Netflix Netflix - Le Serie Tv

Ho finalmente visto l'ultimo episodio di Stranger Things e posso finalmente commentare. Ho evitato con cura la discussione per non rischiare spoiler.

Posso dire di essere pienamente soddisfatto sia della stagione finale sia dell'intera serie.

Riguardo l'episodio numero 8 nello specifico faccio una premessa.
Per quanto mi riguarda lo dividerei in due parti: finale ed epilogo.
Vista la durata non mi sarei scandalizzato se avessero deciso di dividere l'episodio in 2 ma preferisco la scelta fatta dai fratelli Duffer.

Quindi ritengo il finale molto bello. Non posso definirlo perfetto perché ci sono stati episodi di altissimo livello che mi hanno preso molto di più. Forse è stato proprio il fatto che i protagonisti abbiano risolto le proprie incomprensioni negli episodi precedenti a svuotare leggermente il finale. Sia chiaro che non lo ritengo assolutamente brutto ma semplicemente inferiore ad altri episodi.

L'epilogo invece lo ritengo perfetto. Non penso si potesse fare di meglio.
I protagonisti negli anni ne hanno passate tante e le cicatrici resteranno per sempre ma hanno mostrato determinazione e voglia di andare avanti che devono accompagnarci in tutte le scelte. Mi è piaciuto anche il passaggio del testimone alle nuove generazioni.

Riguardo il destino di 11 sono di parte ma mi piacciono questi epiloghi in cui è lasciata allo spettatore la decisione su cosa credere.

Mi mancherà ma come tutte le cose belle ha un inizio e una fine.

.
Tranquillo, qui non si può parlare delle trame delle serie, quindi in teoria non dovresti trovare spoiler, anche se qualcuno ha commentato finali di serie/stagione nei tipici generici.

Tranquillo, qui non si può parlare delle trame delle serie, quindi in teoria non dovresti trovare spoiler, anche se qualcuno ha commentato finali di serie/stagione nei tipici generici.
Sulla questione di 11 mi pare che quando un scrittore o sceneggiatore che sia ,da allo spettatore su come puo finire la storia per me è solo un'espediente per non dover pensare a un finale.Una vera scorciatoia.gli scrittori e sceneggiatori dovrebbero dare sempre un finale rischiado di scontentare qualcuno,in questo modo e come lavarsene le mani.

Sulla questione di 11 mi pare che quando un scrittore o sceneggiatore che sia ,da allo spettatore su come puo finire la storia per me è solo un'espediente per non dover pensare a un finale.
Una vera scorciatoia.
Gli scrittori e sceneggiatori dovrebbero dare sempre un finale rischiado di scontentare qualcuno,in questo modo e come lavarsene le mani.
Nolan insegna che i finali possono anche essere aperti, ancora si parla della trottola 16 anni dopo.
Al finale ci hanno pensato ed è quello che tutti hanno visto il primo gennaio.

Non è neanche una questione di scontentare la gente perchè la scontenti a prescindere, non esiste un finale di stagione che possa mettere d'accordo tutti, l'internet è diventato troppo incavolato per qualsiasi cosa.

Devo ancora iniziare la quinta :)
Io la definisco una soap opera, però quanto mi rilassa e mi diverte!
Un’altra é Virgin River! Che tra l’altro è da poco uscita la data per la settima stagione, il 12 marzo prossimo 😃

Devo ancora iniziare la quinta :)
Io la definisco una soap opera, però quanto mi rilassa e mi diverte!
Un’altra é Virgin River! Che tra l’altro è da poco uscita la data per la settima stagione, il 12 marzo prossimo 😃
Ciao Noel, buon anno, si è una serie senza pretese ma mi rilassa, mi fa fare pace con il mondo ;)

Nolan insegna che i finali possono anche essere aperti, ancora si parla della trottola 16 anni dopo.
Al finale ci hanno pensato ed è quello che tutti hanno visto il primo gennaio.

Non è neanche una questione di scontentare la gente perchè la scontenti a prescindere, non esiste un finale di stagione che possa mettere d'accordo tutti, l'internet è diventato troppo incavolato per qualsiasi cosa.
Su dai non hanno avuto il coraggio di farlo .

Indietro
Alto Basso