• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

net tv o on Demand

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smania

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
524
Questa mattina mi è pervenuta una e-mail con la quale potevo visionare Premium net tv sul PC prova che ho regolarmente effettuato ma per vederlo sulla TV va comprato il Telesistem TS 7900HD, mentre per vedere on Demand va comprato il Telesistem TS 7500HD. Visto la spesa dei decoder vorrei un consiglio da chi è più esperto ovvero quale delle due è più vantaggiosa tecnicamente e per i programmi, inoltre come collegamento ad internet ho Fastweb. Ciao
 
Qui trovi la discussione sulla net tv
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101313

Con il TS7500 potrai usare sia l'ondemand che la net tv (arriverà un aggiornamento sw per abilitarlo), però i due servizi sono uno alternativa all'altro:

DECODER ON DEMAND HD: registra il decoder autonomamente fino a 50 film (qualcuno in HD) e gli ultimi episodi della serie tv. Non serve connessione internet

NET TV: più contenuti (più film, gli ultimi 6 episodi delle serie tv, film in PPV, prossimamente documentari, partite di calcio, gare motomondiale, contenuti pacchetto fantasy...) Sempre in modalità "on demand", solo che sono disponibili non attraverso la registrazione del decoder, ma streaming sfruttando la connessione internet ;)

Se quindi hai una buona connessione internet, del decoder on demand puoi fare tranquillamente a meno. L'unica cosa esclusiva del decoder on demand al momento è 1 film in 3D al mese.

P.S.
precisazione: al momento l'unico decoder abilitato alla net tv è il 7900, ma tutti i nuovi decoder con bollino gold lo saranno. Di quelli già usciti, il ts7800 e l'humax 5500 saranno abilitati nei prossimi mesi, così come il ts7500
 
smania ha scritto:
Questa mattina mi è pervenuta una e-mail con la quale potevo visionare Premium net tv sul PC prova che ho regolarmente effettuato ma per vederlo sulla TV va comprato il Telesistem TS 7900HD, mentre per vedere on Demand va comprato il Telesistem TS 7500HD. Visto la spesa dei decoder vorrei un consiglio da chi è più esperto ovvero quale delle due è più vantaggiosa tecnicamente e per i programmi, inoltre come collegamento ad internet ho Fastweb. Ciao
in realtà comprando il 7500 non dovresti scegliere, visto che entro maggio sarà abilitata anche la net tv, è chiaro che la prima differenza è il prezzo. I servizi mi sembrano abbastanza sovrapponibili, come contenuti di film e serie tv. La net tv ha un archivio più vasto, ma richiede una connessione adsl almeno decente, e in più ha un limite di ore (60 o 100) mensili ed è vincolata ai soli clienti easy pay. L'on demand ti garantisce l'hd (quello vero) e x chi può anche il 3d, insomma se vogliamo possono essere servizi complementari, se ce li hai entrambi stai a postissimo:D . Io ho preso il 7500 nuovo su ebay ad un prezzo moooolto vantaggioso, ma di norma tra i due decoder ci sono almeno 100 euro di differenza nel prezzo, insomma vedi un pò tu:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso