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Digital-Forum Senior
In pratica ieri notte, quando ho acceso il decoder, non mi faceva vedere più nessun canale (e c'è da dire che non ha fatto nemmeno cattivo tempo: pioggia, vento ... No , c'è stato sempre il sole...).
Ah, premetto. L'antenna satellitare è condominiale.
Ho effettuato vari test (con svariati spegnimenti e riaccendimenti del decoder per resettarlo ogni volta) e questi sono i risultati.
Codice errore 33ab- 31ab
Test delle frequenze tutte e dico tutte "No lock".
Ho pure provato a spostare il filo d'antenna (dato che a me la calata è singola) da "Sat in 1" a "Sat in 2", ma il risultato è rimasto pressoché identico.
Poi, rimesso il cavo in "Sat in 1", ho provato a verificare che anche il decoder fosse impostato correttamente (ossia con Ingresso Sat singolo a ON e Tipo impianto a 1 LNB -secondo quanto riportato da questa guida: https://www.keptun.com/fai-da-te/configurare-il-decoder-mysky-hd-con-lnb-singolo/ -) però il problema persiste. Ora andando sulle pagine dell'assistenza di Sky mi consiglierebbero di chiamare il tecnico spendendo 70 € , ma prima di arrivare a questa dispendiosa soluzione, non è che potrei portare io il decoder presso un centro Sky per vedere se funziona correttamente (in modo gratuito, intendo ...) ?? E' un servizio che fanno, che posso chiedere il controllo dell'apparecchio, oppure no... devo necessariamente chiamare il servizio a domicilio Sky?
Ditemi un po' la vostra e se avete suggerimenti sono i benvenuti. Molte grazie...
Ah, premetto. L'antenna satellitare è condominiale.
Ho effettuato vari test (con svariati spegnimenti e riaccendimenti del decoder per resettarlo ogni volta) e questi sono i risultati.
Codice errore 33ab- 31ab
Test delle frequenze tutte e dico tutte "No lock".
Ho pure provato a spostare il filo d'antenna (dato che a me la calata è singola) da "Sat in 1" a "Sat in 2", ma il risultato è rimasto pressoché identico.
Poi, rimesso il cavo in "Sat in 1", ho provato a verificare che anche il decoder fosse impostato correttamente (ossia con Ingresso Sat singolo a ON e Tipo impianto a 1 LNB -secondo quanto riportato da questa guida: https://www.keptun.com/fai-da-te/configurare-il-decoder-mysky-hd-con-lnb-singolo/ -) però il problema persiste. Ora andando sulle pagine dell'assistenza di Sky mi consiglierebbero di chiamare il tecnico spendendo 70 € , ma prima di arrivare a questa dispendiosa soluzione, non è che potrei portare io il decoder presso un centro Sky per vedere se funziona correttamente (in modo gratuito, intendo ...) ?? E' un servizio che fanno, che posso chiedere il controllo dell'apparecchio, oppure no... devo necessariamente chiamare il servizio a domicilio Sky?
Ditemi un po' la vostra e se avete suggerimenti sono i benvenuti. Molte grazie...