• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Abbiamo avuto MTV Hits Italia, poi chiusa e sostituita dalla versione internazionale, Mtv brand new Italia, poi chiusa e sostituita da MTV Rocks Internazionale, MTV Gold Italia, poi rinominata in MTV Classic (sempre Italia) e infine chiusa, MTV pulse Italia, poi chiusa e sostituita da MTV Dance Internazionale che poi è stata eliminata, MTV Live HD (internazionale) poi eliminato, Vh1 European poi eliminato e sostituito da MTV+ che in seguito fu rinominato in MTV Music. Ecco questi sono i canali musicali di MTV che si sono succeduti dal 2003 in poi, credo di non aver dimenticato nulla.

Ecco, ora è tutto chiaro:)
 
Perchè noi siamo gli unici a non avere tutti i canali di musica di MTV? :sad:
In UK hanno MTV Music +1
Non tutti hanno tutto, anzi, ma i canali che hanno in UK sono esclusivamente per UK ed Irlanda, non vengono distribuiti al di fuori di questi due paesi. E poi non dirmi che hai invidia per un canale +1? :D

La lista dei canali prodotti per l'Europa è la seguente, tenendo presente che in alcuni paesi il canale principale non è musicale, in altri lo è (es. Germania), in altri lo è solo parzialmente (NL, Spagna, Portogallo):

per il mercato UK e Irlanda:
MTV UK
MTV Music UK
MTV Music UK +1
MTV Hits UK
MTV Rocks UK
MTV OMG
Club MTV
MTV Base UK
MTV Classic UK

per il mercato internazionale (non solo europeo):
VH1 European
VH1 Classic
MTV Hits
MTV Dance (cha dal 1° giugno diventerà Club MTV, in versione internazionale)
MTV Rocks
MTV Music 24
MTV Live HD

per singoli mercati:
MTV European
MTV Polska
MTV Nordic
MTV NL
MTV Germany
MTV+ (solo dalle 20.15 alle 6, assimilabile ad una MTV Germany +1)
MTV Brand New (Germania/Olanda)
MTV España
MTV Portugal
MTV France
MTV Hits France
MTV Italia
MTV Music Italia
VH1 Italia
MTV Hungary (solo per alcune ore pomeridiane, il resto è MTV European)
MTV Russia

MTV Germany ed MTV+ sono trasmesse in chiaro su Astra 19° est.
E temporaneamente in chiaro al momento VH1 European sui 30° ovest e sui 51°.5 est.
 
Ricordo che in Francia esisteva anche MTV Idol, che ne è stato?
 
Siamo gli unici rimasti ad avere la versione locale di Vh1? Sembra di sì
 
Ricordo che in Francia esisteva anche MTV Idol, che ne è stato?
C'erano MTV Idol, MTV Pulse (France) ed MTV Base (France), e sono stati rimpiazzati alla fine del 2015 da un singolo canale, MTV Hits (France).

Siamo gli unici rimasti ad avere la versione locale di Vh1? Sembra di sì
Sembrerebbe di sì, anche se ho il dubbio sulla sorte di Vh1 Denmark, non si riesce a capire se esiste ancora, ma probabilmente no.
 
Abbiamo avuto MTV Hits Italia, poi chiusa e sostituita dalla versione internazionale, Mtv brand new Italia, poi chiusa e sostituita da MTV Rocks Internazionale, MTV Gold Italia, poi rinominata in MTV Classic (sempre Italia) e infine chiusa, MTV pulse Italia, poi chiusa e sostituita da MTV Dance Internazionale che poi è stata eliminata, MTV Live HD (internazionale) poi eliminato, Vh1 European poi eliminato e sostituito da MTV+ che in seguito fu rinominato in MTV Music. Ecco questi sono i canali musicali di MTV che si sono succeduti dal 2003 in poi, credo di non aver dimenticato nulla.
Resta tutto corretto ciò che hai scritto, però mi è venuto in mente un dettaglio.
Quando MTV Brand New ed MTV Pulse sono state sostituite rispettivamente da MTV Rocks ed MTV Dance, non c'erano ancora le versioni internazionali di quei canali, ma solo quelle UK, e quindi erano queste a venir distribuite in giro per l'Europa. Quando poi vennero lanciate le versioni internazionali (2014), per alcuni mesi Sky continuò erroneamente a diffondere la versione UK di MTV Rocks ed MTV Dance invece delle versioni internazionali.
 
Ah ecco, questo passaggio proprio non me lo ricordavo, grazie per la precisazione!
 
Resta tutto corretto ciò che hai scritto, però mi è venuto in mente un dettaglio.
Quando MTV Brand New ed MTV Pulse sono state sostituite rispettivamente da MTV Rocks ed MTV Dance, non c'erano ancora le versioni internazionali di quei canali, ma solo quelle UK, e quindi erano queste a venir distribuite in giro per l'Europa. Quando poi vennero lanciate le versioni internazionali (2014), per alcuni mesi Sky continuò erroneamente a diffondere la versione UK di MTV Rocks ed MTV Dance invece delle versioni internazionali.

Esatto! E sai perché? Perché non se ne erano accorti per diversi mesi! :D :lol:
Meglio per noi purtroppo poi hanno aggiustato tutto.

Ed il fastidio che ho in questi giorni a non vedere i video brit pop e rock anni 90 che fanno al mattino su MTV Rocks UK non la puoi capire, invece del solito biggest hottest loudest! :D
 
C'erano MTV Idol, MTV Pulse (France) ed MTV Base (France), e sono stati rimpiazzati alla fine del 2015 da un singolo canale, MTV Hits (France).

Per dovere di cronaca, in quella data dovrebbe essere partito anche BET, pur essendo non proprio un canale musicale...
 
Sul satellite Bulgariasat a 1°.9 est è in chiaro l'intero pacchetto serbo Polaris, che include anche i canali MTV Hits, MTV Dance, MTV Rocks, VH1 e VH1 Classic, praticamente l'ex offerta di MTV Unlimited.
 
A sorpresa, perché non era nei palinsesti ufficiali, anche oggi "90's special" su MTV Germany, dalle 6 alle 19.15. ;)
 
A sorpresa, perché non era nei palinsesti ufficiali, anche oggi "90's special" su MTV Germany, dalle 6 alle 19.15. ;)

Grazie mille per la news!Ho acceso subito!MTV Germany,da quando in chiaro, è l unica MTV tornata ad essere una Music Television!Si sa qualcosa in merito ai rating d'ascolto?So che all inizio erano veramente bassi...
 
Grazie mille per la news!Ho acceso subito!MTV Germany,da quando in chiaro, è l unica MTV tornata ad essere una Music Television!Si sa qualcosa in merito ai rating d'ascolto?So che all inizio erano veramente bassi...
Erano bassi e lo sono ancora, un po' perché il segnale è stato criptato per alcuni anni ed hanno perso tutto il pubblico, che nel frattempo ha cambiato abitudini, ed un po' perché non basta mandare musica, forse stanno capendo che non basta mandare tutto il giorno gli stessi pochi video attuali, biosgna fare programmi tematici ed usare l'enorme archivio di cui possono usufruire. E' quello che la gente chiede da anni, dappertutto, ma non viene ascoltata. Credo che questi speciali siano proprio mirati ad alzare un po' gli ascolti.
MTV in generale non capisce che non serve correre dietro ai teenager, perché non ti guarderanno comunque. E nel fare questo però perdono stupidamente quello che sarebbe il loro pubblico fedele.
 
Indietro
Alto Basso