News Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7rosastella

Digital-Forum Senior Master
Alla luce delle novita' pervenute oggi vi rendo partecipi anche se obiettivamente non ci sono delle buone news.
-informo tutti che da marzo i nuovi clienti non avranno piu' sconti sul listino. Cosa significa? che se ti abboni a sky da nuovo cliente paghi esattamente da listino come un vecchio cliente
-da marzo fine delle retention
Per cui chi deve far giochini e cose varie lo faccia prima di marzo.
Sono notizie fondate (vi garantisco che è decisione dall'alto e a meno che di ripensamenti all'ultimo ma di cui dubitiamo fortemente visto l orientamento della nuova politica commerciale, le cose stanno veramente cosi e la comunizione ufficiale è arrivata oggi) non voci di corridoio.

Fine dei voucher!!! Niente sei mesi niente 4 mesi fine della fiera. Per le prepagate intestate saranno a numero limitato (al momento)

In compenso ci saranno dei "ticket" di cui ancora non conosciamo i meccanismi ma ci saranno.

Dal primo febbraio verranno introdotti 11 canali hd per un totale di 52 complessivi.

Aumento delle esclusive (compresa la champions). Fine delle notizie ufficiali.

Notizie con lavori in corso: Any time arrivera' entro il 2012 e si spera di poter offrire al cliente anche il collegamento ad internet a prezzo agevolato. Resta inteso che di cio' non ho date precise.

Ragazzi adesso non apritemi dibattiti assurdi, io ho voluto informarvi per chi ha intenzione di far disdette e cose varie sappiatelo e prendetete decisioni ragionevoli finchè si puo'. Questo e quanto. Rimango a disposizione per domande e chiarimenti e non per polemizzare perchè gia' so che questa notizia scatenera' varie polemiche. Le decisioni non le prendo io e per le retention è da novembre che lo dico che la decisione girava adesso è stata proprio presa.

Nel caso questo post sia aperto in modo improprio ma andava accorpato a qualcuno gia' presente che sinceramente non ho visto, mi scuso coi moderatori e con l admin chiedo cortesemente se si puo' sistemare nel posto giusto e chiedo venia in quanto l aggiornamento è in tempo reale quindi vi lascio solo immaginare come puo' essere stata la giornata di oggi visto che sono novita' arrivate dai capoccioni qui presenti materialmente.

Ultima modifica:
7rosastella ha scritto:
Alla luce delle novita' pervenute oggi vi rendo partecipi anche se obiettivamente non ci sono delle buone news.
-informo tutti che da marzo i nuovi clienti non avranno piu' sconti sul listino. Cosa significa? che se ti abboni a sky da nuovo cliente paghi esattamente da listino come un vecchio cliente
-da marzo fine delle retention
Per cui chi deve far giochini e cose varie lo faccia prima di marzo.
Sono notizie fondate (vi garantisco che è decisione dall'alto e a meno che di ripensamenti all'ultimo ma di cui dubitiamo fortemente visto l orientamento della nuova politica commerciale, le cose stanno veramente cosi e la comunizione ufficiale è arrivata oggi) non voci di corridoio.

Fine dei voucher!!! Niente sei mesi niente 4 mesi fine della fiera. Per le prepagate intestate saranno a numero limitato (al momento)

In compenso ci saranno dei "ticket" di cui ancora non conosciamo i meccanismi ma ci saranno.

Dal primo febbraio verranno introdotti 11 canali hd per un totale di 52 complessivi.

Aumento delle esclusive (compresa la champions). Fine delle notizie ufficiali.

Notizie con lavori in corso: Any time arrivera' entro il 2012 e si spera di poter offrire al cliente anche il collegamento ad internet a prezzo agevolato. Resta inteso che di cio' non ho date precise.

Ragazzi adesso non apritemi dibattiti assurdi, io ho voluto informarvi per chi ha intenzione di far disdette e cose varie sappiatelo e prendetete decisioni ragionevoli finchè si puo'. Questo e quanto. Rimango a disposizione per domande e chiarimenti e non per polemizzare perchè gia' so che questa notizia scatenera' varie polemiche. Le decisioni non le prendo io e per le retention è da novembre che lo dico che la decisione girava adesso è stata proprio presa.

Nel caso questo post sia aperto in modo improprio ma andava accorpato a qualcuno gia' presente che sinceramente non ho visto, mi scuso coi moderatori e con l admin chiedo cortesemente se si puo' sistemare nel posto giusto e chiedo venia in quanto l aggiornamento è in tempo reale quindi vi lascio solo immaginare come puo' essere stata la giornata di oggi visto che sono novita' arrivate dai capoccioni qui presenti materialmente.

Una curiosità!..Se puoi rispondermi..tutto ciò vale anche per la reconnection?
Grazie!;)

Wow proprio cattive notizie direi...
In ogni caso, visto la champions in esclusiva, si sa qualcosa sull'unione dei pacchetti sport e calcio?

alexmuse ha scritto:
Sai per caso quando arriverà sky go per iphone? :)
Concluso ieri il questionario di valutazione Nextplora..bah secondo me non prima di marzo sempre che decidano di farlo partire davvero..

actarus71 ha scritto:
Una curiosità!..Se puoi rispondermi..tutto ciò vale anche per la reconnetion?
Grazie!;)

Non è stato fatto il termine reconnetion sono onesta ma ho probabilita' di pensare che si saranno tagliate anche quelle.
Sono stufi di sentire da vecchio cliente pago per intero il nuovo cliente no, sono stanchi delle finte disdette e dei giochini chiudo il vecchio e apro il nuovo. Taglio netto tutti trattati uguali. Soprattutto ultimamente c'è stata esagerazione nel fare le cose, personalmente ho sempre avvisato, adesso ovviamente non so nomi e cognomi sarebbe assurdo questo, ho dei numeri alla mano, questo credo sia ovvio, ma i casi limite non erano piu casi limite. Era gia' filtrata la cosa infatti l avevo anticipata.

alexmuse ha scritto:
Sai per caso quando arriverà sky go per iphone? :)

Vogliono farla hanno detto che c'è un app in studio ma non so di piu e sicuramente sara dopo marzo. chi deve o vuole qualche sconto ci pensi ora.

sweetmario78 ha scritto:
Wow proprio cattive notizie direi...
In ogni caso, visto la champions in esclusiva, si sa qualcosa sull'unione dei pacchetti sport e calcio?

Pessime ma purtroppo o le cose si fanno bene senza dare nell occhio o succedono queste cose. Al di la delle colpe e degli aumenti, i numeri sono al netto delle disdette per aumento quindi sta volta si sono proprio girati di balle. Con sti pezzi grossi nei negozi i clienti a dirgli in faccia che fanno le disdette perchè vogliono vantaggi almeno quanto i nuovi. Quando si parla le cose si dicono con un certo modo non si chiede a sta gente il foglio di disdetta perchè devi fare un new o perchè vuoi la retention soprattutto dopo che si sono identificati!! Come avere un politico e dirgli vado a rubare passando dal magazzino perchè il mio stipendio fa schifo. Secondo voi non ve li mettono i carabinieri a controllare?? La presa di posizione c'è perchè davvero uno puo' anche non voler vedere e sentire ma il troppo storpia. Nuove conformazioni non so nulla, tutto quello che so l ho scritto.

Chi ha il prezzo bloccato continuerà ad averlo fino alla fine della promozione giusto?

1)sky addio dal 1/10/2012 visto che a prezzo pieno è impossibile
2)che cavolo conta fare più esclusive!!! (ok che in italia c'è molta gente che è fanboy di una o dell'altra paytv...) l'importante e avere i diritti!!!
3)non fare più retention/reconnection/promo ai nuovi abbonati/voucher vuole dire risparmiare un buon milioncino quindi potresti abbassare i prezzi fino ad una cifra ragionevole (tipo €20 TUTTO calcio o sport con 0 calcio come cp o un 3+cinema a 4 €34) se non si vuole avere un'emoraggia di abbonati non si è mai avuta perchè tanto si andava di retention ma adesso lasci anche alcuni possibili nuovi abbonati come me che senza 6 mesi gratis col cav*lo che mi abbonavo!
un'altra cosa:di 5 milioni di abbonati scommetto che un 70% ormai avrà l'hd (visto che più di 1 milione e 800 mila ha il myskyhd) potrebbero benissimo eliminare i doppioni sd dei canali hd così da rendere fattibile un calo di prezzi

non ho parole

Yavonz ha scritto:
Si potrebbe sapere qualcosa in più?

