Nessun segnale dalla parabola

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,da oggi alle ore 13 circa non ricevo nessun segnale dalla parabola. Ho il decoder MySkyHD e ho chiesto ad alcune persone della mia zona se ricevessero correttamente il segnale (vista la pioggia avevo pensato in un dissesto temporaneo) e mi hanno risposto di sì... ho provato a fare un reset del decoder ed aspettare,ma nulla. Consigli? grazie.

Alcune ipotesi: parabola che si è spostata, acqua nell'LNB, cavo che si è sfilato dall'LNB o da dietro il decoder.

Adesso per escludere l'ipotesi Decoder sto effettuando l'aggiornamento software,i cavi dietro al decoder e nella presa li ho controllati e sono corretti... mi toccherà chiamare un antennista,giusto? Non dovrebbero essere ben fissate le parabole sul tetto?

Salve a tutti,da oggi alle ore 13 circa non ricevo nessun segnale dalla parabola. Ho il decoder MySkyHD e ho chiesto ad alcune persone della mia zona se ricevessero correttamente il segnale (vista la pioggia avevo pensato in un dissesto temporaneo) e mi hanno risposto di sì... ho provato a fare un reset del decoder ed aspettare,ma nulla. Consigli? grazie.

É successo anche a me...per fortuna ho la parabola sul balcone...ho sfilato il cavo ,rispellato e riposizionato.....ed è tornato il segnale...credo che la pioggia e il vento avevano ,in qualche modo ,rovinato il contatto...però io ero sicuro non fosse la parabola in quanto dall'illuminatore partivano altri due cavi ( uno lbn uno scr) per gli altri decoder.
Comunque é oggettivamente molto difficile che la parabola si muova.....al limite si guasta l'illuminatore( occhio)

Ha fatto brutto tempo. Se l'installazione aveva qualche problema può essersi manifestato. Per esempio se il cavo coassiale era montato male può sfilarsi, anche parzialmente, dall'LNB delle parabola o può entrare acqua nel cavo o nell'LNB. Può essersi anche spostata di qualche millimetro la parabola ma è raro che accada se è montata bene, intendo su un palo adatto e con le zanche adatte. Insomma ci possono essere diverse ragioni per impedire la ricezione.

Indietro
Alto Basso