New Gemini2 v3.00

Ferbius

Digital-Forum Silver Master
Gemini2 v3.00:

Technical Infos:
* Engima from: 09.08.2007
* GCC 4.1.1 Original CVS
* Kernel 2.6.12.6
* Busybox 1.0.1
* Tuxtxt 1.95
* CIFS 1.44

Function Buttons:
* BLUE - Blue Panel (BP)
* long BLUE -> PiP
* 2x BLUE - BP -> Extras/Settings
* RED - Record
* GREEN - Subservices
* Yellow - Timeshift

Addons:
* Own Addon-Server via internet.
* Downloading and installation of additional features via internet from Gemini server.
* Use your own Personal addon server (configure it in /etc/useraddon.xml).
* Create your own Satellites.xml which only includes the satellites you need.

Camd:
* Assign of different Camd's to Stations/Providers (AutoCam).
* Change of the name and different functions over own menu.

Daemon / Server / Clients:
* Dreambox can be used as printserver (BP->Device Settings->Printer (LPD), FAQs in the database).
* Dropbear (ssh) now switchable (BP->Extras->SSH).
* Upnp Server / Client
* automount, examples in /etc/automount.conf. Devices, NFS or CIFS get automatically mounted. Ideally for DVD- or Net- Drives (Editor can be found at BP->Extras->Automount).
* Inadyn (Daemon for various DYNDNS-Services).
* little Apache (HTTP-Server based on HTTPD).
* NFS-Server (based on the NFS-Kernel-Modul).

Infobar / OSD:
* Provider and Sattelite will be showed in the Infobar (depends on the skin).
* EMM, ECM or "ExpertInfos" Display switchable.
* Picon (displays the station logo)
* Showing Onlinestatus when the Box is connected to the Internet (must be activated in the BP -> Extras/Settings/Online)

Files / Devices:
* Support for CDROM/DVD no matter ift it is IDE ur USB
* HDD- temperature and performance visible in the menu.
* HDPARM values for harddisks disk can be changed by menu.
* SWAP setup and start automatically.

Extra:
* Dreamnetcast (shoutcast-player) with Streamripper (direct recording from server and coding into mp3´s).
* Weather Plugin with 10 days forecast.
* RSS/RDF reader with TOP list from RSS-scout.
* Webcam-Viewer with FullScreen mode.
* bell (plays mp3s on a fixed time)
* System Info: Many extra box infos like stream-rates, kernel-, memory- and prozessinfos.
* Own Scripts can be started via Blue Panel.
* Kernel modules can be reload separately.
* Password can be changed over the menu.
* EPG Cache and EPG Refresh (updates the EPG in the night) adjustable over BP.
* flashing clock when recording in standby.
* Calendar for the iCalendar format + Reminder (supported by MAC, KDE, Thunderbird, Google calendar, Rainlendar…) , Standard-folder is /etc/ical.

New:
* Spinner (response time now adjustable, 0 is off).
* eTorrent - a torrent client based on ctorrent. Can be managed completly over the OSD
* ECM-Expert now using a seperate window
* Changed the addon routines. There will be a perview available by many addons and skins (due to the new structure of the addons we also did the version jump)
Fix + Updates:
* see CVS

This Images doesn't contain any keys or softcams.
Backups or other modified Images are not from us
and won't be supported!

Download via Database

screenshoter8.jpg

screenshot2vg9.jpg

Ultima modifica:
2 update freschi da scaricare e installare a manina per la nuova Gemini

Codice:
fixed:
* Auto-Camd
* ORF cw - bluescreens
* e2 changes bis 14.08.07 ca 13.00Uhr

Ovviamente su IHAVE

Ciao

Eagle ha scritto:
2 update freschi da scaricare e installare a manina per la nuova Gemini

Codice:
fixed:
* Auto-Camd
* ORF cw - bluescreens
* e2 changes bis 14.08.07 ca 13.00Uhr
Ovviamente su IHAVE

Ciao

puoi anche fare l'aggiornamento online da Menu/Giochi-Plugins/Softwareupdate.

salvuccio ha scritto:
puoi anche fare l'aggiornamento online da Menu/Giochi-Plugins/Softwareupdate.

Sei sicuro? hai provato? perchè quella opzione è della DMM e questo aggiornamento come si vede dal readme è roba del team Gemini (fixed: Auto-Camd... )

Ciao

Eagle ha scritto:
Sei sicuro? hai provato? perchè quella opzione è della DMM e questo aggiornamento come si vede dal readme è roba del team Gemini (fixed: Auto-Camd... )

Ciao
si, l'aggiornamento l'ho fatto in questo modo, con la Gemini attiva in multiboot con BarryAllen su CF (in flash ho la OoZoon del 11/08/2007 aggiornata ieri sera con lo stesso sistema).

salvuccio ha scritto:
si, l'aggiornamento l'ho fatto in questo modo, con la Gemini attiva in multiboot con BarryAllen su CF (in flash ho la OoZoon del 11/08/2007 aggiornata ieri sera con lo stesso sistema).

