Nessun segnale dalla parabola... ma quando mai?!

ppcaric

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ho un MySKYHD da qualche mese. Ha funzionato perfettamente sino a una decina di giorni fa, mentre ora non mi fa più le registrazioni programmate. Mi spiego meglio...

Tutti i canali si vedono perfettamente, i test diagnostici, anche quelli sulle frequenze di entrambe le entrate, vanno benissimo, con 8 su tutte le frequenze sia su sat1 che su sat2.
Se provo a registrare un programma mentre lo sto vedendo, funziona bene; anche cambiando canale continua a registrare perfettamente.

Se, invece, programmo una registrazione (sia normalmente da epg che manualmente) mi dà sempre "Registrazione fallita" e, come spiegazione premendo il tasto info: "Nessun segnale dalla parabola".

La cosa è ancora più strana in quanto ho provato anche a tenere il mysky acceso sul canale dove avevo programmato la registrazione, nel momento programmato. Sulla TV si vede perfettamente, ma la registrazione non parte :crybaby2:

A che può essere dovuto secondo voi?

Grazie del consiglio.
Ho visto (nel forum) che ci sono diverse procedure di reset.
Ho provato a: staccare la spina e riattaccarla tenendo premuto il tasto rec. Si è acceso il tondo verde frontale per poi iniziare a lampeggiare. L'ho lasciato per qualche minuto, ma non si riaccendeva normalmente. Allora ho staccato e riattaccato semplicemente la spina e al momento pare funzionare... Mah!
Secondo voi quale reset va fatto?

La prossima volta prova contemporaneamente dopo aver attaccato la spina nel decoder tieni premuto il tasto guida tv fino a che la spia della posta non si accende.

ppcaric ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un MySKYHD da qualche mese. Ha funzionato perfettamente sino a una decina di giorni fa, mentre ora non mi fa più le registrazioni programmate. Mi spiego meglio...

Tutti i canali si vedono perfettamente, i test diagnostici, anche quelli sulle frequenze di entrambe le entrate, vanno benissimo, con 8 su tutte le frequenze sia su sat1 che su sat2.
Se provo a registrare un programma mentre lo sto vedendo, funziona bene; anche cambiando canale continua a registrare perfettamente.

Se, invece, programmo una registrazione (sia normalmente da epg che manualmente) mi dà sempre "Registrazione fallita" e, come spiegazione premendo il tasto info: "Nessun segnale dalla parabola".

La cosa è ancora più strana in quanto ho provato anche a tenere il mysky acceso sul canale dove avevo programmato la registrazione, nel momento programmato. Sulla TV si vede perfettamente, ma la registrazione non parte :crybaby2:

A che può essere dovuto secondo voi?

Stesso problema...a me ne ha saltate 2 con questa motivazione però siccome erano nella notte in cui hanno acceso i nuovi canali tipo sky italia ho dato la colpa a quello.
L'altro giorno ho registrato Transformers e mi dava registrazione incompleta causa sconosciuta ...il film fortunatamente c'era tutto ma è da circa 10 giorni anche a me che fa le bizze con le registrazioni programmate

Una volta anche a me registrazione incompleta causa sconosciuta.:mad:

osucci ha scritto:
La prossima volta prova contemporaneamente dopo aver attaccato la spina nel decoder tieni premuto il tasto guida tv fino a che la spia della posta non si accende.

Ok. Per ora sta funzionando regolarmente, ma mi appunto il consiglio. Grazie.

Indietro
Alto Basso