Netbook bloccato

asia27

Digital-Forum Senior
salve amici vi chiedo un aiuto per il mio netbook che si è bloccato è un acer- aspire one d 150 il pc accende ma rimane impallato nn fa aprire pagine ne entrare in internet ,questo dopo che lo ha usato la mia bambina . ho provato a disinstallare alcuni programmi anche entrando in modalita provvisoria e cercato di fare un ripristino ma non va, purtroppo nn ho neanche avuto modo
di fare i cd di backup . come posso risolvere il problema? aspetto un aiuto grazie:sad:

Il ripristino fallo da fuori.

All'accensione premi il tasto ALT e F10 ,partirà il recovery dalla partizione nascosta ;)

Segui quello che ti dice ,è molto semplice ed è rapido

Ovviamente ti riporta il pc a come l'avevi comprato ,quindi cancella tutto

ciao sto provando come mi hai detto il pc bippa ma si riapre la pagina iniziale di windows

Spegni il pc.

Poi accendi e subito premi il tasto ALT(tienilo premuto) ,poi premi continuamente + volte il tasto F10 ,ti uscirà la schermata di caricamento windows e poi quella del recovery

ERCOLINO ha scritto:
Spegni il pc.

Poi accendi e subito premi il tasto ALT(tienilo premuto) ,poi premi continuamente + volte il tasto F10 ,ti uscirà la schermata di caricamento windows e poi quella del recovery

Non sapevo di questo "trucchetto".

Grazie.

Non è proprio un trucchetto ,è proprio una funzionalità.

Spesso può capitare che il sistema non si avvi proprio o che il recovery da dentro windows non funzioni ,quindi si usa quella procedura ;)

E' possibile che nelle impostazioni del BIOS (premere tasto F2 all'accensione) non sia abilitata la funzione di Recovery.
Doverebbe essere attiva di default, ma controllare non costa nulla...

Se e' cosi', attivala, salva le modifiche e poi fai un reboot, tenendo premuti i tasti ALT + F10 all'accensione per entrare nella procedura di recovery (che e' installata sulla partizione nascosta dell'hard-disk).

ciao ho risolto premendo i tasti ALT + ALTGR + F10;) all'accensione, e automaticamente a caricato il recovery.:D grazie

Indietro
Alto Basso