Nessun segnale dalla parabola

Gaetanos

Digital-Forum Junior
Ragazzi da un pò di giorni su un bel pò di canali, sopratutto alcuni in HD visto che ho il decoder HD mi spunta nessun segnale dalla parabola...da un giorno all'altro mi è spuntato questo avviso su 4-5 canali ma adesso aumentano sempre di più senza che la parabola sia stata toccata! :crybaby2:

forse il vento ci ha messo del suo... è possibile che si sia lievemente spostata.
prova a muoverla tu manualmente pian pianino, giusto per capire se la situazione migliora.
se non riesci, l'unica è chiamare un'antennista. :icon_rolleyes:

Gaetanos ha scritto:
Ragazzi da un pò di giorni su un bel pò di canali, sopratutto alcuni in HD visto che ho il decoder HD mi spunta nessun segnale dalla parabola...da un giorno all'altro mi è spuntato questo avviso su 4-5 canali ma adesso aumentano sempre di più senza che la parabola sia stata toccata! :crybaby2:
in particolare di quale canali si tratta?

alfry ha scritto:
in particolare di quale canali si tratta?

per adesso sky sport 24, discovery, natgeoWild e History, ma certi giorni anche molti altri! mentre se questi canali li metto in modalità normale cioè non in HD si vedono tutti!!
poco fà ho chiamato direttamente sky e mi hanno detto di aggiornare il decoder sennò devo sostituirlo, ho provato ma niente! stesso problema!
possibile che sia un problema di decoder? (ho un PACE DS830NS) eppure qualche settimana fà vedevo tutto perfetto!!:sad:

Ultima modifica:
Gaetanos ha scritto:
per adesso sky sport 24, discovery, natgeoWild e History, ma certi giorni anche molti altri! mentre se questi canali li metto in modalità normale cioè non in HD si vedono tutti!!
poco fà ho chiamato direttamente sky e mi hanno detto di aggiornare il decoder sennò devo sostituirlo, ho provato ma niente! stesso problema!
possibile che sia un problema di decoder? (ho un PACE DS830NS) eppure qualche settimana fà vedevo tutto perfetto!!:sad:
anche io ho problemi a volte (solo alcuni giorni e alcune ore) su alcuni canali hd tipo la frequenza 12.207 (tra cui c'e' discovery hd canale 401) e la 12360 (sky sport 3 hd e super calcio hd oltre alcuni canali cinema hd).

Il problema e' nato dopo la riorganizzazione delle freequenze operata da sky a giugno scorso.

E' probabile che sia diventata piu difficoltosa la ricezione di alcune frequenze per causa della modifica di alcuni parametri per cui e ' necessrio verificare il correto puntamento della parabola oppure l' lnb non all'altezza. Dovresti far controllare l'impianto da un tecnico. Alcuni hanno risolto addirittura coprendo la staffa dell'lnb con della carta stagnola!!!

In ultima analisi non e' escluso che possa essere anche un difetto del decoder, come e' accaduto ad Ercolino un mesetto fa.

Gaetanos ha scritto:
Comunque prova a fare un tentativo come suggerito da Se7en

Confermo problemi anche per me da qualche settimana...
ora per esempio stavo guardando il zenit milan in Hd e all'improvviso nessun segnale... (la parabola è ok, è da 80 ed il vento non puo essere dato che è coperta dal vento!) mettendo sul 271 la sto vedendo in sd.
mi è capitato spesso quando trasmettono piu partite in contemporanea tipo quando c'è la serie a .... a partire dal 251 metà dei canali si vedono e meta no (costringendomi a vederle in sd, poco male per carità). la cosa che mi fa piu arrabbiare è che io ho tutto full e pago un botto, ed ok è una mia scelta personale, ma se poi mi tolgono eventi sempre di piu ed infine risparmiano pure sulle trasmissioni hd allora non mi sta piu bene il discorso!

Provate a fare un test frequenze e vi consiglio di leggere attentamente la mia discussione Qui

Alla fine il problema era il decoder

rupert888 ha scritto:
ho tutto full e pago un botto, ed ok è una mia scelta personale, ma se poi mi tolgono eventi sempre di piu ed infine risparmiano pure sulle trasmissioni hd allora non mi sta piu bene il discorso!
Guarda che il risparmio non c'entra nulla e i segnali sono tutti trasmessi correttamente in ogni momento (salvo catastrofi metereologiche), se non li ricevi è perchè hai problemi al tuo impianto di ricezione e/o al decoder.

Quando si vedono gli SD e non si ricevono bene gli HD possono essere solo 2 cose: parabola non correttamente orientata o LNB difettoso. Mi spieghi che responsabilità avrebbe SKY?

elettt ha scritto:
Quando si vedono gli SD e non si ricevono bene gli HD possono essere solo 2 cose: parabola non correttamente orientata o LNB difettoso. Mi spieghi che responsabilità avrebbe SKY?

quoto, aggiungendo che di solito l'80% è la parabola non correttamente orientata e 20% l'lnb difettoso.

_Zanna_ ha scritto:
quoto, aggiungendo che di solito l'80% è la parabola non correttamente orientata e 20% l'lnb difettoso.

Io salirei tranquillamente al 90-95%. E' proprio raro che gli lnb si danneggino, poi ci metterei pure, è non è raro, parabole di diametro osceno, che alcuni installatori per risparmiare, installano all'ignaro cliente.

ah beh la parabola con problemi di sviluppo è un altro motivo classico, 80cm sono il MINIMO SINDACALE per ricevere segnali HD e non perderli ogni volta che un uccellino passa davanti alla parabola.

la parabola non è sicuramente. da 80, ancorata al balcone coperto dai 4 venti (non vi sto a spiegare perchè è complicato).... comunque spiegatemi perchè oramai sono 3 anni che ho l'hd. ieri sera tutto ok, ho visto tutto in hd. il pomeriggio mi è saltato il segnale del milan in un millesimo di secondo, senza preavvisi. il bello è che quando salta so benissimo che altri canali hd sono saltati allo stesso tempo, infatti controllo ed è sempre cosi. ieri sera invece tutto liscio, perfetto direi. se ho qualcosa nel mio impianto non dovrebbero esistere serate "perfette"... o no? poi se non mi sbaglio stavo guardando il milan nel 251 che poi è saltato, allora ho messo nel 271 e vedevo in sd...solo verso la fine mi sono ricordato di vedere nel 201 e vedevo in hd. quindi era il 251 ch mi diceva nessun segnale.... e questo nn me lo spiego.
e poi una cosa: tutti questi thread sulle frequenze, puntamento parabola, canali hd che saltano,nessun segnale etc etc non me li ricordo....ora ce ne sono piu di uno. Ma sicuramente sarà il mio decoder!

Ultima modifica:
Da ieri ho problemi con alcuni canali con voti bassi nella diagnostica frequenze...

Non riesco a vedere Skyprimafila1 HD..non riesco a vedere Dea sapere HD ed altri.. .... fino a l altro ieri tutt ok Con tutti voti dal 7 all 8...da ieri sera ho molti 5, e un paio di 3 e di nolock...

Tra l'altro stamattina accendo il decoder e vedevo tutti i canali, dopo pochi minuti non li vedevo piu....

Pero è strano che in molti abbiamo problemi simili ultimamente..:eusa_think:

E' capitato anche a me. Io ho un impianto condominiale e da sempre ho almeno 6 frequenze con valore 5, ma da l'altro ieri sera in cui c'e' stato un forte temporale parecchie frequenze con valori 8, 7 e 6 sono calate di valore con conseguente calata di quelle con 6 che sono scese a 5 e sono arrivato ad avre fino a 12 frequenze con valore 5. Questa cosa mi era capitata anche un mese e mezzo fa per pochi giorni e poi quelle frequenze che avevano subito il calo sono risalite.

Inoltre un paio di sere e' saltata la frequenza extra sky 11623 (quella di rtl102.5) che poi e' ritornata al mattino.

come per magia ora ho tutti 6-7 e 8 ........... bha......... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

prima di lanciarsi in elucubrazioni strane tipo "strano che in molti abbiamo tutti lo stesso problema contemporaneamente"... il segnale di Sky è uno e uno soltanto per tutti i clienti Sky quindi se è un problema a monte, cioè da Sky verso il satellite (uplink) o dal satellite alla vostra parabola (downlink), questo coinvolgerebbe ogni singolo cliente di Sky.
Se siete sicuri che non è la parabola puntata male allora è l'LNB che è sta saltando magari per una infiltrazione d'acqua dopo un temporale, se altre persone sullo stesso LNB vedono bene allora è la vosta calata o il vostro decoder che ha problemi, in questo caso solo provando con un altro decoder si può escludere l'uno o l'altro.
Per esperienza il problema è quasi sempre un poco preciso puntamento della parabola che magari settata al limite utile del campo di ricezione perde alcune frequenze nelle situazioni anomale come temporali o vento, la stessa parabola in situazioni normali riceve il segnale completamente e torna a fornire la visione di tutti i canali. Ovviamente un LNB che si sta guastando può generare qualsiasi tipo di comportamento, anche che una uscita funzioni bene e l'altra no, ci sono stati anche casi di semplice accumulo di umidità nell'LNB che magari dopo qualche giornata di sole è diminuita e l'LNB è tornato a funzionare bene. Valutare ogni singolo caso solo dal tipo di problema è praticamente impossibile, si possono fare solo delle deduzioni, poi ognuno deve analizzare la propria situazione e intervenire sui vari componenti uno ad uno.

Stasera di nuovo stessi difetti, stessi votacci nella diagnostica Frequenze e stessi Canali che non si vedono...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso