Nessun segnale su frequenza 12341 (cinema 1, cinema max)

...e adesso è toccato anche a me questo problema

già qualche giorno fa il canale supercalcio hd saltava ogni tanto

ieri sera è stato l'apice. non si vedeva nessun canale in hd, e i canali calcio anche in sd non si vedevano

ora sono tornati tutti tranne supercalcio hd

io ho dei lavori sul tetto, quindi cmq aspetto che finiscano. spero che sia solo affare di sky e che non debba pagare il tecnico per un riposizionamento della parabola

Giacomo83 ha scritto:
...e adesso è toccato anche a me questo problema

già qualche giorno fa il canale supercalcio hd saltava ogni tanto

ieri sera è stato l'apice. non si vedeva nessun canale in hd, e i canali calcio anche in sd non si vedevano

ora sono tornati tutti tranne supercalcio hd

io ho dei lavori sul tetto, quindi cmq aspetto che finiscano. spero che sia solo affare di sky e che non debba pagare il tecnico per un riposizionamento della parabola

Vedo che sei di Napoli avete avuto maltempo forse c'entra qualcosa?

il maltempo c'entra marginalmente, cioè quando piove forte non si vede sport24hd, calcio1hd

nella sera dell'apice a cui facevo riferimento, il tempo era buono

supercalciohd non si vede nemmeno col bel tempo, e come già scritto da parecchi giorni

pioggia

salve se era problema di pioggia perche allora solo sky ha questo problema e altri non?

straniero ha scritto:
salve se era problema di pioggia perche allora solo sky ha questo problema e altri non?

Gli altri trasmettono in SD infatti gli analoghi canali Sky SD risultano visibili in caso di temporali, gli HD sono più sensibili, mettici poi una Frequenza per così dire critica fai il resto...

confermato: non dipendeva da me, ho fatto bene ad aspettare senza prenotare interventi di tecnici al primo oscuramento di mezzo abbonamento

oggi che il tempo è peggiore, il decoder non riporta codici di errore (ieri era passato dal segnalare 31ab e 33 ab, al solo 33 ab). i canali si vedono tutti, i calcio in hd squadrettano un po' e supercalcio va e viene, ma senza toccare nulla sono migliorati, quindi non escludo che stia facendo tutto sky approfittando della sosta del campionato

Ieri ho avuto dei problemi su questa frequenza, il segnale ogni pochi minuti saltava anche se solo per qualche minuto al massimo e poi ritornava. Il problema c'e' stato fino a sera e per di piu' l'ho riscontrato anche sull afrequenza 12.054 (sky cinema hits).

Puo darsi che il problema stavolta sia dipeso dal forte temporale che si e' abbattuto su Roma.

Pero' anche domenica sera c'e' stato qualche problema sulla frequenza 12341.

problema

salve
il problema e che le frequenze citate sono piu debole di altri,anche se la parabola e orientata bene ci sono problemi ,allora per me dipende delle frequenze e non del impianto

Continuo a riscontrare problemi su questa frequenza. Prima dei freeze e poi il segnale salta e poi ritorna e cosi ogni pochi minuti. Il fatto e' che oltre su questa frequenza in cui tra l'altro si trova sky cinema 1 hd anche la frequenza di sky cinema 1 sd a volte squadretta (12034).

Attenzione perchè il problema che è capitato a me http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293 potrebbe proprio essere anche il problema di molte segnalazioni simili sul forum.

Se la sezione alimentazione del decoder inizia a dare noie ,può creare delle micro interferenze su alcune frequenze ed anche buchi completi su anche 1 solo transponder

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione perchè il problema che è capitato a me http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293 potrebbe proprio essere anche il problema di molte segnalazioni simili sul forum.

Se la sezione alimentazione del decoder inizia a dare noie ,può creare delle micro interferenze su alcune frequenze ed anche buchi completi su anche 1 solo transponder
Nel mio caso non credo che dipenda dal decoder o dall'alimentatore perche' nel momneto in cui un giorno mi dava problema su una frequenza decisi di portarlo in una seconda abitazione in campagna e li era tutto ok con i valori delle frequenze 6,7 e 8.

Quindi o e' un problema dell'impianto condominiale in citta' oppure alcune frequenze hd di sky risultano effettivamente piu' difficile da ricevere o entrambi i problemi

Non ci sono frequenze "più deboli" o più difficili da ricevere. Ci sono impianti regolati male, cavi pessimi, LNB difettosi, casi di interferenze da altri servizi (per lo più telefonici).
Il 90% di problemi sono causati da una installazione fatta con i piedi e regolata "a occhio". Inutile dire quale sia l'unica cosa che si fa ad occhio...e anche lì è meglio stare attenti, che poi tocca pulire.
Attenzione all'LNB, soprattutto chi ha un SCR. Mi sono capitati un sacco di casi in cui la quasi totalità di frequenze aveva ottimi segnali (il decoder dava 7 o 8) e alcune totalmente non agganciabili. LNB difettoso, in realtà la frequenza è ricevuta ma viene danneggiata e diventa non decodificabile.
Infine le interferenze, soprattutto se avete tralicci telefonici nelle vicinanze. Un ponte di trasferimento può causare la non ricevibilità di una frequenza, lo si può vedere solo con strumentazione.

Coincidenza ?

Ho iniziato al discussione l'anno scorso e la riprendo puntualmente ... Sono ricominciati i problemi, sono ormai tre anni di seguito che capita, sempre in inverno, in questo periodo ricominciano.
Cielo limpido in tutta Italia, si vedono tutti i canali ma solo su quelli della 12341(cinema 1 hd, hits hd e max hd ) mi danno "nessun segnale".
Non sono esperto ma se ci fossero problemi all'impianto o all' LNB dovrebbero esserci sempre, non solo in inverno e pure col cielo stellato.
Pertanto, se fosse un problema tecnico non capisco perché non capita nel resto dell'anno (salvo durante i temporali).
Stasera poi ad un certo punto erano spariti proprio tutti i canali. Tolgo la spina, niente. Ritolgo, niente. Mentre stavo per chiamare Sky ritorna il segnale, ovviamente non sulle 12341.
Non so proprio cosa fare ....

mwing ha scritto:
Ho iniziato al discussione l'anno scorso e la riprendo puntualmente ... Sono ricominciati i problemi, sono ormai tre anni di seguito che capita, sempre in inverno, in questo periodo ricominciano.
Cielo limpido in tutta Italia, si vedono tutti i canali ma solo su quelli della 12341(cinema 1 hd, hits hd e max hd ) mi danno "nessun segnale".
Non sono esperto ma se ci fossero problemi all'impianto o all' LNB dovrebbero esserci sempre, non solo in inverno e pure col cielo stellato.
Pertanto, se fosse un problema tecnico non capisco perché non capita nel resto dell'anno (salvo durante i temporali).
Stasera poi ad un certo punto erano spariti proprio tutti i canali. Tolgo la spina, niente. Ritolgo, niente. Mentre stavo per chiamare Sky ritorna il segnale, ovviamente non sulle 12341.

AGGIUNGO:
HO notato un'altra cosa: se si ferma su uno dei tre canali con "nessun segnale" il decoder si impalla e mi dà "nessun segnale" pure su tutti gli altri.
Se spengo e riaccendo appare schermata GRIGIA!, poi azzurra ma non prende più nemmeno i comandi da telecomando.
Allora stacco la spina, aspetto e "nessun segnale" rimane, devo aspettare qualche minuto e poiil segnale riappare.
La cosa strana è che riappare anche sulle 12341 che mi davano "nessun segnale", ma dopo un po' squadrettano e poi si perde di nuovo.
Non è certo il maltempo ...
Decoder o LNB?

ho letto la discussione ma purtroppo non essendo esperto non posso aiutarti e aiutarmi in quanto mi succede la stessa cosa appena iniziano ad esserci un pò di nuvole o di pioggia alcuni canali (sempre gli stessi) iniziano ad avere problemi di ricezione tipo 205,251,252 quelli dal 401 in poi non ne parliamo proprio stessa cosa alcuni di cinema mi fa proprio lo stesso tuo difetto cioè prima comincia con degli squadrettamenti e mi dice nessun sengale se vado su altri canali a catena si staccano tutti poi si impalla il decoder e lo schermo diventa blu e grigio devo staccare la spina e riattaccarla dopo un pò alcune volte sono fortunato e non ripete il difetto altre meno e rinuncio alla visione in hd per le partite ad esempio sono costretto a guardarle in sd una cosa che ho notato se sono ad esempio su 205 e faccio test del decoder e poi del canale e metto 205 poi alcune volte finito il test si stabilizza il segnale non chiedermi perchè ma l'unico aiuto che posso darti è questo moltissime volte invece mi saltano le registrazioni dei film

Secondo me è chiaro che non è un problema di Sky, altrimenti lo avrebbero tutti.
Il mio decoder è il Samsung 990V (1 scart).
Non so se è un problema di LNB o di decoder, ma o abbiamo lo stesso identico impianto (con gli stessi identici difetti) oppure è il decoder ad avere problemi.

..pure a me...

mwing ha scritto:
Cielo limpido in tutta Italia, si vedono tutti i canali ma solo su quelli della 12341(cinema 1 hd, hits hd e max hd ) mi danno "nessun segnale".... ovviamente non sulle 12341
Stessa situazione. Dopo circa 12 mesi di tutto ok. il problema è ritornato, sempre la frequenza 12341 che è sparita. Il colmo è che il mio vicino, villette a schiera con unica antenna centrale, la vede perfettamente ! Problema all'impianto ??? Preciso, in entrambi i decoder.

Ragazzi io ho notato in questi giorni degli scatti nei canali Cinema1 e Cinema+24 SD,nessuno riscontra questi problemi?

Non credo sia un problema di Sky, non si spiegherebbe come mai a noi capita su questa frequenza e ad altri su altre frequenze. Credo sia un problema di impianto, forse qualche componente difettoso (lnb?) o la posizione della parabola. Peró a volte se quei canali si bloccano si blocca pure il decoder, non risponde ai comandi e devo spegnerlo e riavviarlo.
A me i problemi sono cominciati da quando ho messo My Sky Hd, e mi capita stranamente solo in inverno. Se in primavera permangono, chiamerò l'antennista per ricontrollare tutto, magari sposto la parabola. Alle brutte, rimetto un lnb singolo secondo il post presente in questo forum.

Indietro
Alto Basso