Meglio così, vuol dire che quelli di Gemini hanno modificato i link del plugin che aggiorna l'img.

Io cmq mi fido di più dei pacchetti da mettere in /tmp.

Ciao

Ciao cari, ma questa versione e soprattutto dopo l'aggiornamento, come va' ? Leggevo che ha dei problemini con autocam, mentre invece i plugin precedenti non vanno bene perche e' cambiata la versione del phyton e questo fa si che alcuni plugin per i quali non ci sono i source non vanno.

ciao a tutti e buona giornata

Lastrico

lastrico ha scritto:
Ciao cari, ma questa versione e soprattutto dopo l'aggiornamento, come va' ? Leggevo che ha dei problemini con autocam, mentre invece i plugin precedenti non vanno bene perche e' cambiata la versione del phyton e questo fa si che alcuni plugin per i quali non ci sono i source non vanno.

ciao a tutti e buona giornata

Lastrico

Sinceramente l'img va strabene dopo l'aggio.. ma io non uso plugin escluso in multigraphepg, cccaminfo e tuxbox (che funzionano), poi non è che ci siano molti plugin per il 7025 :icon_rolleyes:

Ciao

lastrico ha scritto:
... Leggevo che ha dei problemini con autocam, ...
è stato sistemato con l'update.

lastrico ha scritto:
.. invece i plugin precedenti non vanno bene perche e' cambiata la versione del phyton e questo fa si che alcuni plugin per i quali non ci sono i source non vanno.
...
bisogna sperare che qualcuno li ricompili per la nuova versione.

Ciao Eagle,
scusa la domanda ma il plugin multigraphepg lo usi per una diversa visualizzazione del epg? Se si dove si può trovare?
Grazie
Saluti

pino20 ha scritto:
Ciao Eagle,
scusa la domanda ma il plugin multigraphepg lo usi per una diversa visualizzazione del epg? Se si dove si può trovare?
Grazie
Saluti
Ciao pino, benvenuto, per i saluti al forum tutto QUI ;)
Saluti

pino20 ha scritto:
Ciao Eagle,
Grazie
Saluti

Sì, si scarica tramite il plugin Software update.

Ciao

X FERBIUS : scusa la maleducazione. :icon_redface: :Ho provveduto ai doverosi saluti.

X Eagle : ho scaricato il plugin ma la visualizzazione dell'EPG è sempre la stessa.
Se schiaccio info quando sono nella lista dei canali, mi compare la programmazione per la settimana del canale evidenziato. E' corretto?

Ciao

pino20 ha scritto:
X FERBIUS : scusa la maleducazione. :icon_redface: :Ho provveduto ai doverosi saluti.

X Eagle : ho scaricato il plugin ma la visualizzazione dell'EPG è sempre la stessa.
Se schiaccio info quando sono nella lista dei canali, mi compare la programmazione per la settimana del canale evidenziato. E' corretto?

Ciao
Lo devi attivare dal tasto blu stando un pò di più sullo stesso ...troverai anche altre opzioni ;)
Ciao

Ciao a tutti, ieri ho aggiornato alla 3.0 il mio decoder, ho scaricato gli aggiornamenti software da software update ma non trovo da nessuna parte questo plugin nuovo per l'epg. C'e' da fare qualcosa di particolare per scaricarlo ?

ciao a tutti e grazie

Lastrico

lastrico ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato alla 3.0 il mio decoder, ho scaricato gli aggiornamenti software da software update ma non trovo da nessuna parte questo plugin nuovo per l'epg. C'e' da fare qualcosa di particolare per scaricarlo ?

ciao a tutti e grazie

Lastrico
Ciao Lastrico :D
FERBIUS ha scritto:
Lo devi attivare dal tasto blu stando un pò di più sullo stesso ...troverai anche altre opzioni ;)
Ciao

Ciao Ferby, ho provato a tenere premuto per un po' il tasto blu, ma male che va' mi compare la finestra dei setting, quella che esce quando premi il tasto blue 2 volte, oppure il menu delle extension.

Appro ho compilato LasMail con O.E. 1.5 e ora va' anche su Gemini3, se ti interessa te la mando, ta l'altro la ho modificata per inserire il link anche nel menu delle extension.

ciao

Lastrico

Ok Lastrico allora segui le indicazioni riportate da eagle appena più su .. e probabile che la gemini la si scarichi tramite il menù plugin/game.
Per LastMail mandala pure sulla mia e-mail di msn ..mandala subito che da domani non ci sarò per 10 gg ( ferie).
Ciao

lastrico ha scritto:

ciao a tutti e grazie

Lastrico

Menu/Giochi-Plugins/Scarica Plugins (tasto verde del telecomando), in extensions dovrebbe esserci la voce graphmultiepg o qualcosa di simile.
Riavvi il dream, tieni premuto per alcuni secondi il tasto blu del telecomando e nella lista delle estensioni oltre a Sleep Timer e Activate Picture in Picture ti ritrovi anche Graphical Multi EPG.

Indietro
Alto Basso