Nessun segnale dalla parabola con nuova epg

fabibello

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, da quando ho aggiornato il software del mio mysky samsung mi compare la scritta "nessun segnale della parabola", da premettere che è collegato ad un'antenna condominiale ed è sempre statocollegato ad un solo ingresso sat ma si è sempre visto tutto, non so proprio come fare, aiutatemi ! ! !
E' tutto impostato bene,ho resettato,ho riavviato ma niente di niente . . .

mille grazie

Io ho il Pace 865 che verrà aggiornato più in là ma appena viste le caratteristiche della nuova epg ho avuto anch'io il timore di poter incorrere in questo problema.
Anch'io infatti ho due calate in casa ma una è collegata ad un altro decoder e molto spesso tengo il mysky hd con un solo cavo collegato: probabilmente la nuova epg ha bisogno di entrambi i cavi collegati per il fatto che ha il rettangolino con l'immagine del canale e contemporaneamente mostra le informazioni della guida. Con la vecchia versione invece c'erano solo le informazioni: è come se il decoder si sintonizzasse su un altro canale; ora invece ci sono due canali contemporaneamente.

ERCOLINO ha scritto:
Verifica bene le impostazioni della Parabola
ho verificato tutto, era impostato su 1 lnb ecc praticamente come prima . . . consiglio di non aggiornare se non si ha un impianto con scr . . .

Ma il problema è: si può non aggiornare? Io credo che l'aggiornamento sia automatico. A me sinceramente il decoder va bene così com'è adesso: mi scoccerebbe molto essere costretto per colpa della nuova epg a tenere entrambi i cavi collegati!

@paperino2008
l'aggiornamento è assolutamente automatico, non si può decidere di non farlo.

@fabibello
hai la possibilità di collegare uno splitter per alimentare entrambi i tuner (anche se hai un impianto a calata singola)?
oppure... prova a collegare temporaneamente il 2 tuner staccando il primo...

Per quanto mi riguarda anch'io ho una parabola condominiale con 2 cavi che entrano in casa però, per utilizzare l'altro decoder, in genere ho il mysky hd collegato con un solo cavo (all'ingresso sat 1): adesso il decoder funziona normalmente; naturalmente non si può registrare una cosa e guardarne un'altra; quando ho bisogno di questa funzione collego anche l'altro cavo.
Quello che chiedo è: con la nuova epg potrò continuare ad utilizzarlo così o mi si pianterà ogni volta che apro la guida programmi? O addirittura non funzionerà proprio neanche per la visione normale dei vari canali?
Prego chi ha il decoder con due cavi attaccati (con lnb normale e non scr) di fare qualche prova tenendo solo un cavo collegato all'ingresso sat1: come si comporta?

Ho un BSKYB attaccato ad un solo cavo..da giovedì quando aggiorno che succederà? Ve lo dirò..

Anche a me non funziona più!!!!!
Ho sempre avuto problemi: almeno una volta al giorno mi segnalava che dovevo staccare e riattaccare la presa di corrente. Io andavo in configurazione e salvavo senza cambiare e tutto ricominciava a funzionare, Ma da quando ho aggiornato quel maledetto software adesso non funziona più. Sapete se ci sono novità in merito?

Grazie!!!!!!!!!

Ciao gente,
il mio P990V dopo l'aggiornamento effettuato automaticamente questa notte da sempre l'errore "Nessun segnale dalla parabola...". :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:
Il mio impianto è di tipo SCR con switch in cascata all'LNB condominiale.
Premetto che tutto funzionava perfettamente fino all'aggiornamento del decoder, avevo tutti 7 su tutte le frequenze sia su LNB1 che LNB2 (verificato solo qualche giorno fa).
Ho ricontrollato i parametri dell'impianto ed ho visto che sono impostati esattamente come prima, ho anche provato a cambiarli senza alcun successo.
Se configuro il decoder in modalità singolo LNB ovviamente non funziona lo stesso.
Ho effettuato la procedura di reset tramite la pressione del tasto Guida TV, ho visto che si è acceso il led giallo della mail ma non è cambiato nulla.
Per sicurezza voglio aspettare questa stasera per avere conferma da parte di un vicino di casa se a lui tutto continua a funzionare tutto regolarmente, in modo da poter dare definitivamente la colpa a questo "meraviglioso" decoder.

