Nessuna informazione su questo programma [i-CAN 1110SV Snow]

joedf

Digital-Forum New User
Caio a tutti.
Ho il decoder satellitare TvùSat indicato nel titolo di questa discussione.
L'ho installato ormai da 10 mesi e ho sempre notato una discontinutà di funzionamento... Nel senso che a volte si blocca, si riavvia, ecc ecc. Pazienza, ho sentito che anche altri conoscenti hanno questi stessi problemi per cui nonpenso sia un difetto del mio particolare decoder.

Mi sono deciso a scrivere qui per cercare intanto di risolvere due problemini.
In questa discussione vorrei parlarvi delle informazioni che si ottengono col tasto "info" del telecomando.
Per farla breve, ad esempio:
- sono sintonizzato su rai1
- premo info
- ottengo le informazioni sul programma che stanno trasmettendo, l'ora d'inizio, l'ora a cui dovrebbe terminare e lo stato di avanzamento del programma stesso.
- premendo nuovamente info ottengo informazioni aggiuntive sul programma, ad esempio fosse un film, compare un po' di trama, anno di produzione del film, regista attori protagonisti ecc ecc.

Ora, attualmente per qualche santo, queste informazioni non vengono più visualizzate e al loro posto appare un triste:
"nessuna informazione"

Inoltre premendo nuovamente "info" il dettaglio delle informazioni è sostituito dalla scritta:
"nessuna informazione per questo programma"

Due domande:
- Perchè dall'oggi al domani, questa funzionalità è scomparsa? Qual è la causa?
- Come fare per ripristinarla?

Spero nella vostra esperienza, mi scuso se ripeto un argomento già trattato in passato, ma nonostante una ricerca non ho trovato una soluzione al problema.
Grazie in anticipo!

PS.
In passato mi era già capitato. E una volta avevo risolto in modo brutale, staccando corrente al decoder e riattaccandolo inseguito: le informazioni erano misteriosamente riapparse!
Un'latra volta, se non ricordo male non avevo fatto assolutamente nulla ma le informazioni erano riapparse dopo alcuni giorni... non ricordo esattamente quanti.
Questo comportamento random non lo sopporto e vorrei assicurarmi di non essere io ad ignorare qualche operazione che è possibile efettuare per evitare tutto ciò.

L'EPG non funziona - I-CAN 1850S

Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato questo decoder circa due settimane fa e l'EPG (guida elettronica dei programmi) ha funzionato solo per qualche giorno. Da quanto ho capito, l'aggiornamento dell'EPG è a cura di TV SAT e non ha nulla a che vedere con il funzionamento del decoder. Per risolvere il problema dovremmo contattare TVSAT oppure provare a fare un reset del decoder nel caso fosse un problema di ricezione dati.

Sì, penso anch'io che il problema sia imputabile a qualche aggiornamento di tvùsat non andato probabilmente a buon fine.
E per reset cosa intendi? togliere praticamente corrente al decoder e riattaccarlo (tramite la levetta sul retro per esempio?). Oppure ricaricare tutti i canali?

Visto che mi era già successo, la prima volta le informazioni erano tornate eseguendo una ricarica da zero dei canali. Non una ricerca di nuovi canali ma proprio la ricreazione da zero di tutti i canali... ora non ricordo il nome preciso della voce sul menu.
Ricreati tutti i canali, le informazioni erano comparse nuovamente.
Il problema è capire perchè erano scomparse per evitare di dover rifare tutto la prossima volta..
Anche perchè facendo questa operazione tutti i programmi che avevo sintonizzato me li posiziona nuovamente dove vuole lui. Ad esempio solitamente metto "rainews" che la ricerca posiziona sul "20", sul programma "8". Effettuando la ricerca di nuovi canali, oppure la ricreazione da zero della lista canali, rainews finisce nuovamente sul 20.

joedf ha scritto:
Sì, penso anch'io che il problema sia imputabile a qualche aggiornamento di tvùsat non andato probabilmente a buon fine.
E per reset cosa intendi? togliere praticamente corrente al decoder e riattaccarlo (tramite la levetta sul retro per esempio?). Oppure ricaricare tutti i canali?

Visto che mi era già successo, la prima volta le informazioni erano tornate eseguendo una ricarica da zero dei canali. Non una ricerca di nuovi canali ma proprio la ricreazione da zero di tutti i canali... ora non ricordo il nome preciso della voce sul menu.
Ricreati tutti i canali, le informazioni erano comparse nuovamente.
Il problema è capire perchè erano scomparse per evitare di dover rifare tutto la prossima volta..
Anche perchè facendo questa operazione tutti i programmi che avevo sintonizzato me li posiziona nuovamente dove vuole lui. Ad esempio solitamente metto "rainews" che la ricerca posiziona sul "20", sul programma "8". Effettuando la ricerca di nuovi canali, oppure la ricreazione da zero della lista canali, rainews finisce nuovamente sul 20.

Dovresti riportare il tuo decoder alle impostazioni iniziali di fabbrica. Cerca nel menù del tuo decoder la voce "installazione" entra e dovresti trovare il sottomenù "impostazioni predefinite" clicca su ok e prosegui (con molta probabilità ti apparirà una maschera dove dovrai inserire il codice di sblocco solitamente 1234).
Io ho risolto così.
Fammi sapere

Ciao

Ciao, prima che rispondessi ho tentato la manovra che avevo già fatto in passato:
- spengo il decoder col telecomando.
- aspetto un po' in modo che sia realmente spento (dalla TV si vede "il riso" non la schermata nera.. tanto per capirci)
- spengo completamente il decoder con la levetta posizionata sul retro (in pratica gli tolgo corrente)
- aspetto un po'
- riattacco la corrente tirando su la levetta di prima
- poi fa tutto da solo

Risultato:
- le informazioni sono ricomparse
Effetti collaterali:
- la sintonizzazione personalizzata dei canali è saltata, ad esempio rainews che avevo spostato sul tasto 8, se n'è tornata sul 20.
Altre note:
- Le impostazione relative agli aggiornamenti che avevo modificato sono state preservate: in particolare avevo rimosso l'aggiornamento automatico quotidiano di nuovi canali (l'avevo tolta perchè questo faceva saltare la sintonizzazione personlizzata). Bene questo aggiornamento dopo l'operazione è rimasto deselezionato, invece conle impostazioni di fabbrica era attivo (se avessi seguito il tuo metodo avrei riattivato probabilmente anche l'aggiornamento automatico).

Ad ogni modo, mi pare di capire che non c'è modo di prevenire la scomparsa delle informazioni selezionando o deselezionando particolari impostazioni del decoder.
A me interessava questo aspetto più che altro... in quanto poi ok si riesce a risolvere, ma è un po' scomodo.
Mi confermate?

Indietro
Alto Basso