché vedo in Firma che avevi sottoscritto l'Offerta Mediaset Premium.

Un ultima cosa, procedi appena possibile al Test Frequenze sullo SkyBox in questo modo potrai valutare in modo + dettagliato la Qualità del Segnale x ogni Tr. del Pacchetto Sky.

Paolo

Eccomi, ho fatto le il test frequenze e cmq stanno tutte sul 6, una sul 5 ed alcune sul 7....

Cmq ho già l'accordo con un'altro condomino che ha un segnale quasi a 0!
Evidentemente è come dice bart1man le uscite sono sbilanciate.....

Cmq in settima sentirò anche gli altri condomini e dovrei riuscire a comprare un nuovo MW .... costa 110€ quindi non è una grossa spesa....

Vorrei anche riallineare la parabola... sono 10 anni che stà li e nessuno l'ha mai toccata. Un piccolo ritocco sicuramente andrà fatto....

Grazie veramente a tutti per i consigli....

Appena avrò finito queste cosine vi farò sapere i risultati...

Nuovo aggiornamento, sono riuscito a convincere i condomini a comprare la nuova centralina..... in settimana vado a comprarla e la monto...
Vi terrò aggiornato se ci sono miglioramenti....

InfinityAbsolutly ha scritto:
Nuovo aggiornamento, sono riuscito a convincere i condomini a comprare la nuova centralina..... in settimana vado a comprarla e la monto...
Vi terrò aggiornato se ci sono miglioramenti....
Bene! ;)

Eccomi qui, oggi ho smontato il vecchio switch, un Antares AMS 580T con ben 10 anni di vita, al suo posto ho montato un Fracarro SWI5508A del costo di 120€.

Prima :

ora

Che ne dite?

Ieri ho fatto per la prima volta un test sulle frequenze.... stanno tutte tra il 7 e l'8, tranne una nella seconda pagina che ha un 3!!

Da cosa può dipendere?

Indietro
Alto Basso