Neve e Assenza Segnale

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno.

Da stanotte fino a stamani alle 10 ha nevicato molto forte, e ovviamente sky non si vedeva.

Dalle 10 in poi però non si vedeva ancora niente.

Mi domando: è la parabola sporca di neve o è il segnale che "non passa" perchè "bloccato"?

Dai vari test: LNB1 OK, LNB 2 Non Agganciato, ed ho il NO LOCK su tutte le frequenze tranne che sulla 11.785H sul SAT2.

Ha nevicato anche altre volte in questi anni, tra cui venerdi' scorso, ma i canali in SD si sono sempre visti (almeno a scatti), ho paura che si sia rotto LNB. E' possibile, o basta aspettare che la neve si sciolga?

Grazie in anticipo.

Buongiorno.

Da stanotte fino a stamani alle 10 ha nevicato molto forte, e ovviamente sky non si vedeva.

Dalle 10 in poi però non si vedeva ancora niente.

Mi domando: è la parabola sporca di neve o è il segnale che "non passa" perchè "bloccato"?

Dai vari test: LNB1 OK, LNB 2 Non Agganciato, ed ho il NO LOCK su tutte le frequenze tranne che sulla 11.785H sul SAT2.

Ha nevicato anche altre volte in questi anni, tra cui venerdi' scorso, ma i canali in SD si sono sempre visti (almeno a scatti), ho paura che si sia rotto LNB. E' possibile, o basta aspettare che la neve si sciolga?

Grazie in anticipo.

idem da me...devi aspettare che la neve si sciolga e tutto ritornera' a posto.

Ancora niente!

Sempre tutto su lock, tranne la frequenza già menzionata.
LNB2 sempre non agganciato.

Voi?

Hai modo di verificare LNB sulla parabola?

Purtroppo no.

La parabola è posizionata in un punto non facilmente accessibile sul tetto.

Ho provato a dargli un occhiata da "lontano".

La neve sulla parabola non è presente e neanche sull'LNB.

EDIT: si era ripresentato lo stesso problema che avevo avuto ad agosto.
Praticamente, la scorsa volta si era modificata la configurazione impianto del decoder principale e del multivision.
Nonostante la re-impostassi, lo resettasi ecc, non partiva comunque.

Staccai la digital key dal decoder principale, feci un aggiornamento sw su entrambi i decoder e per magia torno' il segnale.

Questa volta la configurazione impanto era rimasta invariata, ma il segnale risultava sempre assente.
Allora ho provato a staccare la digital key dal decoder principale, ho fatto l'aggiornamento sw e per magia è tornato il segnale.

Sia ad agosto che ieri le condizioni meteorologiche erano cattive, non so se c'entra qualcosa, oppure no.

Grazie comunque a tutti!

Indietro
Alto Basso