• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nessun segnale sulle prime 4 freq.

oldbrand7

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Dicembre 2008
Messaggi
134
salve, ho attivato una prepagata 6 mesi cinema+documentari. cinema tutto ok, ma dei doc non vedo quasi nessun canale. degli hd solo discovery.

ho "no lock" su 10.775h 10.853h 11.219h 11.355v gli altri sono verdi 8-7 di valore.

ho un impianto condominiale. anni fa ricordo che era successo non so cosa collegando o staccando il cavo antenna (che passava prima in un nokia 9303s) e adesso alcuni canali li vedo solo se imposto lnb acceso, altri solo se su lnb spento.

può dipendere da questo? tre anni fa avevo sky e nat geo hd lo vedevo (all'epoca erano solo disc hd e ng hd, ma non vedevo eurosport hd e disc+1).

che dite cambiando l'uscita sul multi del mio piano potrei risolvere?
 
oldbrand7 ha scritto:
salve, ho attivato una prepagata 6 mesi cinema+documentari. cinema tutto ok, ma dei doc non vedo quasi nessun canale. degli hd solo discovery.

ho "no lock" su 10.775h 10.853h 11.219h 11.355v gli altri sono verdi 8-7 di valore.

ho un impianto condominiale. anni fa ricordo che era successo non so cosa collegando o staccando il cavo antenna (che passava prima in un nokia 9303s) e adesso alcuni canali li vedo solo se imposto lnb acceso, altri solo se su lnb spento.

può dipendere da questo? tre anni fa avevo sky e nat geo hd lo vedevo (all'epoca erano solo disc hd e ng hd, ma non vedevo eurosport hd e disc+1).

che dite cambiando l'uscita sul multi del mio piano potrei risolvere?
Molto probabilmente e' un problema del multiswitch, te lo dico per esperienza perche' mi e' capitata la stessa cosa. Dovresti fa internvenire un tecnico.
 
a dire il vero ieri pomeriggio ho aperto la scatoletta dei multi, che ha ben12 prese, ne ho scollegate 8 ma la mia tv riceveva sempre.. gli altri erano troppo duri da svitare..ed ero stanco.. poi credo che quelli che venivano da sopra non erano i "miei" boh..

comunque oggi faccio altri test poi si vedrà se chiamare l'amministratore o no. tra l'altro ho un dual inutilizzato da mia madre potrei metterlo qui solo che è una rottura passere i cavi, già per i sottilissimi dei surround ho faticato.
 
giorni fa, miracolosamente, ho ricominciato a vedere tutti i canali 400 in hd, ma ho perso ad es. natgeo+1 e history+1che prima vedevo.. e continuo a non vedere disc+1

ho aggiornato e rifatti il test frequenze, ho sempre no lock sulle prime 4.

non vedo tutti i +1 e +2 di intrattenimento (skyuno+1 però lo vedo), rai1-2-3 (non so se è normale per via dell'oscuramento..).

anche molti 700 e alcuni 600 non li vedo.

cinema sempre tutto ok.

possibile che tutta sta roba sia in quei primi 4 transponder?
 
Fai una foto al mw... 12 sarebbero 4 sopra, 4 sotto e 4 di lato?
Le 4 sopra sono gli ingressi, sotto le uscita e di lato i derivati tuoi e di altri...
occhio a non invertire i cavi sopra e sotto altrimenti son casini!
 
oldbrand7 ha scritto:
giorni fa, miracolosamente, ho ricominciato a vedere tutti i canali 400 in hd, ma ho perso ad es. natgeo+1 e history+1che prima vedevo.. e continuo a non vedere disc+1

ho aggiornato e rifatti il test frequenze, ho sempre no lock sulle prime 4.

non vedo tutti i +1 e +2 di intrattenimento (skyuno+1 però lo vedo), rai1-2-3 (non so se è normale per via dell'oscuramento..).

anche molti 700 e alcuni 600 non li vedo.

cinema sempre tutto ok.

possibile che tutta sta roba sia in quei primi 4 transponder?
Hai un problema che riguarda le basse frequenze, per questo non ricevi tutti i canali da te citati. E' un tipico problema di multiswitch degli impianti condominiali; forse si e' bruciato uno o piu' dei multiswitch, tra cui il tuo. Se c'e' qualcuno che non utilizza sky tra gli condomini e non ha nessun ricevitore satelittare (e non gliene po frega' de meno del satelite) allora potresti chiedergli di utilizzare il suo multiswitch. Dovresti fare un po di prove perche' potrebbero essersi bruciati anche quelli degli altri condomini. Se ne trovi qualcuno ok e l'altro condomino ti da' l'ok allora fai l'inversione, altrimenti e' necessario rivolgerti all'amministratore condominiale e richiedere l'intervento di un tecnico.

Ti dico questo perche' a me e' successa la tua identica situazione e ho risolto "appoggiandomi" (dietro sua autorizzazione) a un altro condomino. Ovviamente ho chiamato un tecnico perche' io non sapevo esattamente quale fosse in principio il problema.
 
Ultima modifica:
si guarda, avevo anche provato a staccarli uno ad uno l'altra volta ora che mi fai ricordare...i 4 laterali del mio piano....non hanno influito! il mio cavo arriva dal piano di sotto, ma sotto non mi sono messo con la scala a riprovare. 3 anni fa lo fece l'elettricista, stesso problema (ho avuto sky in prova 3 mesi nel 2009), mi cambiò uscita. quella sotto da me si è messa la parabola in terrazzo...quindi boh forse pure il suo è bruciato... poi chiedo agli altri due del piano di sotto, e in caso si fa cambiare.
 
Indietro
Alto Basso