• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale ma ...

euroit01

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2023
Messaggi
1
Salve a tutte/i,
mi sono appena iscritto in quanto ho un problema con il mio decoder I-CAN 4000S. Da alcuni mesi, il segnale sparisce e mi appare il messaggio Nessun segnale. Di solito il problema si risolveva da solo e andava bene per diverse settimane o mesi. Ultimamente non e' piu' cosi. Quando accendo la TV / decoder si vede tutto benissimo per vari minuti 4 o 5 poi appare il messaggio. Quando riaccendo dopo un po' succede lo stesso. Quando si vede si vede benissimo quindi se fosse il segnale non si vedrebbe bene e non si vedrebbe mai. Non capisco cosa possa essere. La tessera? Il docoder? Dopo alcuni minuti si 'rompono'
Grazie di aver letto e spero che mi si aiuti a trovare una soluzione.
PS
Ho scollegato tutto cava, carta, corrente, ma nulla
 
Se ti posizioni su un canale presente nella frequenza principale di tivusat (che ti metto quotato sotto), che valori ti restituisce il decoder?

***[Aggiornato al 13 Luglio 2023]***

In questo post trovate la composizione dei vari transponder satellitari dove sono presenti i canali TivùSat. In più troverete la frequenza, la polarizzazione, il symbol rate, il FEC, la banda a disposizione e se il transponder è in DVB-S2 (frequenza sintonizzabile solo sui decoder/tv HD). La Home Frequency di TivùSat è la 10992 V 27500 2/3 (Rai).

Frequenza 10992 V 27500 2/3 - Home Frequency - Disponibili 33,9 Mbps Soglia minima di ricezione: 4,4 dB
Rai Premium HD (LCN 15) $
Rai Storia HD (LCN 23)
Rai Scuola HD (LCN 26)
Rai YoYo HD (LCN 43) $

Senato (LCN 89)
Camera Deputati (LCN 90)

Rai Radio 2 Visual (LCN 202)
 
Salve a tutte/i,
mi sono appena iscritto in quanto ho un problema con il mio decoder I-CAN 4000S. Da alcuni mesi, il segnale sparisce e mi appare il messaggio Nessun segnale. Di solito il problema si risolveva da solo e andava bene per diverse settimane o mesi. Ultimamente non e' piu' cosi. Quando accendo la TV / decoder si vede tutto benissimo per vari minuti 4 o 5 poi appare il messaggio. Quando riaccendo dopo un po' succede lo stesso. Quando si vede si vede benissimo quindi se fosse il segnale non si vedrebbe bene e non si vedrebbe mai. Non capisco cosa possa essere. La tessera? Il docoder? Dopo alcuni minuti si 'rompono'
Grazie di aver letto e spero che mi si aiuti a trovare una soluzione.
PS
Ho scollegato tutto cava, carta, corrente, ma nulla
Che diametro di parabola hai ?
 
Indietro
Alto Basso