• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale satellitare

HanSolo&Chewbacca

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Gennaio 2019
Messaggi
50
Ciao a tutti .. situazione attuale .. Milano -> sole -> nessun segnale satellitare

non vedo nessun canale .. già staccato corrente ma la situazione rimasta immutata ..

Sapete se c'è un disservizio? .. il decoder Platinum sembra funzionare .. nel senso che vedo i 3 canali Rai e tutto il digitale terrestre .. canale dal 5001

qualche altro area Milano ha lo stesso disservizio? .. se NO cosa posso altro fare .. visto che ho chiamato l'assistenza e dopo aver parlato mi hanno appeso la cornetta
 
aggiornamento .. sono riuscito a contattare l'assistenza .. che non mi ha chiuso la telefonata ..

mi ha fatto fare il test del decoder e sono risultati gli errori 33ab e 31ab
mi ha chiesto se c'è stato maltempo .. e in effetti ieri sera c'è stato un mega temporale ..
che ha generato un problema di allineamento ..

ho staccato sia il cavo che la corrente .. ma la situazione è immutata
sto riprovando nel frattempo mi è stata aperta una chiamata di assistenza

questo per aggiornarvi .. così se altri hanno lo stesso problema sanno cosa è
 
Devi verificare che la parabola non si sia spostata o che LNB non si sia guastato, quindi serve l'antennista
 
Mi aggancio anche io alla discussione per spiegarvi il mio problema e trovare una soluzione.
Scrivo dalla provincia di Torino, è parecchi giorni quasi due settimane, che il segnale satellitare mi funziona male, ho parecchie volte assenza di segnale ma sta facendo spesso temporali qui in zona, e non mi decido a chiamare l'assistenza in quanto quando c'è sole pieno il decoder funziona, e se dovesse venire il tecnico in una giornata di sole non vedrebbe il problema.
Qualcuno può aiutarmi sul cosa dovrei fare visto il problema.

Per esempio nella giornata di ieri mercoledì 8 giugno nonostante non abbia fatto brutto ma sereno con un po'di nubi ho avuto tutto il giorno segnale satellitare assente che persiste ancora in questo momento ovvero le 24 in cui vi sto scrivendo il post.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Il tecnico dovrá comunque verificare e misurare il segnale, probabilmente la parabola non é puntata correttamente, quindi appena fa brutto il segnale giá al limite sparisce.
Devi far verificare l'impianto
 
Il tecnico dovrá comunque verificare e misurare il segnale, probabilmente la parabola non é puntata correttamente, quindi appena fa brutto il segnale giá al limite sparisce.
Devi far verificare l'impianto
Grazie per la risposta ercolino, tieni presente che io ho la parabola sul balcone, a parte questo ho provato a fare un test dei canali quando ho segnale ovviamente e i risultati di sat 1 e sat 2 come lì chiama il decoder se non sbaglio il nome perché sto andando a memoria hanno dato 8 come punteggio, del punteggio sono sicuro.

Quindi sostanzialmente al di là delle condizioni climatiche che ci saranno se e quando Sky mi manderà il tecnico mi conviene comunque chiamare Sky e spiegare il problema giusto?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Se continui ad avere problemi Si.

Il tappo dell'LNB é rovinato?
 
Se continui ad avere problemi Si.

Il tappo dell'LNB é rovinato?
Ciao anche oggi segnale assente, il tappo superiore quello dove c'è l'occhio della parabola per intenderci e non quello dove si inserisce il cavo coassiale, scusami ma non so le terminologie tecniche è rovinato sì, nel 2019 venne il tecnico di Sky mi raddrizzò la polarità del LNB e mise un pezzo di nastro adesivo sopra e non mi ha dato problemi fino a questi giorni. Né approfitto per chiederti secondo te mi faranno pagare l'eventuale sostituzione del LNB? E al assistenza Sky devo dire che l' LNB è rovinato?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Se LNB é rovinato va cambiato.

Direi che quasi sicuramente ti faranno pagare l'intervento.
 
Se LNB é rovinato va cambiato.

Direi che quasi sicuramente ti faranno pagare l'intervento.
Ok grazie ultima cosa devo dire al assistenza telefonica di Sky che l'lnb è rovinato oppure lo ometto e vedrà il tecnico in fase di intervento?
 
ho risolto .. era LNB rotto .. pero ora ho un altro "piccolo" problema .. non vedo più la lista dei programmi .. mi resta con "ATTENDI" .. è anche vero che è rimasto acceso solo forse 5 minuti .. poi sono uscito

adesso rientrato ho ancora la stess situazione .. devo lasciarlo accesso per vedere dse la recupera .. o tolgo la corrente
 
Stacca corrente 1 minuto

E' venuto il tecnico?

Quanto si è preso?
 
Mi aggancio anche io alla discussione per spiegarvi il mio problema e trovare una soluzione.
Scrivo dalla provincia di Torino, è parecchi giorni quasi due settimane, che il segnale satellitare mi funziona male, ho parecchie volte assenza di segnale ma sta facendo spesso temporali qui in zona, e non mi decido a chiamare l'assistenza in quanto quando c'è sole pieno il decoder funziona, e se dovesse venire il tecnico in una giornata di sole non vedrebbe il problema.
Qualcuno può aiutarmi sul cosa dovrei fare visto il problema.

Per esempio nella giornata di ieri mercoledì 8 giugno nonostante non abbia fatto brutto ma sereno con un po'di nubi ho avuto tutto il giorno segnale satellitare assente che persiste ancora in questo momento ovvero le 24 in cui vi sto scrivendo il post.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Sicuramente si sarà sposata la parabola per cui avrai più di un no lock. Chiama un antennista qualificato e vedrai che con uno strumento idoneo ti sistemerà tutto.
 
Ultima modifica:
Stacca corrente 1 minuto

E' venuto il tecnico?

Quanto si è preso?

infatti è bastato togliere la corrente ..

si è uscito e sono 45 eurini .. in quanto sono Sky da oltre 20 .. anche se loro dicono .. + di 10 anni .. altrimenti 90 euro
LNB non so quanto mi verrà messo in fattura
 
E' andata ancora bene 45 euro.

Un LNB dCSS sta sui 25-30 euro circa, alcuni sparano anche il doppio e più
 
Buondì, chiedo anche io un parere per quanto ovviamente impossibile darlo non potendo verificare l’impianto, ma vi illustro la cosa:
dall’antenna centralizzata arrivano due cavi diciamo in due ambienti diversi, uno collegato al dcss dal quale ho sempre visto Sky e l’altro no, poi per diversi mesi ho dovuto vedere Sky dall’altro cavo ed il tecnico Sky ha invertito i cavi, cioè ha collegato il cavo al dcss per consentire di vedere sky nel nuovo ambiente. Ieri sera dovevo ritornare a vedere sky nel vecchio ambiente, e come mi aveva detto il tecnico e poi confermato, ho di nuovo invertito i cavi. Di fatto però non ho segnale satellitare, il cavo che va dall’antenna al decoder l’ho fatto io e qualche dubbio sulla bontà c’è, ma l’ho anche rifatto più volte. L’impianto dell’antenna non è stato rifatto, è stato solo cambiata la posizione della tv ma ad oggi non so dire se è lo stesso cavo dal quale vedevo prima. Cosa vi viene in mente di suggerirmi? Grazie
 
Ultima modifica:
prova a rimettere come era prima con i cavi di prima .. e controllare se vedi .. se SI hai fatto qualcosa di errato .. e probabilmente il cavo
 
Ieri è arrivato cavo stampato, oggi inverto di nuovo i cavi collegati al dcss e riprovo.
 
Indietro
Alto Basso