Netflix Netflix: Gli Anime

La stagione di "Jolyne KuJo" è stata proposta da Netflix divisa in tre blocchi con cadenza di rilascio irregolare. Molti fan della saga di JOJO sostengono che questo trattamento abbia "ammazzato tutto l'Hype".
Esatto. Gia' di suo (anche nel fumetto) era la saga piu' debole di Jojo. L'anime l'ha migliorata (come avvenuto con la quinta saga ambientata in Italia e diventata cult in animazione) ma la modalita' di uscita ne ha ammazzato la diffusione.

Aggiunto l'audio Italiano a questa clip di The Fragrant Flower Blooms With Dignity:
Quindi confermato DUBITA.
Seppur arrivato non in simuldub, a fine programmazione in Giappone, oggi è entrato in classifica (al 10° posto). Mi sembra sia la prima volta che, in Italia, due anime siano in top ten (l'altro e DanDaDan, ovviamente).

Seppur arrivato non in simuldub, a fine programmazione in Giappone, oggi è entrato in classifica (al 10° posto). Mi sembra sia la prima volta che, in Italia, due anime siano in top ten (l'altro e DanDaDan, ovviamente).
In realtà è andato anche meglio, è entrato in top 3 e poi naturalmente è sceso di qualche posizione nei giorni successivi

In realtà è andato anche meglio, è entrato in top 3 e poi naturalmente è sceso di qualche posizione nei giorni successivi
Io sono abbastanza convinto che, se fosse stato doppiato, anche L'Estate in cui Hikaru è morto sarebbe entrato in classifica. Peccato questa, strana, decisione di non doppiarlo in Italiano.

Sono abbastanza convinto che, se pito stato doppiato, anche L'Estate in cui Hikaru è morta sarebbe entrato nella classifica. Peccato questa, strana, deciso di non doppiarlo in Italiano.
Ho letto in giro che è stata una decisione del comitato di produzione che avrebbe chiesto di non farlo uscire in simuldub, tant'è che non c'è nemmeno il doppiaggio inglese per ora

Ho letto in giro che è stata una decisione del comitato di produzione che avrebbe chiesto di non farlo uscire in simuldub, tant'è che non c'è nemmeno il doppiaggio inglese per ora
Si, anche io su reddit ho letto così, il punto è che, in questo modo e con questa scelta, il titolo ha perso visibilità in buona parte del mondo. Guardiamo l'esempio di DanDaDan, simuldub e sempre in classifica. Tanto valeva "tenerselo" solo per il Giappone come The Fragrant Flower Blooms With Dignity e poi farlo uscire in "tranquillità" nel resto del mondo (probabilmente in quel caso sarebbe entrato in classifica).

Indietro
Alto Basso