Nessun segnale dalla parabola

stasera a me tutto ok... ma anche durante i temporali spesso capita che è tutto ok. e poi non penso che il segnale sia comune per tutti...o meglio: il decoder, la smartcard, il satellite devono pur sempre dialogare no? senno come fanno a criptare il segnale e renderlo unico per la mia smartcard? quindi secondo me il segnale è lo stesso per tutti ma poi loro elaborano singolarmentei dati di ogni decoder... e secondo me l'inghippo sta proprio in questa fase e da come gestioscono le varie sessioni perchè come ripeto, stasera per me è stato tuto perfetto.

No fidati, funziona in modo diverso, le frequenze di trasmissione sono le stesse per tutti ;) Come funziona il crypt e la relativa decodifica del tuo decoder non c'entrano nulla in questo caso. Siamo sempre li, certo che anche il decoder (o l'alimentatore che lo fa funzionare) possono generare questi problemi ma senza provare a sostituire i vari componenti siamo sempre nel campo delle ipotesi.

rupert888 ha scritto:
il decoder, la smartcard, il satellite devono pur sempre dialogare no?
No, in questo caso le trasmissioni sono unidirezionali cioè dal satellite verso il decoder e quindi non c'è nessun "dialogo", infatti per il canale di ritorno viene utilizzato il telefono o internet (per fatturazione PPV, on demand, statistiche/sondaggi).
Comunque le smart card e le teorie del complotto spaziale non c'entrano nulla, il problema sono i vostri impianti di ricezione e/o il decoder e per risolvere definitivamente il problema è necessario un intervento tecnico (che potete effetuare anche voi stessi se avete strumentazioni e conoscenze adeguate).

problema risolto :doubt:

sono salito in terrazza e la mia parabila è stata bersaglio delle cornacchie....:icon_rolleyes:

la parabola era piena di cacche, l'illuminatore idem, e il filo che va all'illuminatore era praticamente staccato, si vede che ce se so appese e col peso degli uccelli, piano piano, non stava facendo piu contatto come si deve.

ho rifatto tutte le prese, e ripulito la parabola...ora ho tutti 7 e 8... :D

rmk ha scritto:
No, in questo caso le trasmissioni sono unidirezionali cioè dal satellite verso il decoder e quindi non c'è nessun "dialogo", infatti per il canale di ritorno viene utilizzato il telefono o internet (per fatturazione PPV, on demand, statistiche/sondaggi).
Comunque le smart card e le teorie del complotto spaziale non c'entrano nulla, il problema sono i vostri impianti di ricezione e/o il decoder e per risolvere definitivamente il problema è necessario un intervento tecnico (che potete effetuare anche voi stessi se avete strumentazioni e conoscenze adeguate).

Forsei il complotto spaziale ce l'hai in testa tu... io ho espresso una mia opinione senza insultare ne prendere in giro nessuno.

fabio656 ha scritto:
problema risolto :doubt:

sono salito in terrazza e la mia parabila è stata bersaglio delle cornacchie....:icon_rolleyes:

la parabola era piena di cacche, l'illuminatore idem, e il filo che va all'illuminatore era praticamente staccato, si vede che ce se so appese e col peso degli uccelli, piano piano, non stava facendo piu contatto come si deve.

ho rifatto tutte le prese, e ripulito la parabola...ora ho tutti 7 e 8... :D

e quanto pesavano ste cacche ??? :badgrin: :D
cmq al massimo avrebbero ostacolato il segnale sull'lnb , ma sul disco anche se ci fossero tre -quattro belle stampate non succederebbe nulla....

shoxblackify ha scritto:
e quanto pesavano ste cacche ??? :badgrin: :D
cmq al massimo avrebbero ostacolato il segnale sull'lnb , ma sul disco anche se ci fossero tre -quattro belle stampate non succederebbe nulla....
si ma il cavetto che va all illuminatore era quasi staccato, si vede che ci si posavano sopra:doubt:

fabio656 ha scritto:
si ma il cavetto che va all illuminatore era quasi staccato, si vede che ci si posavano sopra:doubt:

hai protetto con del nastro isolante il cavo attaccato all'lnb?? è sempre una sicurezza in più specie quando arriverà il maltempo con le forti piogge e l'acqua facilmente può penetrare.. mandondoti in corto il segnale ma anche contro i fulmini....

shoxblackify ha scritto:
hai protetto con del nastro isolante il cavo attaccato all'lnb?? è sempre una sicurezza in più specie quando arriverà il maltempo con le forti piogge e l'acqua facilmente può penetrare.. mandondoti in corto il segnale ma anche contro i fulmini....
si si, questa volta l'ho nastrato tutto ;)

buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto...posseggo due decoder, uno principale in cucina e uno Multivision nell'adiacente camera mia che è collegato all'altro, quest'ultimo che ha impianto 1LNB funziona perfettamente (non proprio, ci sono errori 31 e 33 che non fanno vedere alcuni canali ma poco importa), l'altro però da ieri non funziona affatto nel senso che appunto non c'è nessun segnale dalla parabola, assenza di segnale nel test, no lock e quant'altro in pratica zero assoluto e non c'è stato maltempo o robe del genere ieri...quello ha impianto SCR con due cavi LNB e ho provato a invertirli, accorciarli e quant'altro ma niente da fare in ogni caso, in pratica è così fatto (il cavo indicato con le frecce è quello che collega appunto la parabola al decoder principale), che devo fare? Grazie

PEkIQ9.jpg

6AxE29.jpg

@Hotdog
Tu hai 2 cavi coassiali che escono dall'LNB SCR Unicable della parabola. Il primo è collegato all'uscita vera e propria SCR dell'LNB, il secondo cavo coassiale è collegato ad una uscita di tipo UNIVERSALE dell'LNB. Il MySky HD ha due tuner (sintonizzatori) e per questo motivo è collegabile solo all'uscita SCR. Un ricevitore a singolo tuner in HD invece è collegabile sia all'uscita SCR e sia all'uscita UNIVERSALE. Chiaramente il tipo di impianto SCR o UNIVERSALE deve essere impostato nei menu dei ricevitori Sky in modo corretto: sono incompatibili come tecnologia e occorre che vengano impostati giusti ... altrimenti non vedi.

Indietro
Alto Basso