Netgear Universal WLAN Adattatore Internet WNCE 2001

ragazzi proprio nessuno sa aiutarmi??
le ho provate tutte...ho cambiato n. di canale all'access point...ho impostato una password wpa2....non so piu' cosa fare

Vorrei usare uno di questi oggetti per sostituire la chiavetta wifi usb; lo scopo sarebbe quello di potere accendere il PC da remoto con la funzione WOL. Sulla carta dovrebbe funzionare, in pratica qualcuno ha provato?
Grazie.
Franco

99942 ha scritto:
Segnalo che è da poco disponibile nei negozi, oltre che online, anche il più recente modello WNCE3001

interessante per chi ha router dual-band e volesse utilizzare la molto meno affollata banda dei 5 GHz,
ovviamente sulle brevissime distanze.

E' anche dotato di un comodo "stand" per posizionarlo più agevolmente in prossimità del TV/decoder.

Eh già, ma online costa solo 60 €:5eek: :5eek: :D

Io il WNCE2001 l'ho pagato 27 €, praticamente la metà.

Poi è chiaro che anche il WNCE3001 calerà di prezzo, gradualmente.

Io direi che si possa optare anche per un powerline (modelli da 200 mbps in su) da usare solo per il decoder, una coppia costa anche meno del 3001 e si ha una connessione stabile.

Mctayson09 ha scritto:
Eh già, ma online costa solo 60 €:5eek: :5eek: :D

Io il WNCE2001 l'ho pagato 27 €, praticamente la metà.

Poi è chiaro che anche il WNCE3001 calerà di prezzo, gradualmente.
ributto su la discussione

io ho preso il wnce3001 (che si differenzia dal 2001 per la doppia frequenza 2.4 e 5 ghz e per lo chassis diverso) ma adesso costa meno

l'ho preso su amazon a 40 spedito (chiaro che uno deve avere una rete wireless che vada anche a 5ghz altrimenti è inutile)

l'unica cosa è che no ne voleva sapere di collegarsi alla rete ne a 5 ne a 2.4 alla fine sono riuscito solo tramite wps (per fortuna che il router lo aveva)

ho notato che è abbastanza veloce ad avviarsi e collegarsi ma sul livello del segnale una volta instaurata la rete a 5ghz non gli va bene niente, segna sempre led rosso come se il segnale fosse basso o fosse malealimentato (dalla porta usb del myskyhd500) anche tramite adattatore di rete 220v e anche a un metro dal router pero' se vai in stato dispositivo segnala banda ampiamente sufficiente tra i 108 e i 150 mbps quindi deduco vada bene cosi'

Aiuto!

Spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto...
ho acquistato da poco il netgearWNCE2011,l'ho configurato con il mac come spiegato,si accendono senza problemi tutte e 3 le lucine verdi e lo collego al decoder TS7900hd per poter vedere Premium Play...ma questo non parte!nonostante abbia seguito tutti i passaggi di configurazione alla lettera,nonostante il netagear poi sia stato correttamente attaccato al decoder (che è nella stanza di fianco al modem che ho utilizzato per la configurazione...) è come se non ci fosse segnale internet!ho già chiamato 3 volte quelli di mediaset premium e l'unica cosa che sono riusciti a dirmi è stata di rivolgermi alla compagnia con cui ho sottoscritto l'abbonamento ADSL...

Devi controllare le impostazioni di rete sul decoder, al limite iiserisci gli IP manualmente.
Se il Netgear ha tutte le spie verdi è OK, quindi il problema è sul decoder oppure sul modem

Ciao a tutti, da luglio ho My Sky HD con On Demand e uso il WNCE 2001.
Mi sono accorto che spesso l'ultima lucina non è verde, a volte è gialla e a volte è rossa. Cmq anche da gialla il download va!?

Suggerimenti? Avendo Fastweb diffondo il wifi attraverso una Time Capsule Apple, in modalità bridge (wifi FW disattivo e HAG collegato alla TC via ethernet).

Come è meglio configurare la rete su MySkyHD? Automatica o manuale?

Grazie

salve ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a collegarlo con la vodafone station? io credevo di esserci riuscito, invece... in pratica fatta tutta la procedura, il led del wifi rimane spento, tuttavia se lo collego al decoder, mi fa accedere a premium play. tutto bene? no, perchè quando poi seleziono il film, non riesce a caricarlo...

O è configurato male lui, oppure la rete casalinga (o al limite è difettoso)... il mio l'avrò riconfigurato e riutilizzato già una mezza dozzina di volte...

Digital Entertainer Live Wireless USB Adapter (EVAW111)

Ciao a tutti, mi hanno imprestatto il "Digital Entertainer Live Wireless USB Adapter (EVAW111)", una chiavetta wireless usb, lo collegata al mio decoder MYSKYHD (dietro), la lucina si accende...aspetto non c'è connessione!
Non capisco se devo settare il mio router oppure se fa tutto in automatico come per la PS3...? :mad:

savick ha scritto:
mi hanno imprestatto il "Digital Entertainer Live Wireless USB Adapter (EVAW111)", una chiavetta wireless usb
Non mi sorprende che non funzioni, per due motivi:
  1. La chiavetta era nata in origine per essere collegata al Netgear EVA2000 (mediaplayer) tant'è che manco venivano forniti i driver per Windows.
  2. Probabilmente ha un chipset noto (credo Atheros) quindi c'è una buona probabilità che SE il sistema che la ospita (tipo il linux del mediaplayer) ha già caricati i driver per quel chipset, allora funzioni. Oppure, con driver compatibili (tipo i TP-Link) può anche funzionare su PC. In caso contrario la "lucina" che si accende sta solo a testimoniare che riceve i 5V dell'alimentazione....
Infine non vedo cosa c'entri col titolo del thread (ovvero sei tremendamente OT): quella che descrivi è in fondo una semplice chiavetta e
non un bridge ethernet-to-WiFi come il WNCE2001 del thread in oggetto. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso