siciliana75
Digital-Forum Platinum Master
Ho letto 2018...Ma devilman, non c'è....
Mi piacerebbe vederlo, è previsto in arrivo???
Ho visto quello vs 009...mi ha fatto venire voglia di vederlo....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho letto 2018...Ma devilman, non c'è....
Mi piacerebbe vederlo, è previsto in arrivo???
Ho visto quello vs 009...mi ha fatto venire voglia di vederlo....
E sperem,tutti gli anime che piacciono a me sono tutti sottotitolati uffaURCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...questa è una notizionaaaaaaaaaaaaa...... questo lo doppiano sono sicuro........
URCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...questa è una notizionaaaaaaaaaaaaa...... questo lo doppiano sono sicuro........
la serie si intitola Devilman Crybaby, verrà resa disponibile nella primavera del 2018 e sarà disponibile in 190 paesi del mondo, doppiato in 9 lingue e sottotitolato in 25.
Devilman Crybaby è diretta da Masaaki Yuasa e dal suo studio Science SARU, le sceneggiature sono di Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion), il produttore dell’animazione è Eunyoung Choi (Casshern Sins, Space Dandy) Aniplex e Dynamic Planning sono i produttori della serie.
È quella del 1972. Lo hanno replicato tante volte su Man-ga.Non so se arriva su netflixcome sapete solo da poco guardo anime...quindi chiedo lumi.
Devilman vecchia versione, perchè esiste una serie di anni fa, giusto?? non è presente attualmente , la metteranno mai ??
È quella del 1972. Lo hanno strareplicato su man-ga boh non credo .![]()
Diciamo che è l'originaleah ok, credevo ce n'è fosse uno più recente......grazie, ora sono al passo
come sapete solo da poco guardo anime...quindi chiedo lumi.
Devilman vecchia versione, perchè esiste una serie di anni fa, giusto?? non è presente attualmente , la metteranno mai ??
Diciamo che è l'originale. Comunque state vedendo Daitarn 3? La voce di Haran Banjio soprattutto quando grida Dairatn 3 mi sembra rauca, e poi sbaglio o i disegni sono diversi dall' originale?
Si hai ragione. È stato restaurato per questo mi sembra in pò diversoDevilman possiamo dividerlo in due tipologie:
1) quello verde/azzurro (il colore dipende dalla puntata), che non ha alcuna fedeltà al manga e che è stato proposto nella serie del 1972-73, nel film Mazinga Z contro Devilman, del 1973 e nella serie OAV Cyborg 009 vs Devilman, del 2015. Questo Devilman è molto più alleggerito per renderlo appetibile anche ai più piccoli. I primi due prodotti sono in mano a Yamato Video, il terzo in mano a Netflix.
2) quello fedele all'originale (molto splatter e crudo), che è stato trasposto in tre film OAV (dei quali solo i primi due sono fedeli al manga, causa morte regista): Devilman - La Genesi (anche noto sul web come Devilman - La nascita), del 1987, Devilman - L'Arpia Silen, del 1990 e Amon - The Apocalypse of Devilman, del 2000. Quest'ultimo è in mano a Yamato Video, i primi due, per il momento sono vacanti (anche se li sta per comprare....non lo posso dire), ma reperibili per altre vie.
Io ho visto solo la serie storica su Man-ga e ho registrato, sempre da Man-ga, l'OAV su Amon (che vedrò dopo aver visto i primi due OAV).
Hai l'imbarazzo della scelta
Disegni diversi dubito. Forse ti sembrano più nitidi perchè sono restaurati. Riguardo la voce, andando a memoria, non era rauca quando feci il confronto tra Stacchi e Rossi. Ricordo però che mentre Stacchi lo pronunciava correttamente (Daitan, senza la R, come in Giapponese e come anche nella sigla Italiana), Rossi nel ridoppiaggio lo pronunciava con la R marcata. Mi sfugge il motivo, visto che il ridoppiaggio era stato fatto per una maggiore fedeltà all'originale, ma vabbè...
Disegni diversi dubito. Forse ti sembrano più nitidi perchè sono restaurati. Riguardo la voce, andando a memoria, non era rauca quando feci il confronto tra Stacchi e Rossi. Ricordo però che mentre Stacchi lo pronunciava correttamente (Daitan, senza la R, come in Giapponese e come anche nella sigla Italiana), Rossi nel ridoppiaggio lo pronunciava con la R marcata. Mi sfugge il motivo, visto che il ridoppiaggio era stato fatto per una maggiore fedeltà all'originale, ma vabbè...
Si hai ragione. È stato restaurato per questo mi sembra in pò diverso. Però la voce del doppiaggio storico e vabbe... tanto lo so a memoria... Però è sempre bello sentire la sigla e l'anime... mi fa ricordare la mia infanzia e udite udite è la più cantate nei karaoke
Rossi (Massimo, Riccardo o Alessandro) non ha MAI doppiato Haran Banjo!!! Il doppiatore è Massimo De Ambrosis (Chandler, Ken negli OAV, Spike Spiegel ecc..) che al tempo delle VHS di DYNAMIC, se ricordo bene ma cmq devo riesumare le VHS, doppiò la serie in due versioni: 1)fedele all'originale - 2)fedele al doppiaggio storico
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/daitarn3.htm
Rocky joe non mi piace specialmente per come è finito... preferisco Forza Sugar. Sono molti anni che non lo vedo.. spero che un giorno arrivi su Netflix . C'è la possibilità che possa arrivare?Quando ero bambino, le repliche dei Super Robot sui canali locali erano quasi al termine. Sono riuscito a gustarmeli per qualche annetto appena in tempo e ho avuto modo di riapprezzarli in tempi più recenti, con la dovuta contestualizzazione
Evergreen inossidabili![]()
A proposito di ciò, ultimamente mi sto vedendo la prima serie di Rocky Joe su TIMvision. Per ora ho visto 11 puntate ed è fantastica. Allo stato attuale, non posso che gridare al capolavoro ed accodarmi a tutti coloro che ne hanno tessuto le lodi. Lo consiglio anche a chi non ama gli anime, perchè molto profondo e con una grande morale. Rocky Joe in parte lo avevo già visto da bambino. Non mi ricordo una fava di quando lo vidi all'epoca. Forse perchè presenta dei concetti che sono meglio comprensibili ad una persona più grandicella. Non so. Però, davvero lo consiglio fortemente. Spero si mantenga a questi livelli almeno fino alla fine della prima serie.
Rocky joe non mi piace specialmente per come è finito... preferisco Forza Sugar. Sono molti anni che non lo vedo.. spero che un giorno arrivi su Netflix . C'è la possibilità che possa arrivare?
Hai pm?Il finale di Rocky Joe 2 andrebbe visto ANCHE in sub ITA, visto che Mediaset ai tempi fece un macello per addolcire la pillola.
Yamato Video e Netflix non sono riusciti a trovare un accordo monetario. Fino a pochi giorni fa mi è stato ribadito che per lo streaming si continuerà con TIMvision e Yamato Animation. Sempre a proposito di questo, i prodotti Toei Animation che appartengono ad un certo ramo (non so quale sia di preciso), non arriveranno mai in streaming al di fuori dal Giappone. A questo ramo appartengono colossi come Goldrake, che per tale ragione non è mai potuto arrivare su TIMvision.
Hai pm?