Netgear Universal WLAN Adattatore Internet WNCE 2001

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Ciao.

Ho letto che molti usano / hanno questo adattatore.
Sono molto interessato ai Vostri giudizi.

Si accettano consigli.

Ciao.

Qualcuno di Voi lo utilizza per vedere Mediaset Play ??
Con quale Decoder ?

Grazie.

Anch'io mi sento di raccomandarlo. Facilissimo da configurare, a casa mia è riuscito dove avevano fallito altri: collegare in WiFi la zona TV al piano terra al modem Alice che sta al primo piano vicino al PC.
Ci vedo Mediaset Play, anche in HD, con un POD 7500HD.

Bottegaio ha scritto:
Anch'io mi sento di raccomandarlo. Facilissimo da configurare, a casa mia è riuscito dove avevano fallito altri: collegare in WiFi la zona TV al piano terra al modem Alice che sta al primo piano vicino al PC.
Ci vedo Mediaset Play, anche in HD, con un POD 7500HD.

Ciao.
Gentilmente, mi spieghi cosa attacchi al Decoder e se l' Adattatore và attaccato lontano o vicino al decoder.

Ho letto che potrebbero esserci " distrurbi " se attacchi l' adattatore nella stessa ciabatta / spina dove è attaccato il decoder.

Grazie.

L'Adattatore va in ogni caso collegato in Ethernet al Decoder. L'alimentazione invece la puoi anche prendere dalla portaUSB del Decoder, come faccio io col 7500HD (col baco che quando lo metto in stand-by la porta rimane alimentata e quindi l'Adattatore non si spegne mai da solo). Quindi non ti so dire di possibili interferenze se si usa l'alimentazione 220V.
Non ci sono vincoli sulla distanza Adattatore-Decoder se non quelli dati dalla lunghezza massima dei cavi (ad esempio se lo alimenti via USB tanto lontano non puoi andare).

Bottegaio ha scritto:
L'Adattatore va in ogni caso collegato in Ethernet al Decoder. L'alimentazione invece la puoi anche prendere dalla portaUSB del Decoder, come faccio io col 7500HD (col baco che quando lo metto in stand-by la porta rimane alimentata e quindi l'Adattatore non si spegne mai da solo). Quindi non ti so dire di possibili interferenze se si usa l'alimentazione 220V.
Non ci sono vincoli sulla distanza Adattatore-Decoder se non quelli dati dalla lunghezza massima dei cavi (ad esempio se lo alimenti via USB tanto lontano non puoi andare).

Ciao, grazie.
Pensavo che lavorasse in wi-fi !!??!!
Che uno collegava una chiavetta usb al decoder eche quest' ultimo parlasse con l' adattatore.

Ciao.

Penso di aver capito ( anche grazie a Youtube ).
Va così collegato: cavo ethernet tra decoder e adattatore ed alimentazione.

Lui prende la Adsl da router.

Quindi può / potrebbe essere collegato anche alla Tv.

99942 ha scritto:
Ottimo prodotto. L'ho usato con un Combo ADB 2850ST per vedere Cubovision, utilizzando l'alimentazione dalla USB del decoder stesso.

Ora lo uso su un PC di casa che non ha WiFi incorporato, ma ha la porta LAN. Così evito di sprecare una porta USB.
In questo caso uso ovviamente l'alimentatorino a corredo del WNCE2001.
Mi sembra anche che abbia una ricezione migliore rispetto alle ordinarie chiavette WiFi, anche se in standard N300.

Ciao.
Hai la messaggistica bloccata: cassetta piena.
non riesco a scriverti.

66Marco ha scritto:
Ciao.

Qualcuno di Voi lo utilizza per vedere Mediaset Play ??
Con quale Decoder ?

Grazie.

Io l'ho acquistato per utilizzare Premium Play (quando l'ho acquistato era Net TV) da decoder Telesystem TS7800HD, e va che una bellezza, a parte qualche volta che ho qualche problema con la connessione, ma non dipende dall'adattatore, è un problema imputabile al mio modem.

Lo consiglio assolutamente, perchè è fantastico, meglio del Telesystem Wi-lly 0.1 (ne ho sostituito 3 di questo, fortunatamente mi hanno fatto il reso e ho acquistato il Netgear).
Per altre opinioni comunque leggi qui:

Recensioni clienti - Netgear WNCE2001

20 persone lo considerano un prodotto a 5 stelle, 4 persone a 4 stelle, da acquistare ad occhi chiusi, a mio parere. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Io l'ho acquistato per utilizzare Premium Play (quando l'ho acquistato era Net TV) da decoder Telesystem TS7800HD, e va che una bellezza, a parte qualche volta che ho qualche problema con la connessione, ma non dipende dall'adattatore, è un problema imputabile al mio modem.

Lo consiglio assolutamente, perchè è fantastico, meglio del Telesystem Wi-lly 0.1 (ne ho sostituito 3 di questo, fortunatamente mi hanno fatto il reso e ho acquistato il Netgear).
Per altre opinioni comunque leggi qui:

Recensioni clienti - Netgear WNCE2001

20 persone lo considerano un prodotto a 5 stelle, 4 persone a 4 stelle, da acquistare ad occhi chiusi, a mio parere. ;)
Confermo anch'io che va benissimo. Guardo senza problemi cubovision e la 7 on demand. Si configura con il modem alice in pochi minuti. Ricordo che ho premuto il pulsantino sul netgear e poi spegni e riaccendi il modem. Comunque ci sono le istruzioni.

nonostante vedo che ci sono già diverse opinioni, aggiungo la mia, assolutamente positiva, lo uso per vedere la Net tv/Play da quando è nata con il mio TS7900HD, e va una meraviglia ;)

aiutoo non risco a configurarlo!
Devo collegarlo via wifi ad un access point us robotics.
Ho una chiave di rete wep di 5 cifre...la inserisco nella casella e tento il collegamento....inutile...con nessuna delle 4 password criptate che crea riesce a collegarsi!

Ti consiglio di usare una WPA/WPA2 da almeno 30 caratteri, la WEP è facilmente craccabile

ok vi ringrazio infinitamente per i consigli sulla sicurezza pero' io ho sempre il problema che non riesco a collegare il mio adattatore all'access point....ho provato anche a cambiare la password in wpa2 ma nonc'e' stato niente da fare

non credo proprio perche' mi sono sempre collegato con diversi apparati semplicemente ricercando la rete ed inserendo la chiave.
Voglio farti notare che non e' un router ma un access point non so se la cosa puo' cambiare..

Devi fare attenzione a digitare la password poichè c'è distinzione per i caratteri maiuscoli e minuscoli, anche perchè non si può fare neanche copia/incolla

per questo non ci sono problemi...sono solo numeri....cmq gia' controllato

si hai ragione scusa...cmq ho un router...e a parte un access point....

Indietro
Alto Basso