Nessun segnale dalla parabola?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, allora avrei una domanda da farvi. Io a volte ho un problema con sky, in poche parole a certe ore del giorno mi viene fuori la scritta nessun segnale dalla parabola avviso 25, sui certi canali cinema, su tg 24, sport 24. Però questo non lo fa sempre di solito lo fa alla notte, ad esempio adesso ho fatto il test delle frequenze e sono tutte con voto 7, come mai sta storia? Io penso se è un problema di parabola o non vedo o vedo, e impossibile che a volte vedo e a volte no. La parabola è collegata a un solo decoder, però il cavo che scende è miscelato con il dtt, forse può essere che ci sia solo un cavo che dal miscelatore va al decoder sky, invece dei due? Voi che mi consigliate? Grazie!

Che decoder hai? L'avviso compare facendo zappig o durante la visione? Sta per pochi secondi o per tanto tempo? Quando lo fa hai provato a fare il test o il reset che ti dice lui a video, o a staccarlo per un minuto dalla corrente?

Allora il modello non lo so e della Samsung penso uno dei ultimi visto che son abbonato da qualche settimana poi te lo dico. Me lo fa quando sto x qualche secondo. Se faccio il resto che mi dice lui va x un po e poi compare la scritta.. non ho mai provato a togliere la spinea

Ma può essere che mi dia questo problema perchè il decoder va in standbay? Perchè durante il giorno va perfettamente. Poi ho notato che se tolgo la spina x un paio di volte poi va.. non penso che sia un problema di parabola se no non dovrei mai vedere, voi che dite? Grazie

Ho pensato ad una cosa. Visto che ho il mix demix se provo a cambiare il demix che ho dentro in casa.. magari è quello che mi fa perdere segnale è dare problemi voi che dite?

Se il problema non ti accade quando c'è bel tempo e ti accade sistematicamente quando piove potrebbe essere l'lnb (anche chiamato occhio della parabola) per esempio perché potrebbe essere crepato e l'acqua piovana si infiltra. Quando ti accade il problema prova a rifare il test delle frequenze per verificare se il segnale è calato d'intensità perché l'antenna parabolica potrebbe essersi spostata ed essere mal centrata sul satellite, cosa che è sempre possibile. Poi prova a sintonizzare un canale che ti da il problema per poi provare altro un altro canale funzionante: dovresti però aspettare almeno 5 secondi tra un cambio di canale e l'altro e vedi se provando la sequenza di cambio canale un paio di volte il problema si risolve temporaneamente. Magari è difettoso l'lnb (Low Noise Block) della parabola.

Mi succede anche col bel tempo. E soprattutto di notte di giorno va e questa la cosa che non capisco. Lnb e stato cambiato un paio di anni fa... mi pare strano la cosa...

L'lnb dovrebbe essere stagno all'acqua. Ripeto che quando ti accade il problema fai il test delle frequenze, cosi vedi i valori se sono nella norma, prova a sintonizzare un canale che ti da il problema per poi provare un altro canale funzionante, gli alterni un paio di volte aspettando cinque secondi tra un cambio e l'altro e vedi se così torna normale. Io non penso sia colpa del mix/demix se no il problema si verificherebbe sempre, a meno che tu non modifichi l'impianto o accendi/usi qualche altra televisione/decoder collegato all'impianto tv quando si verifica il problema.

Allora ora provo a fare come dici. Se faccio il test o tutti 7 tranne un paio di 3...

Indietro
Alto Basso