Comunque è inammissibile che con un banale aggiornamento software siano riusciti a inchiodare il decoder a me e a non si sa quanti altri utenti, ora il bello è che dovrò probabilmente farmelo sostituire perdendo tutte le registrazioni, diavolo CANE! :mad: :mad: :mad:

Avete qualche altra idea?
Ciao e grazie

Il problema È il software... :-(

Stesso problema!

stamattina ho acceso SKY e un bel messaggio mi avvisa che il decoder è stato aggiornato.

Segnale parabola assente. 31ab 34ab (parte delle frequenze non funzionano)
All'inizio nessuno dei due lnb aveva segnale, poi solo il 2, infine entrambi avevano il segnale. Vedo canali 101 102 etc. Non vedo il 100
Stacco, riattacco cavi, resterò, riapplico l'aggiornamento (menu, giallo, giallo)
Stacco la spina, la riattacco... Le ho,provate tutte, mai problemi (diversi e intermittenti) non se ne vanno

Ho litigato un'ora con l'assistenza telefonica, che mi voleva convincere che (casualmente!?!) proprio mentre il decoder si aggiornava, inspiegabilmente il mio impianto ha smesso di funzionare...
Alle mie (logiche e lecite) rimostranze mi sono sentito rispondere: "beh, se il tecnico lo vuole fare lei... Porti pure il decoder al centro assistenza, tanto poi dovrà tornare a casa e chiamare l'antennista..."
Mi sono sentito preso per il c...lo!!!
E infatti ho chiamato l'antennista, che fortunatamente è un amico ed è venuto a confermare la mia tesi: l'impianto funziona correttamente!!!

Ora mi dispiace solo che se richiamo non trovo lo stesso genialoide, perchè saprei cosa dirgli!

ma soprattutto mi dispiace che, a causa di questo aggiornamento, perderò tutte le registrazioni.

Forza SKY!!!

Saluti a tutti.

E.

Ci sono novità.

Stamattina un addetto al Customer Care ha ammesso che diversi utenti hanno questi problemi. Stanno raccogliendo i codici cliente e li passano al servizio sviluppo sw. Dicono che nei prossimi giorni il software sarà nuovamente aggiornato con una patch che risolva i nostri problemi. speriamo bene!!!

Io aspetto qualche giorno, piuttosto di perdere tutte le registrazioni...
Qualche canale lo vedo.

Per vostra informazione: il test delle frequenze segnala in verde solo sei su ventisei delle frequenze utilizzate dal decoder. Praticamente una Caporetto. :)

Vi aggiorno appena ho (spero) buone notizie.

E.

Dredy ha scritto:
Stamattina un addetto al Customer Care ha ammesso che diversi utenti hanno questi problemi. Stanno raccogliendo i codici cliente e li passano al servizio sviluppo sw. Dicono che nei prossimi giorni il software sarà nuovamente aggiornato con una patch che risolva i nostri problemi. speriamo bene!!!

Io aspetto qualche giorno, piuttosto di perdere tutte le registrazioni...
Qualche canale lo vedo.

Per vostra informazione: il test delle frequenze segnala in verde solo sei su ventisei delle frequenze utilizzate dal decoder. Praticamente una Caporetto. :)

Vi aggiorno appena ho (spero) buone notizie.

E.

ok, tienici aggiornato . . .

Stesso identico problema anche io. Ho il BSkyB890, connesso ad un impianto condominiale (con una singola calata rinunciando quindi al 50% delle funzionalità del MySKY). L'errore si verifica più che altro alla fine delle registrazioni programmate (ovviamente metto il decoder sul canale dal quale devi registrare). La registrazione solitamente va a buon fine, ma mi ritrovo sempre con l'errore "Nessun Segnale dalla Parabola".
La cosa che più mi scoccia e che prima dell'aggiornamento, quando mi capitava l'errore, andavo sul menù del decoder, nella configurazione dell'impianto, mettevo "OFF" nell'alimentazione dell'LNB, poi la rimettevo ad "ON" e tutto riprendeva a funzionare senza staccare l'alimentazione del decoder.
Dopo l'aggiornamento dell'epg....questo "escamotage"...non funziona più.
Aspettiamo questo nuovo update e vediamo cosa succede.

Ciao,
Felice

Ultima modifica:
Anche io dopo aggiornamento su SAMSUNG stesso problema : "Nessun segnale dalla parabola" appare una o due volte al giorno anche con cielo terso e meteo ottima. Se spengo e riaccendo va a sprazzi alternando freeze a "Nessun segnale..."

L'unico modo per risolvere e' togliere l alimentazione e riavviare, fino alla prossima volta...

Indietro
Alto Basso