• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Come mai Exception non è doppiato? Penso sia la prima volta che accada con un anime originale Netflix, ho visto che tutte le altre lingue principali ci sono, non vorrei che abbiano deciso di cambiare politica e cominciare a non doppiare più anime in italiano
 
Come mai Exception non è doppiato? Penso sia la prima volta che accada con un anime originale Netflix, ho visto che tutte le altre lingue principali ci sono, non vorrei che abbiano deciso di cambiare politica e cominciare a non doppiare più anime in italiano

Ci sono tutte le lingue principali tranne l’italiano. Quindi non e’ una decisione internazionale. Potresti avere ragione, ma potrebbe anche essere un semplice ritardo per “x” motivi. Stiamo a vedere.
 
Come mai Exception non è doppiato? Penso sia la prima volta che accada con un anime originale Netflix, ho visto che tutte le altre lingue principali ci sono, non vorrei che abbiano deciso di cambiare politica e cominciare a non doppiare più anime in italiano
É già successo con Ajin e Knights of Sidonia, usciti come Originali Netflix ed ora credo nemmeno ci siano più, entrambi non hanno mai ricevuto il doppiaggio Italiano e, ironia della sorte, proprio come Exception sono titoli in CGI. Probabilmente verrà doppiato in Italiano anche questo, come suppone Fabri, e sicuramente la mancanza del doppiaggio Italiano è dovuta ad un ritardo di lavorazione...anche se, per quanto mi riguarda, preferirei che si investisse su altri prodotti lasciando questo con i soli sottotitoli perché purtroppo, come per Ajin e KOS, la qualità della CGI non è all'altezza del titolo (addirittura in Exception hanno chiamato il character designer di Final Fantasy, e poi hanno creato sta porcata col computer).
 
L'animazione di Exception è sicuramente pessima, un peccato per tutte le ottime qualità del resto
 
Forse arriveranno i primi tre film di Detective Conan ("Fino alla fine del tempo", "L'asso di Picche" e "Trappola di Cristallo") essendo stati inseriti come titoli da correlare col titolo italiano ufficiale:
Agevolo screenshot.
 
Anche Romantic Killer, aggiunto oggi, non presenta il doppiaggio Italiano (le altre lingue ci sono tutte). Quindi o sono in ritardo con il doppiaggio o Netflix ha smesso di doppiare gli anime (forse solo alcuni?) per l'Italia.
 
Purtroppo hanno smesso di doppiare, avranno fatto i loro conti e visto che non era più redditizio. Nemmeno Cyberpunk edgerunners è riuscito ad andare in top 10 per un giorno in Italia, mentre negli altri paesi è andato molto bene. Ora bisogna capire se alcune serie maggiori continueranno ad essere doppiate. Se non doppieranno nemmeno l'ultima parte di Jojo significherà una totale perdita d'interesse da parte di Netflix Italia per gli anime
 
Se la stessa cosa dovesse ripetersi per i prossimi anime Netflix Original che usciranno sarebbe un bruttissimo colpo per chi,come me,preferisce vedere gli anime doppiati
 
Purtroppo al servizio clienti ne sanno sempre poco, non può essere un riferimento. L'unica cosa che possiamo fare è, mentre siamo in visone (da PC), cliccare sulla bandierina in alto a destra e segnalare la mancanza del doppiaggio Italiano. E bisogna farlo a manetta!
 
Qual è il prossimo originale Netflix in programma? Se anche il terzo è senza doppiaggio direi che sarebbe la conferma definitiva anche se ormai penso sia già bello che confermato
 
Noto che hanno annunciato Bleach stagione 1-2 per il 30 novembre….. essendo gia uscito su Amazon mi viene da pensare abbiano un contratto di prelazione per poi passare su Netflix. Curioso.
Come curioso e’ il caso di Vinland Saga, acquistato sia da Crunchyroll che Netflix, con la seconda che si occupa della versione doppiata e la prima in simulcast.

solito bordello.
 
Qual è il prossimo originale Netflix in programma? Se anche il terzo è senza doppiaggio direi che sarebbe la conferma definitiva anche se ormai penso sia già bello che confermato

Ma non penso guarda. Un doppiaggio non e’ una cosa che decidi domani e metti in atto in una settimana…. Richiede mesi e stipulazione di ulteriori contratti. Il risultato si vedrà nel lungo periodo. Quello che e’ certo e’ che non possono permettersi di rimanere nel limbo del esco dopo (non vogliono fare simulcast) e pure subbato. Non ha senso, gli appassionati lo recuperano in altri modi.

Per rispondere alla domanda il prossimo e’ “Lookism“. Ache se ad onor del vero e’ tratto da un manha.
 
L'anime ONI: La leggenda del dio del tuono, pubblicato il 21 ottobre 2022, ha il doppiaggio italiano come si può vedere da questa clip.

Per rispondere alla domanda il prossimo e’ “Lookism“. Ache se ad onor del vero e’ tratto da un manha.
Infatti tecnicamente non è un "anime" bensì un "webtoon sudcoreano".
 
Ultima modifica:
Non so se anche il prossimo anime non doppiato in Italiano potrebbe essere un indizio sul completo abbandono, da parte di Netflix, del DUBITA. Probabilmente si saranno accorti che alcuni titoli, seppur anime giapponesi, non attirano un pubblico mai stream. Magari con titoli di punta, tipo come potrebbe essere un Black Clover, decideranno di investire in un doppiaggio Italiano (e magari di livello e non come i primi doppiaggi "a risparmio").
 
Non so se anche il prossimo anime non doppiato in Italiano potrebbe essere un indizio sul completo abbandono, da parte di Netflix, del DUBITA. Probabilmente si saranno accorti che alcuni titoli, seppur anime giapponesi, non attirano un pubblico mai stream. Magari con titoli di punta, tipo come potrebbe essere un Black Clover, decideranno di investire in un doppiaggio Italiano (e magari di livello e non come i primi doppiaggi "a risparmio").
Se si concentrano su titoli di punta, andrebbe anche bene...ma se se decidono di rinunciare in toto al DUB ITA è un bel problema, almeno per me.
 
Indietro
Alto Basso