Riguarda sport e calcio ma in questo momento non ho la slide davanti quindi perdonami ma per scrivere cretinate non scrivo. Champions ho fatto in tempo a scrivermelo, recupero l'info e la posto. Se non erro ma prendetela con le pinze pero' riguarda il rugby e il particolare che mi è rimasto impresso è che verra' giocato all olimpico e degli altri eventi sportivi tra cui la bunsliga (bunsliga NON prendetela per buono cosi come il rugby prendo conferma e vi dico)

Direi finalmente fine delle retention. Era ora che si desse un taglio a questa cosa, ormai in troppi (se non quasi tutti) ne avevano abusato ed ora la festa è finita.

Pero' tutto dipende da quali saranno i prezzi di listino che faranno da riferimento.
Sky potrebbe scegliere per tutti (vecchi e nuovi abbonati) i prezzi attualmente ottenibili on-line e tramite promoter (39 per 3+2, 59 per il full 5+3, ecc.), molto piu' convenienti dei prezzi di listino ufficiali.

Altrimenti con la crisi attuale e con la previsione di -2,2% del PIL nel 2012, o Sky "saccheggia" gli abbonati Premium, o a fine 2012 rischia di trovarsi con molto meno di 5 milioni di abbonati, per non parlare del valore medio di un abbonato (cioe' quanti pacchetti paga), non basta parlare solo di numero di abbonati, sono peggio 5 milioni di 2+1 che 3 milioni di full... a parte gli introiti per la pubblicita' basati sull'audience.

7rosastella ha scritto:
Riguarda sport e calcio ma in questo momento non ho la slide davanti quindi perdonami ma per scrivere cretinate non scrivo. Champions ho fatto in tempo a scrivermelo, recupero l'info e la posto. Se non erro ma prendetela con le pinze pero' riguarda il rugby e il particolare che mi è rimasto impresso è che verra' giocato all olimpico e degli altri eventi sportivi tra cui la bunsliga (bunsliga NON prendetela per buono cosi come il rugby prendo conferma e vi dico)

Il rugby è il 6 nazioni, quest'anno verrà giocato all'Olimpico perchè il Flaminio è in ristrutturazione.

Quindi chi aveva fatto la promo tuttosky a 39,00 € che prevedeva dal 13 mese uno sconto del 15/20 % in base ai pacchetti scelti si gioca questa opportunità?

Beh con queste premesse, prevedo un forte calo di abbonati, altro che 5 milioni.

Sono d'accordo con quanto asserito da rosastella sul fatto che ci vuole tatto e non bisogna chiedere spudoratamente a chi ti propone la retention promozioni ad hoc o dirgli chiaro in faccia che hai fatto disdetta perchè il tuo amico ha fatto lo stesso e ha ottenuto questo e quest altro e che quindi vuoi anche tu lo stesso. Ma sono anche convinto che a sky lo sanno bene come funziona e non c'è bisogno che gli si dica in faccia, ci arrivano da soli. Sono loro che hanno alimentato questa prassi delle retention, sarebbe bastato non farle e invece no , è la legge del mercato e a loro è convenuto farle per quasi 10 anni e credo che convenga ancora. Le offerte d'altronde non le stabiliscono gli operatori, ma vengono dall'alto. Gli operatori non fanno altro che proporre cosa vedeno al terminale e bada bene sono sempre scaglionate e via via crescenti, insomma devono fare di tutto per non perdere il cliente.

7rosastella ha scritto:
Non è stato fatto il termine reconnetion sono onesta ma ho probabilita' di pensare che si saranno tagliate anche quelle.
Sono stufi di sentire da vecchio cliente pago per intero il nuovo cliente no, sono stanchi delle finte disdette e dei giochini chiudo il vecchio e apro il nuovo. Taglio netto tutti trattati uguali. Soprattutto ultimamente c'è stata esagerazione nel fare le cose, personalmente ho sempre avvisato, adesso ovviamente non so nomi e cognomi sarebbe assurdo questo, ho dei numeri alla mano, questo credo sia ovvio, ma i casi limite non erano piu casi limite. Era gia' filtrata la cosa infatti l avevo anticipata.

quoto. :)
speriamo finisca questo indecente mercato.
se vuoi sky devi pagare, se costa troppo ne puoi fare a meno!

vongola ha scritto:
quoto. :)
speriamo finisca questo indecente mercato.
se vuoi sky devi pagare, se costa troppo ne puoi fare a meno!

Questo indecente mercato l'ha alimentato sky non di certo il cliente e con molti di questi soldi ha pagato gli stipendi anche a quegli operatori che si occupano solo di questo.

Molti andrebbero a finire in mezzo alla strada.

matt1 ha scritto:
1)sky addio dal 1/10/2012 visto che a prezzo pieno è impossibile
2)che cavolo conta fare più esclusive!!! (ok che in italia c'è molta gente che è fanboy di una o dell'altra paytv...) l'importante e avere i diritti!!!
3)non fare più retention/reconnection/promo ai nuovi abbonati/voucher vuole dire risparmiare un buon milioncino quindi potresti abbassare i prezzi fino ad una cifra ragionevole (tipo €20 TUTTO calcio o sport con 0 calcio come cp o un 3+cinema a 4 €34) se non si vuole avere un'emoraggia di abbonati non si è mai avuta perchè tanto si andava di retention ma adesso lasci anche alcuni possibili nuovi abbonati come me che senza 6 mesi gratis col cav*lo che mi abbonavo!

non ho parole

Ripeto che non voglio essere polemica ma:
-le esclusive contano, l azienda pensa ai contenuti e a dar cose di qualita' (adesso non puntualizziamo sto facendo un discorso generale). Ad oggi nessuno ti da tutta la programmazione sky.
-se mettono anytime e ti danno l adsl con fibra ottica a 10 euro ti fa schifo??? ok sky lo paghi prezzo pieno ma da una parte ci guadagni lo stesso tu.
-le cifre ragionevoli che vorreste voi non si possono portare avanti se si vuole potenziare in contenuti e qualita'. Quale competitor ti da la tv sull'ipad?? Nessuno. Quale competitor ha la programmazione e il numero di canali di sky? Nessuno. La verita' è che i ritmi di vita stanno cambiando la tecnologia avanza e a volte noi (persone) siamo mentalmente indietro. Tutto questo oggi in inghilterra è la normalita', ma sono certo due costi e due paesi diversi. Ma se vuoi evolvere da qualche parte devi iniziare. Non siamo piu' nell era del programma in prima serata e ciao. Siamo persone che viaggiano e che vogliono le comodita', siamo persone che vogliono la tecnologia, esiste il 3d, siamo persone che spesso e volentieri fanno paragoni con altri paesi. Bene adesso stanno passando ai fatti. A te forse va bene la programmazione sono ma il globale non è cosi e i numeri purtroppo (e te lo garantisco) danno ragione a loro. Esiste almeno un ipad per famiglia. Un italiano viaggia fuori per lavoro/vacanza almeno una volta l anno. Dati, numeri e su quelli non si puo' discutere. Un italiano su due ha iphone. è ovvio che se i dati son questi e un ipad o smartphone è bene di prima necessita perchè questo dicono i dati vuol dire che la persona è interessata e che investe in tecnologia. la realta' è questa purtroppo. E non lo dico per punto di vista ma con razionalita' perchè se dovessi esprimere un parere personale a me che sky prenda queste decisioni non mi piace, ma come ho gia' detto piu di una volta sky è un azienda che ascolta e che osserva. è ovvio che se va il gran capoccia e sa per certo che apple ha stravenduto a Natale (per non dire tutto l anno) e la gente gli sbatte sul naso la disdetta e in mano ha il telefono da 600 euro uno si fa una domanda e si da una risposta. Alla fine se si tirano le somme (come per tutto) se la media è una determinata nel globale si arriva a ste decisioni. Con questo che come tutte le statistiche non si prende conto dei casi limite in quanto statistica, perchè a casa del medico pinco pallo avranno 3 ipad e 5 iphone a casa del fabbro un solo iphone, ma la media che si tira è sempre un complessivo. Altra cosa: penso sia apprezzabile che qualcuno vi dica le cose in anteprima per aver un vantaggio vostro almeno per chi puo' finchè è possibile. Poi possiamo del non è giusto non è cosi ecc... ma apple ha lasciato il suo prezzo a 700 euro da sempre quindi non c'è l abitudine dell'offerta, se l avesse abbassato tutti aspetterebbero l offerta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso