Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

direi di no...non credo che sia nella condizioni di uso di netflix non poter cambiare casa, operatore, router o TV. diventa come il numero di cellulare cioè una cosa personale che ti porti dietro. il nucleo domestico è il nocciolo se lo sposti(ed è sempre consentito farlo) semplicemente sposti la visione principale (il tuo numero personale).

Stando io, purtroppo, molto più a lavoro che a casa, forse mi conviene mettere l'ufficio come ND
In ufficio ho solo la tv con fire stick e i vari dispositivi mobili
A casa ho SkyQ con 2 mini, smart tv e fire stick

Ultima modifica:
Stando io, purtroppo, molto più a lavoro che a casa, forse mi conviene mettere l'ufficio come ND
In ufficio ho solo la tv con fire stick e i vari dispositivi mobili
A casa ho SkyQ con 2 mini, smart tv e fire stick

Io sono in una situazione simile. Se ho capito bene, impostando l'ufficio come nucleo domestico poi basta aprire ogni tanto Netflix da smartphone sia in ufficio che a casa per non avere problemi. E' corretto?

Io sono in una situazione simile. Se ho capito bene, impostando l'ufficio come nucleo domestico poi basta aprire ogni tanto Netflix da smartphone sia in ufficio che a casa per non avere problemi. E' corretto?

non lo possiamo dire con certezza. leggendo tra le righe della faq loro prediligono un dispositivo fisso(tv) come dispositivo principale. quindi se accendendo la tv dell'ufficio ti viene riconosciuta come principale, poi dovresti spostare sul cellulare e poi a casa. ad ogni modo secondo me ci sono in ballo altri dettagli. e cioè se nel tuo profilo da sempre usato in quella maniera, non si è mai avuta una sovrapposizione di visioni contemporanee...non ti succede niente e l'ufficio potrebbe essere visto come tua seconda casa. chi condivide tra sconosciuti o amici...quando esce un titolo di grido e viene guardato su tv in prima serata, uno a aosta, uno a trieste, l'altro a caltanissetta e uno a bari con ip di operatori diversiecc ecc...è abbastanza ovvio che sta condividendo fuori dal nucleo domestico oppure casualmente quella sera dopo squid game sta organizzando di invadere l'italia da più fronti mentre siamo tutti distratti da netflix

Ma quindi il famoso messaggio di confermare il ND è arrivato a molti?
E chi lo ignora e lancia N fuori dal ND viene bloccato automaticamente o avvisato che sara?
E poi bloccato cosa vuol dire? Bannato?

E chi lo ignora e lancia N fuori dal ND viene bloccato automaticamente o avvisato che sara?

Netflix dice chiaramente che ai non appartenenti al ND sarà bloccata la visione. E basta, direi.

A quindi non al titolare dell abb (e quindi tutto laccount) ma solo il profilo a chi ne usufruisce fuori dal ND.
E qndi a quel punto aggiungere l utente extra ( xchi volesse ovviamente).
Corretto?

Ultima modifica:
A quindi non al titolare dell abb (e quindi tutto laccount) ma solo il profilo a chi ne usufruisce fuori dal ND.
E qndi a quel punto aggiungere l utente extra ( xchi volesse ovviamente).
Corretto?

Così pare. Tanto che esiste la possibilità del trasferimento profilo.

ma che bannato. loro bloccano la visione ai dispositivi che secondo il loro algoritmo non fanno parte del nucleo domestico a cui verrà chiesta una verifica oppure si propone l'utente extra o il trasferimento profilo. bannato prevedrebbe la perdita automatica di un abbonato e dei soldi magari per un cambio di TV o di operatore fibra.la cosa non è immediata perchè netflix concede una certa elasticità dato che possono esistere seconde case, viaggi di lavoro e quant'altro concesso dai termini di contratto. la condivisione tra sconosciuti non lo è: quando reputano che tu stia condividendo con sconosciuti il dispositivo non principale ha la visione bloccata fino alla risoluzione del problema(verifica, stipula di utente extra, o cancellazione del profilo(che non è l'account) per trasferimento su altro account)

ps le "maglie" possono essere comunque allargate o ristrette, loro dicono cosa è concesso nelle linee generali poi vedranno caso per caso, paese per paese.

Ma cosa accade se come router uso lo smartphone? Nel senso che imposto lo smartphone fin dall'inizio come linea dati. Poi basterebbe collegare qualunque dispositivo alla wifi del telefono?

A me finora non è arrivata nessuna comunicazione.

Non so se è il caso tuo ma ripeto ancora che se si utilizzano dispositivi Apple, qualunque essi siano, non arriva proprio un bel niente

secondo me dipende anche se ci si collega fuori dalla casa dove c'è smart tv, ad esempio io ho fatto abbonamento da 1 settimana ma mai usato netflix fuori casa e non mi hanno chiesto nulla del nucleo....

secondo me dipende anche se ci si collega fuori dalla casa dove c'è smart tv, ad esempio io ho fatto abbonamento da 1 settimana ma mai usato netflix fuori casa e non mi hanno chiesto nulla del nucleo....

No. È proprio Apple che ha app che lasciano il tempo che trovano, basta vedere l’interfaccia e le opzioni disponibili, già qui si capisce tutto. Semplicemente l’avviso non è compatibile con iOS e tvOS

No. È proprio Apple che ha app che lasciano il tempo che trovano, basta vedere l’interfaccia e le opzioni disponibili, già qui si capisce tutto. Semplicemente l’avviso non è compatibile con iOS e tvOS

io ho un lg con web os però......e anche da fire tv niente avviso

La comunicazione (che mi è arrivata ora) arriva a schermo su chi utilizza netflix e non a chi è titolare dellabbonamento.
C si puo autenftificare anche trammite codice che sara inviato al titolare e che penso abbia la stessa durata di 1 mese come per l autentificazione trammite apertura d app sotto wifi del titolare

Indietro
Alto Basso