• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Chromecast

regolatte perchè funaioni tutto
-passate sul canale hdmi della tv
-avviate youtube da cellulare e da li fate il mirroring su chromecast(funaiona sempre)
-avviate ora l'app di netflix e l'icona apparirà
 
Sì ovvio, sono nella stessa rete Wii Fii.
Scusami, ma l'icona non dovrebbe esserci sempre anche con chromecast disconnesso?
Sw su vuol fare uno screen mirroring con un altro dispositivo che non sia chromecast come lo smart tv stesso, non dovrebbe permettere?

assolutamente no.
 
regolatte perchè funaioni tutto
-passate sul canale hdmi della tv
-avviate youtube da cellulare e da li fate il mirroring su chromecast(funaiona sempre)
-avviate ora l'app di netflix e l'icona apparirà[/QUO

Perfetto grazie credevo facesse lo screen mirroring naturalmente come funzione tipo YouTube.
 

Perché non è così che funziona la chromecast. L'icona ti compare solo ed esclusivamente se la chromecast è accesa e connessa. E non è un mirroring in quanto non è lo schermo del cellulare che è inviato alla chromecast bensì un flusso video indipendente a 1080p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
regolatte perchè funaioni tutto
-passate sul canale hdmi della tv
-avviate youtube da cellulare e da li fate il mirroring su chromecast(funaiona sempre)
-avviate ora l'app di netflix e l'icona apparirà[/QUO

Perfetto grazie credevo facesse lo screen mirroring naturalmente come funzione tipo YouTube.

in teoria si, ma in pratica stenta ad apparire l'icona, con quanto scritto sopra è piu facile esca
 
Scusate sti provando la chiavetta chromecast con un film e già dalla prima istallazione le cose non sono andate bene, la connessione alla rete è bassissima e molto lenta nonostante che il segnale wi-fi su qualsiasi altro dispositivo sia ottimo e senza nessun problema.
Ho iniziato la trasmissione di un film con Netflix ma praticamente è impossibile visto che ogni 30sec parte il buffering e ricarica lo streaming per non contare che si di sconnette sempre.
Ripeto tranne che sulla chromecast il segnale è buonissimo con qualsiasi dispositivo ed il router è libero ed è vicino.
Help
 
Scusate sti provando la chiavetta chromecast con un film e già dalla prima istallazione le cose non sono andate bene, la connessione alla rete è bassissima e molto lenta nonostante che il segnale wi-fi su qualsiasi altro dispositivo sia ottimo e senza nessun problema.
Ho iniziato la trasmissione di un film con Netflix ma praticamente è impossibile visto che ogni 30sec parte il buffering e ricarica lo streaming per non contare che si di sconnette sempre.
Ripeto tranne che sulla chromecast il segnale è buonissimo con qualsiasi dispositivo ed il router è libero ed è vicino.
Help
Direi che non è una cosa normale...qualcosa ti sfugge....sicuro che sia stabile la tua adsl????
Perchè sembra molto un problema di rete.....capitava anche a me nel periodo in cui avevo continue cadute di adsl...
E magari nell'uso normale ( navigando con pc.o smartphone) non è così evidente.....
 
Scusate sti provando la chiavetta chromecast con un film e già dalla prima istallazione le cose non sono andate bene, la connessione alla rete è bassissima e molto lenta nonostante che il segnale wi-fi su qualsiasi altro dispositivo sia ottimo e senza nessun problema.
Ho iniziato la trasmissione di un film con Netflix ma praticamente è impossibile visto che ogni 30sec parte il buffering e ricarica lo streaming per non contare che si di sconnette sempre.
Ripeto tranne che sulla chromecast il segnale è buonissimo con qualsiasi dispositivo ed il router è libero ed è vicino.
Help

il tuo problema ha varie cause:

1) ADSL lenta: fai uno speedtest ed un pingtest per verificare la qualità della tua linea
2) canale WiFi interferito. cambia canale scegliendo rigorosamente tra 1 , 6 o 11 , non gli altri. Scarica un tool come INSSider per verificare quali canali sono liberi. L'ampiezza del canale limitala a 20 Mhz e non a 40 Mhz (che usa 1+1 canale) in quanto hai il doppio della probabilità di essere interferito
3) antenna della chromecast rotta: puo essere anche se è estremamente raro.
 
"Originariamente Scritto da dannyanel"
Onestamente non rilevo nulla del genere...chromecast 1...( anzi rispetto a come vedo dal pc collegato allo stesso tv è anche meglio)
Non offenderti ehh...ma sei sicuro che le impostazioni del tuo canale hdmi del tv non siano diverse da ddt ed altri eventuali apparati collegati alle altre prese hdmi???

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Non mi pare si possano regolare le impostazioni relative all'uscita HDMI sul mio LG oppure mi sfugge in che zona del menu ciò sia possibile ...
 
Ultima modifica:
"Originariamente Scritto da dannyanel"
Onestamente non rilevo nulla del genere...chromecast 1...( anzi rispetto a come vedo dal pc collegato allo stesso tv è anche meglio)
Non offenderti ehh...ma sei sicuro che le impostazioni del tuo canale hdmi del tv non siano diverse da ddt ed altri eventuali apparati collegati alle altre prese hdmi???

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Non mi pare si possano regolare le impostazioni relative all'uscita HDMI sul mio LG oppure mi sfugge in che zona del menu ciò sia possibile ...
Non le impostazioni dell'hdmi...ma intendo quelle della qualità video quando il tv è in hdmi...
Molti tv tengono le impostazioni separate....cioè: quando guardi il ddt impostibin un modo ..quando in hdmi, in un altro....
 
il tuo problema ha varie cause:

1) ADSL lenta: fai uno speedtest ed un pingtest per verificare la qualità della tua linea
2) canale WiFi interferito. cambia canale scegliendo rigorosamente tra 1 , 6 o 11 , non gli altri. Scarica un tool come INSSider per verificare quali canali sono liberi. L'ampiezza del canale limitala a 20 Mhz e non a 40 Mhz (che usa 1+1 canale) in quanto hai il doppio della probabilità di essere interferito
3) antenna della chromecast rotta: puo essere anche se è estremamente raro.

Ciao, grazie per la risposta è ringrazio anche tutti gli altri.
Il test della rete mi dice circa 4mb stabile a volte oltre i 5.
Con xbox360 collegata in Wi-fi e Sky stessa cosa va tutto benissimo infatti vedo netflix sulla console in maniera perfetta ma volevo la chromecast perché la mia xbox360 accesa è molto rumorosa.
Ho visto le tacchette del segnale sulla pagina della chromecast ed è bassissima ma in stanza il segnale è alto su qualsiasi dispositivo.
Comunque devo risolvere ma sinceramente non ho capito cosa significa trovare un canale libero eccc... non sono molto pratico e di router e rete capisco pochissimo puoi spiegarmi meglio?
Grazie a tutti.
 
Grazie farò quanto prima ogni prova. . Ma senti, ol software per i canali lo posso istallare sul telefono o sul PC?
 
Grazie farò quanto prima ogni prova. . Ma senti, ol software per i canali lo posso istallare sul telefono o sul PC?

sul telefono c'è WiFi Analyzer che è gratuito per Android , su PC INSSider non so se sia diventato a pagamento, non ricordo. In ogni caso i canali li cambi dalla pagina web del tuo router poi ;)
 
Indietro
Alto Basso