• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News & Informazioni: Sky Deutschland (Astra 19.2°E)

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.385
Località
Palermo
Ho deciso di aprire questo 3D per dare nuovi movimenti e nuove informazioni su Sky Deutsch ;)
Inizio segnalando che da qualche giorno sui canali Sky Deutsch è stata tolta la codifica Betacrypt e Nagravision per i canali SD e la sola Nagravision per i canali HD lasciando definitivamente su tutti i canali Sky Deutsch la codifica in NDS ;)
 
Ehm.... Questo è da leggere nell'ottica di accorpamento ed integrazione tra le 3 Sky?
Se si, oltre ad un abbassamento di costi (credo) ha altre implicazioni tecniche, teoriche o pratiche?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Credo che le uniche differenze sono che se prima si riuscivano a vedere anche con le Smartcard in Betacrypt e Nagravision, adesso necessitano della sola NDS. Probabilmente i costi saranno minori togliendo le due codifiche ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
SkyDeutschLand ;)
Mi dispiace per chi scroccava più facilmente, ma sono molto conteto :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Col Betacrypt e Nagravision bastava poco adesso invece che c'è la NDS la visione è molto più blindata ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
c'è poco da essere contenti...a parte gli aspetti prettamente illegali, ora, anche rimanendo nella più completa legalità, non esiste più il motivo di base per giustificare la distribuzione delle CAM...si preannuncia all'orizzonte un tentativo "importante" di forzare la mano come in Italia e UK e imporre i loro stramaledetti scatolotti "castrati" come unica soluzione per vedere i loro programmi anche in Germania...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

e questa sarebbe un'evoluzione funesta per il resto del mercato satellitare...e non solo in Germania...:crybaby2: :pottytrain5:
 
A differenza nostra in Germania hanno la CAM NDS

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
c'è poco da essere contenti...a parte gli aspetti prettamente illegali, ora, anche rimanendo nella più completa legalità, non esiste più il motivo di base per giustificare la distribuzione delle CAM...si preannuncia all'orizzonte un tentativo "importante" di forzare la mano come in Italia e UK e imporre i loro stramaledetti scatolotti "castrati" come unica soluzione per vedere i loro programmi anche in Germania...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

e questa sarebbe un'evoluzione funesta per il resto del mercato satellitare...e non solo in Germania...:crybaby2: :pottytrain5:



Non so se i tedeschi (sia il pubblico consumer sia le autorità competenti) accetterebbero di buon grado questa imposizione però (c'è anche la cam NDS)... e poi in fin dei conti l'abbonamento Sky Deutschland é sottoscrivibile anche attraverso i principali operatori via cavo, quindi di fatto non hanno l'esclusiva dello scatolotto ma hanno gli scatolotti concorrenti :D :D
 
A differenza nostra in Germania hanno la CAM NDS

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

la cam NDS si fa in fretta a "pensionarla", volendo (vedi Viasat in Scandinavia)...;)
quello che li frenava maggiormente era la presenza di abbonamenti con codifica diversa da NDS, il cui abbonamento era comunque salvaguardato dalle direttive delle autorità locali (un po' come da noi, quando ancora c'era la doppia codifica con il Seca, che funzionava anche via cam con tanto di "protezione" legale - la famigerata legge sul decoder unico...e sappiamo bene cosa sia successo alla fine)...

fab90 ha scritto:
Non so se i tedeschi (sia il pubblico consumer sia le autorità competenti) accetterebbero di buon grado questa imposizione però (c'è anche la cam NDS)... e poi in fin dei conti l'abbonamento Sky Deutschland é sottoscrivibile anche attraverso i principali operatori via cavo, quindi di fatto non hanno l'esclusiva dello scatolotto ma hanno gli scatolotti concorrenti :D:D

ma anche qui si può sottoscrivere sia Skyonline sia Tim Sky (e probabilmente in futuro ci saranno anche altri prodotti equiparabili su base internet, visto che il cavo noi non l'abbiamo)...:evil5: ;)
il mio discorso è relativo al mercato satellitare in senso stretto, che rischia una contrazione importante in caso di atti di "prepotenza" di Sky DE, così come accadde da noi ormai una decina di anni fa (anche qui non è che all'inizio tutti fossero contenti della transizione ai soli scatolotti proprietari di sky, ma poi, causa la posizione di forza dei "nostri eroi", ci si è presto rassegnati, addirittura fino al paradosso di abolire la legge sul decoder unico, quell'unico spiraglio che avrebbe potuto contenere un po' le assurdità e le storture del mercato satellitare generate dal monopolio di Murdoch & co.)...
 
Un'altra notizia che riguarda Sky De, dal 18 Novembre le frequenze in DVB-S verranno convertite al DVB-S2.
 
sportdigital non è un canale esclusivamente di sky DE (anche se viene trasmesso pure per i loro abbonati)...a quanto mi risulta, fa parte anche di Austriasat (ed è comunque un editore terzo rispetto a entrambe le piattaforme)...quindi non è così scontato che si muova da dove sta ora e/o si converta all'mpeg-4...:eusa_think:
 
sportdigital non è un canale esclusivamente di sky DE (anche se viene trasmesso pure per i loro abbonati)...a quanto mi risulta, fa parte anche di Austriasat (ed è comunque un editore terzo rispetto a entrambe le piattaforme)...quindi non è così scontato che si muova da dove sta ora e/o si converta all'mpeg-4...:eusa_think:

ah, adesso si spiega. non so se per animax è lo stesso (cioè, disponibile anche su austriasat) o è esclusiva (???) sky de.
 
Rebrand RTL Crime (con relativa versione HD)

Segnalo che da qualche giorno il canale RTL Crime (con relativa versione HD) ha subito un rebrand del canale ;)
A sinistra il logo precedentemente usato e a destra il nuovo logo in onda ;)
RTL%20Crime%20HD%20Old.png
RTL%20Crime%20New.png


In seguito allego gli screenshot della versione SD e HD ;)

Versione SD:


Versione HD:
 
Ultima modifica:
Rebrand RTL Passion e RTL Living

Dopo RTL Crime / RTL Crime HD i canali che hanno avuto il rebrand sono RTL Passion e RTL Living
A sinistra il logo precedentemente usato e a destra il logo in onda ;)
RTL%20Passion%20Logo.png
RTL%20Passion%20Logo%20New.png

RTL%20Living%20Old%20Logo.png
RTL%20Living%20Logo.png


Allego gli screenshot dei canali RTL Passion e RTL Living ;)

RTL Passion:


RTL Living:
 
Mm sinceramente preferivo i vecchi loghi :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso